PDA

View Full Version : pc gaming a basso consumo per gioco a dettagli medi

Aut0maN
06-08-2013, 21:11
ho questa fissa ultimamente, vorrei un pc che mi permetta di giocare ad esempio a skyrim in fullhd a dettagli medio/alti senza filtri aggiuntivi, di solito uso oltre al suddetto gioco i seguenti titoli:

team fortress 2
dirt showdown
hard reset
borderlands 2

per il resto il pc lo uso per scaricare ed archivio file(20% del tempo), guardare film (20% del tempo) e navigare (30% del tempo), il gioco prende il restante 30%.
vorrei che stesse sotto i 150w totali massimi (molto meglio se meno), lo sostituirei al desktop in firma.
Sistema operativo win8pro o ubuntu linux.
L'hardware di cui dispongo ora è questo:

intel i5 3550 boxed
2x4gb ddr3 kingston KHX1600C9D3B1K2/8GX
Asus P8H77-I
Sapphire HD 7950 3GB Vapor-X 11196-09-40G
1 hd ssd crucial m4 256gb
2 hd 3.5 1tb sata2 seagate
1 hd 3.5 400gb sata2 wd
LC Power Green Power 650W LC6650GP3 V2.3
BitFenix Prodigy Mini-ITX
Asus MX279H IPS LED

SilentGhost
06-08-2013, 21:19
ho questa fissa ultimamente, vorrei un pc che mi permetta di giocare ad esempio a skyrim in fullhd a dettagli medio/alti senza filtri aggiuntivi, di solito uso oltre al suddetto gioco i seguenti titoli:

team fortress 2
dirt showdown
hard reset
borderlands 2

per il resto il pc lo uso per scaricare ed archivio file(20% del tempo), guardare film (20% del tempo) e navigare (30% del tempo), il gioco prende il restante 30%.
vorrei che stesse sotto i 150w totali massimi (molto meglio se meno), lo sostituirei al desktop in firma.
Sistema operativo win8pro o ubuntu linux.
L'hardware di cui dispongo ora è questo:

intel i5 3550 boxed
2x4gb ddr3 kingston KHX1600C9D3B1K2/8GX
Asus P8H77-I
Sapphire HD 7950 3GB Vapor-X 11196-09-40G
1 hd ssd crucial m4 256gb
2 hd 3.5 1tb sata2 seagate
1 hd 3.5 400gb sata2 wd
LC Power Green Power 650W LC6650GP3 V2.3
BitFenix Prodigy Mini-ITX
Asus MX279H IPS LED

Cioè nn ho capito una cosa... vuoi fare un downgrade per stare sotto i 150 w? a che pro?
Cn quel pc ci fai tutto :D è sprecato addirittura per il tuo uso.
Cambierei l'ali cn qualcosa di meglio e basta.

Aut0maN
06-08-2013, 21:35
Cioè nn ho capito una cosa... vuoi fare un downgrade per stare sotto i 150 w? a che pro?
Cn quel pc ci fai tutto :D è sprecato addirittura per il tuo uso.
Cambierei l'ali cn qualcosa di meglio e basta.

appunto, lo uso meno di quello che può, venderei il superfluo e ridurrei volentieri consumo e calore oltre al rumore ovviamente, se posso ridurre di molto le dimensioni (anche se il bitfenix non è così grande) meglio!
avevo pensato al mac mini ma la hd4000 è davvero troppo poco anche per un giocatore al tramonto come me :D

SilentGhost
07-08-2013, 13:48
Ok allora vediamo...
Ci sarebbero 2 soluzioni secondo me:

1- Ve il pc completo (escluso monitor magari) e cn il ricavato ti fai un pc più tranquillo guadagnando qualche soldino anche ;)
2- Vendere scheda video e case e prendere una scheda video meno prestante ed un case più piccolo (scheda video hd 7850, case: cooler master elite 120 ad esempio)

Poi se vuoi stare sotto i 150w la vedo dura per giocare in 1080 p, proprio il minimo sarebbe una hd 7750 (55W) cn un pentium o i3 ivy bridge (55W), ma cn il resto sfori cmq (in full load, in media ci stai sotto i 150w).
Le apu in full hd nn ce le vedo bene, vero che i giochi che usi tu nn sono esosi, ma cmq nn avresti longevità.
Secondo me meglio cambiare case e scheda video cm nel punto 2.
Sostituendo l'hardware potrebbe essere necessario riattivare la licenza windows o acquistarne una nuova anche se per la sola scheda video nn mi pare serva.

Mark75
07-08-2013, 14:05
Sostituendo l'hardware potrebbe essere necessario riattivare la licenza windows o acquistarne una nuova anche se per la sola scheda video nn mi pare serva.

Se non erro oltre il terzo componente ma non sono aggiornato e comunque non sono severi. Io lo utilizzo su due pc differenti, l'importante e che a MS non risultino due ip differenti

Aut0maN
07-08-2013, 14:14
Ok allora vediamo...
Ci sarebbero 2 soluzioni secondo me:

1- Ve il pc completo (escluso monitor magari) e cn il ricavato ti fai un pc più tranquillo guadagnando qualche soldino anche ;)
2- Vendere scheda video e case e prendere una scheda video meno prestante ed un case più piccolo (scheda video hd 7850, case: cooler master elite 120 ad esempio)

Poi se vuoi stare sotto i 150w la vedo dura per giocare in 1080 p, proprio il minimo sarebbe una hd 7750 (55W) cn un pentium o i3 ivy bridge (55W), ma cn il resto sfori cmq (in full load, in media ci stai sotto i 150w).
Le apu in full hd nn ce le vedo bene, vero che i giochi che usi tu nn sono esosi, ma cmq nn avresti longevità.
Secondo me meglio cambiare case e scheda video cm nel punto 2.

ok, quindi anche solo cambiando la sk video potrei abbassare i vari parametri che m'interessano, mi stò guardando alcuni benchmark della 7750 e non sono male, potrei abbassare ancora togliendo gli hd da 3,5 e mettendone uno da 2,5 per l'archivio (ho alcuni pezzi rimasti da diversi notebook)

SilentGhost
07-08-2013, 20:05
Per gli hdd, nn so quanto ti conviene, tanto risparmieresti pochissimi watts (e perderesti un po' in velocità, anche se è vero che sono solo da archivio), al massimo puoi farlo per puntare ad un case davvero piccolo, anche se a quel punto penso che o nn ci sta una vga dedicata oppure ti serve low profile (e la low profile più potente attualmente mi pare sia proprio la 7750).