PDA

View Full Version : tassa di concessione governativa

san80d
07-08-2013, 10:50
si apre un piccolo spiraglio sull'eliminazione di questa tassa http://www.dday.it/redazione/10216/Via-la-tassa-sui-cellulari-primo-si-del-Senato.html

gbhu
07-08-2013, 12:45
In effetti è una tassa abbastanza anacronistica, tipo il canone RAI.
L'unico problema è che il nostro sistema è alla frutta, con un debito pubblico colossale, per cui togliere una qualsiasi entrata crea dei problemi, nel senso che se hai un -x in entrata o lo copri con un'altra entrata uguale (come?) o hai un +x nel debito che è già astronomico rispetto al PIL.
Vedremo.
Comunque credo che relativamente a questa tassa il problema non sia particolarmente sentito in quanto in Italia la stragrande maggioranza di utenti usa le ricaricabili.

san80d
07-08-2013, 13:01
Comunque credo che relativamente a questa tassa il problema non sia particolarmente sentito in quanto in Italia la stragrande maggioranza di utenti usa le ricaricabili.

vero, pero' con l'avvento degli smartphone e con i costi esagerati dei dispositivi, soprattutto quelli di fascia alta, gli abbonamenti stanno prendono sempre più quote di mercato

Nik4sil
09-08-2013, 12:54
vero, pero' con l'avvento degli smartphone e con i costi esagerati dei dispositivi, soprattutto quelli di fascia alta, gli abbonamenti stanno prendono sempre più quote di mercato

Ormai ci sono le ricaricabili che funzionano come gli abbonamenti....io stesso sto per chiudere l'abbonamento e passare a ricaricabile ;)

san80d
09-08-2013, 13:12
Ormai ci sono le ricaricabili che funzionano come gli abbonamenti....io stesso sto per chiudere l'abbonamento e passare a ricaricabile ;)

anche questo e' vero, pero' gli abbonamenti danno la possibilità di comprare smartphone, con prezzi unitari eccessivi, "a rate"