PDA

View Full Version : Telecom in profondo rosso, quale offerta secondo te la renderebbe piu' competitiva?

Nicl
06-08-2013, 20:24
Restando con i piedi per terra, parliamo sempre di mamma telecom che a settembre aumentera' anche il chi e', cosa vorreste in un'offerta tutto incluso?

Quando guardo le offerte di infostrada che includono anche il mobile, mi prende male (avendo sia infostrada che fw in wholesale).

Parto io (restando con i piedi per terra):

Tutto senza limiti rimodulata:
Adsl 7Mbit
Chiamate vs fissi senza limiti
Chiamate vs mobili 30 minuti

Sempre a 46,90 euro (i minuti vs il mobile credo che siano preferiti da molti anche rispetto alle chiamate vs l'estero).

Opzioni extra:
60 min vs mobile +2 euro
Illimitate verso Tim +5 euro

Volendo strafare:
Tutto senza limiti (o Tutto Special)
-Adsl 7Mbit/1Mbit (passaggio di tutte le adsl ad un mbit in upload, fattibile senza problemi anche su atm)
-Chiamate vs fissi illimitate
-60 Min Vs cellulari + Chiamate illimitate vs Tim (o 200 min)
-Chi e' + Segreteria e Avviso di chiamata Inclusa
-Sirio classico a meta' prezzo (opzionale)
-Tim Special a 5 euro per 12 mesi, o a 10 euro ma con minuti, sms e giga raddoppiati per sempre (esiste gia' una cosa simile)
-Cubovision incluso a 5 euro in piu' o gratis per 12 mesi, oppure incentivi per paytv sky via sat e non via iptv

Lo sappiamo tutti che cio' non avverra' mai, ma forse ci leggono, e poi fantasticare non costa niente. Proponete pure ;)

armisael2
06-08-2013, 20:30
semplice adeguarsi ai prezzi europei 50€ per una 7mb e basta dai.

Nicl
06-08-2013, 20:41
semplice adeguarsi ai prezzi europei 50€ per una 7mb e basta dai.

Intendi dire basta dare una 7mbit a 50 euro? (non voglio rompere ma senza virgole si capisce poco)

Il problema e' che loro di base hanno la 7Mbit, e nelle centrali non aggiornate si fermano a quella, e loro su questo ci marciano...

Quali sono le offerte (esempio) francesi, tedesche, e spagnole?

PS: Ho appena letto che la telecom tedesca dopo 75GB o 200GB limita la linea a 2 mega...

armisael2
06-08-2013, 21:07
http://www.telia.se/privat/bredband/ Svezia

http://www.ono.es/ofertas/ spagna

https://www.movistar.es/particulares/internet/movistar-adsl/opciones-tarifas/

spagna

http://www.upc.ro/internet/

se vuoi posso continuare?

Nicl
06-08-2013, 22:55
La romania è avanti e si sapeva, hanno saputo investire, anche perche' quando noi inziavamo ad avere l'adsl loro non sapevano neanche cosa era internet, ovvero infrastruttura costruita partendo da zero; ma gli stipendi li' sono piu' bassi.

In svezia sono convenienti, ma la 6 mega ha una piccola differenza rispetto agli altri tagli maggiori ("discriminazione" simile alle zone add e la 7mega come qui in italia, ovvero stesso prezzo prestazioni diverse).

La spagna mi ha sorpreso. Che offerte!

Andrea786
07-08-2013, 15:25
La romania è avanti e si sapeva, hanno saputo investire, anche perche' quando noi inziavamo ad avere l'adsl loro non sapevano neanche cosa era internet, ovvero infrastruttura costruita partendo da zero; ma gli stipendi li' sono piu' bassi.

Attento a scrivere ste cose perché non si può paragonare l Italia con la Romania , molto meglio qui da noi caro mio , in Romania è vero hanno la FTTH peccato che l abbiano però solo nei grossi centri come la nostra cara Milano poi in perferia girano ancora con il carro e i buoi e il telefono nemmeno ce l hanno .. sinceramente preferisco il nostro paese dove se non ce Telecom con alice ci sarà qualche operatore mobile o qualche ISP Locale via Wifi

Andrea786
07-08-2013, 15:27
Restando con i piedi per terra, parliamo sempre di mamma telecom che a settembre aumentera' anche il chi e', cosa vorreste in un'offerta tutto incluso?

Quando guardo le offerte di infostrada che includono anche il mobile, mi prende male (avendo sia infostrada che fw in wholesale).

Parto io (restando con i piedi per terra):

Tutto senza limiti rimodulata:
Adsl 7Mbit
Chiamate vs fissi senza limiti
Chiamate vs mobili 30 minuti

Sempre a 46,90 euro (i minuti vs il mobile credo che siano preferiti da molti anche rispetto alle chiamate vs l'estero).

Opzioni extra:
60 min vs mobile +2 euro
Illimitate verso Tim +5 euro

Volendo strafare:
Tutto senza limiti (o Tutto Special)
-Adsl 7Mbit/1Mbit (passaggio di tutte le adsl ad un mbit in upload, fattibile senza problemi anche su atm)
-Chiamate vs fissi illimitate
-60 Min Vs cellulari + Chiamate illimitate vs Tim (o 200 min)
-Chi e' + Segreteria e Avviso di chiamata Inclusa
-Sirio classico a meta' prezzo (opzionale)
-Tim Special a 5 euro per 12 mesi, o a 10 euro ma con minuti, sms e giga raddoppiati per sempre (esiste gia' una cosa simile)
-Cubovision incluso a 5 euro in piu' o gratis per 12 mesi, oppure incentivi per paytv sky via sat e non via iptv

Lo sappiamo tutti che cio' non avverra' mai, ma forse ci leggono, e poi fantasticare non costa niente. Proponete pure ;)

Penso che quello che interessa di più in questa lista è il mega in up per la 7mega anche se lo trovo infattibile visto che sarebbe la fine della 10 e 20mega :D

Nicl
07-08-2013, 15:33
Penso che quello che interessa di più in questa lista è il mega in up per la 7mega anche se lo trovo infattibile visto che sarebbe la fine della 10 e 20mega :D

Ma io non credo.

Io non posso attivare ne' la 10 ne' la 20 mega, ma se la rendessero disponibile, dopo un upgrade di 1mega in up alla 7mega, metterei comunque la 20mega.

E poi 50Kb/s in upload nel 2013 sono un insulto...

san80d
07-08-2013, 15:42

d'accordissimo con il mega in up anche con la 7 mega, peraltro non penso che andrebbe ad inficiare le offerte a 10/20 mega

Andrea786
07-08-2013, 15:47
d'accordissimo con il mega in up anche con la 7 mega, peraltro non penso che andrebbe ad inficiare le offerte a 10/20 mega

be se pensi che la maggiorparte di chi ha fatto la 10mega l ha attivata solo per il mega in up puoi capire benissimo che se ci fosse un upgrade della 7mega a 1mega in upload sarei il primo a tornare indietro alla 7mega

san80d
07-08-2013, 15:49
be se pensi che la maggiorparte di chi ha fatto la 10mega l ha attivata solo per il mega in up puoi capire benissimo che se ci fosse un upgrade della 7mega a 1mega in upload sarei il primo a tornare indietro alla 7mega

io invece se riuscissi ad agganciare portante piena in down me la terrei la 10 mega

Andrea786
07-08-2013, 16:15
io invece se riuscissi ad agganciare portante piena in down me la terrei la 10 mega

Si be non è male , il problema sta nel farsi mettere il profilo a 6db , fai conto che la linea è ancora in fase di attivazione dal 22luglio :D percui non ci possono mettere le mani sopra mi dicono :muro:

federico1
07-08-2013, 16:21
Che mi dessero quello che mi dà il mio attuale gestore, cioè infostrada alla stesso prezzo.
Basta canone
Basta guadagnare su ogni cosa tipo il settaggio in fast
Io pago una 20 mega settata in fast 28 euro al mese. Questo è il prezzo giusto altrimenti falliscano pure.
PS parla uno che è stato in Telecom circa 7 anni poi passato felicemente ad altro operatore.

san80d
07-08-2013, 18:00
Basta canone

io vorrei che in italia ci fosse la possibilità di sottoscrivere solo una linea dati senza esser costretti a sottoscrive canone o fonia

Andrea786
08-08-2013, 17:16
io vorrei che in italia ci fosse la possibilità di sottoscrivere solo una linea dati senza esser costretti a sottoscrive canone o fonia

Mi trovi in perfetta sintonia con la tua idea , infatti se hanno messo un canone per le linee solo dati è solo per scoraggiare l uso del voip altrimenti tutti si facevano una linea solo dati e poi usavano skype o altri isp voip per chiamare !!

strassada
08-08-2013, 19:11
per il canone linea (a parte o integrato) vedremo cosa faranno dopo lo scorporo, visto che tutta la struttura dell'ultimo miglio non sarà più di Telecom.

inutile pensare che rimettano mano a vecchie offerte base come la 7 mega ( anche se un calo di almeno 5€ al mese potrebbe far abbassare quello delle fttc 30 mega).
portare l'upload ad 1 mega non è possibile causa vecchio hardware in molte centrali, non compatibile (infatti il profili business e wholesale si fermano a 832 e 640kbps anche su piastre g.dmt) a spesa zero e quindi non replicabile in tutta italia. la copertura sarebbe inferiore a quella della 20 mega, ormai raramente possibile sui dslam ATM. Telecom ha anche smesso di installare dslam ATM (non aggiornano più il file pianificato) e per quanto riguarda la tratta ATM, solo verso alcuni provider hanno aumentato a 622mbps, su rete Telecom credo siano sempre fermi a 155mbps, anche perché dove possono, hanno portato dslam GbE/1VC4. ora poi con la fttc, molte utenze migreranno su un altra rete, desaturando di molto li dslam adsl.

san80d
08-08-2013, 19:16
visto che tutta la struttura dell'ultimo miglio non sarà più di Telecom.

vedremo, perche' a livello societario telecom comunque manterrà la maggioranza, presumibilmente anche assoluta