tuttooo
07-08-2013, 02:16
Buonasera =) non sono solito scrivere sul forum, ma dopo secoli ho deciso di pensionare il mio P4 3.40GHz. Ho gia' acquistato tutti i compotenti on-line, e sono in consegna nei prossimi giorni (Tranne il case che sto prendendo qui sul mercatino con consegna a mano)
il PC è questo:
Case: Thermaltake Shark
Motherboard: ASRock 990FX Extreme3
CPU: AMD Fx8320
Scheda video:SAPPHIRE Radeon HD 7870 OC GHz (11199-19-20G)
Ram: G.SKILL Sniper Series 2 x 4 GB DDR3-1600 (F3-12800CL9D-8GBSR)
Attualmente sul vecchio pc ho un enermax liberty da 400w (non penso basti), e vorrei sapere cosa consigliate di prendere come alimentatore e che non mi costi un occhio della testa (anche se preferirei un modulare). Insomma, il migliore qualità prezzo, che magari un futuro mi permetta di poter aggiungere un altra 7870, o magari di effettuare un pò di overclock (non estremo).HD sono all'incirca 3/4 (da aggiungere forse un ssd da 60 giga), audio integrata,stessa cosa per la lan.
Altra storia è il dissipatore per la cpu. Da quel che ho letto la cpu scalda parecchio, e ho iniziato a guardarmi in torno qualche dissipatore su l'amazzone e sul mercatino, queste le possibilità:
Per Noctua l'U14S 60€ spedito
Per Noctua l'U12S 50€ spedito
Per Noctua l'U12P 50€ spedito
Per Noctua C12P SE14 50€ spedito
Per Arctic Cooling Freezer 13 CO 39.13 Spedito
Per quanto riguarda il dissipatore, ho il dubbio che alcuni di questi non entrino sul Thermaltake Shark, in quando non sò le dimensioni massime supportate come ventole dal case.. cosa mi consigliate? =) Attendo risposte
il PC è questo:
Case: Thermaltake Shark
Motherboard: ASRock 990FX Extreme3
CPU: AMD Fx8320
Scheda video:SAPPHIRE Radeon HD 7870 OC GHz (11199-19-20G)
Ram: G.SKILL Sniper Series 2 x 4 GB DDR3-1600 (F3-12800CL9D-8GBSR)
Attualmente sul vecchio pc ho un enermax liberty da 400w (non penso basti), e vorrei sapere cosa consigliate di prendere come alimentatore e che non mi costi un occhio della testa (anche se preferirei un modulare). Insomma, il migliore qualità prezzo, che magari un futuro mi permetta di poter aggiungere un altra 7870, o magari di effettuare un pò di overclock (non estremo).HD sono all'incirca 3/4 (da aggiungere forse un ssd da 60 giga), audio integrata,stessa cosa per la lan.
Altra storia è il dissipatore per la cpu. Da quel che ho letto la cpu scalda parecchio, e ho iniziato a guardarmi in torno qualche dissipatore su l'amazzone e sul mercatino, queste le possibilità:
Per Noctua l'U14S 60€ spedito
Per Noctua l'U12S 50€ spedito
Per Noctua l'U12P 50€ spedito
Per Noctua C12P SE14 50€ spedito
Per Arctic Cooling Freezer 13 CO 39.13 Spedito
Per quanto riguarda il dissipatore, ho il dubbio che alcuni di questi non entrino sul Thermaltake Shark, in quando non sò le dimensioni massime supportate come ventole dal case.. cosa mi consigliate? =) Attendo risposte