View Full Version : Pap2t e telefono Telecom
mannana93
06-08-2013, 19:23
Salve a tutti avrei un problema con il pap2t, in pratica quando attacco un qualsiasi cordless o telefono normale ma nuovo funziona tutto alla perfezione mentre se attacco alla porta fxs un vecchio telefono Telecom (precisamente questo http://img3.imageshack.us/img3/4784/t974389a.jpg) non va nulla, al massimo fa uno squillo poi l'ata si blocca, la stessa cosa se faccio una chiamata. Ho provato a cambiare l'impedenza ma nulla.
Dumah Brazorf
06-08-2013, 22:33
Beninteso che il telefono funzioni normalmente sulla linea tradizionale forse "consuma troppo" e manda in crash il dispositivo. Una volta si parlava di REN (Ringing equivalent Numer) per indicare la potenza richiesta da un telefono per squillare. Se si collegano troppi telefoni si supera la potenza REN della linea che non riesce più a far squillare i telefoni. I nuovi telefoni consumano sensibilmente meno, specialmente quelli alimentati separatamente.
EDIT: In giro leggo di provare a modificare il tipo di squillo (ring) in trapezoidale.
mannana93
06-08-2013, 23:14
Beninteso che il telefono funzioni normalmente sulla linea tradizionale forse "consuma troppo" e manda in crash il dispositivo. Una volta si parlava di REN (Ringing equivalent Numer) per indicare la potenza richiesta da un telefono per squillare. Se si collegano troppi telefoni si supera la potenza REN della linea che non riesce più a far squillare i telefoni. I nuovi telefoni consumano sensibilmente meno, specialmente quelli alimentati separatamente.
EDIT: In giro leggo di provare a modificare il tipo di squillo (ring) in trapezoidale.
Uso già il tipo di squillo trapezoidale e ho provato anche il sinusoidale cambiando anche varie volte il voltaggio in uscita ma nulla, evidentemente è "avido" il telefono.
Dumah Brazorf
06-08-2013, 23:19
Il pap2t viene dato per sparare un REN 5. Mi sa che quel telefono è rotto o in qualche modo indigesto al dispositivo.
mannana93
07-08-2013, 12:10
Oggi ho riprovato con ben 2 di quei telefoni (separatamente) e funzionava. Bah...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.