PDA

View Full Version : app aple da zero,consigli ?

akiller76
06-08-2013, 20:59
ciao ragazzi chiedo scusa per il disturbo io e un mio amico vogliamo creare da zero una app,ovviamente abbiamo dalla nostra solo un sacco di idee e pochi soldi.
cmq chiedevo se esiste una specie di linea guida da seguire,oltre a quella ufficiale di apple developers.
consigli,anche linee guida grafiche su come fare app ( misure etc...)

grazie ragazzi in anticipo

p.s. ho scritto sbagliato il titolo :) al posto di apple ho scritto aple :( sorry

MacNeo
08-08-2013, 12:51
Una app per iOS o per OS X?
Avete almeno un Mac?
Visto che stai chiedendo una guida che vada "oltre a quella ufficiale di apple developers"… ne deduco che quella ufficiale ve la siate già letta tutta, giusto?

Bruce O'Canaan
08-08-2013, 13:28
ciao ragazzi chiedo scusa per il disturbo io e un mio amico vogliamo creare da zero una app,ovviamente abbiamo dalla nostra solo un sacco di idee e pochi soldi.
cmq chiedevo se esiste una specie di linea guida da seguire,oltre a quella ufficiale di apple developers.
consigli,anche linee guida grafiche su come fare app ( misure etc...)

grazie ragazzi in anticipo

p.s. ho scritto sbagliato il titolo :) al posto di apple ho scritto aple :( sorry

Ci sono diversi libri ... giusto per dare un'idea questa è una carrellata di libri su amazon ... AMAZON (http://www.amazon.it/s/?_encoding=UTF8&camp=3370&creative=24114&field-keywords=ios&linkCode=ur2&tag=goldso-21&url=search-alias%3Daps) ...

E su youtube trovi anche un sacco di video tutorial ...

hollywoodundead
10-08-2013, 20:46
Dipende da che tipo di conoscenze avete già, su xcode, objective-c, core animation, opengl (nel caso in cui vorrete sbizzarrirvi a creare giochi su iOS devices) etc... Senza sapere queste cose e quale sia il tuo livello di conoscenza a riguardo è difficile darti qualche consiglio per quanto riguarda il punto da cui iniziare.