PDA

View Full Version : Incidenti causati dai caricatori tarocchi di iPhone, Apple li sostituisce per 10$

Redazione di Hardware Upg
06-08-2013, 15:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/incidenti-causati-dai-caricatori-tarocchi-di-iphone-apple-li-sostituisce-per-10_48128.html

A seguito dei numerosi incidenti di abbiamo avuto notizia nelle settimane passate e non solo, Apple propone una iniziativa per scoraggiare l'utilizzo di caricatori non originali

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
06-08-2013, 15:49
riescono a speculare anche su queste cose... :rolleyes:

Hulk9103
06-08-2013, 15:57
riescono a speculare anche su queste cose... :rolleyes:

Perchè?? Non sono obbligati a sostituire i caricatori "tarocchi", come al solito è colpa della clientela che acquista e/o usa caricatori da poco e i risultati purtroppo si vedono.

Na volta tanto mi pare na buona iniziativa.

TorchWood
06-08-2013, 16:03
Ma a me sembra di capire che c'è uno sconto di 10$, non che il caricatore costa 10$ (come nel titolo).

Dave83
06-08-2013, 16:09
Ma perché quanto costerebbe il caricatore originale senza sconto?

mihos
06-08-2013, 16:12

circa 30€

Hulk9103
06-08-2013, 16:14
circa 30€

Un furto.

Marok
06-08-2013, 16:15
Ma a me sembra di capire che c'è uno sconto di 10$, non che il caricatore costa 10$ (come nel titolo).

Questa storia dei titoli delle news palesemente errati rasenta quasi l'indecenza per una testata come la vostra...
Ormai vi seguo da molti anni e non ho mai visto così pochi commenti ai vostri articoli come in questo periodo (non parlo dell'estate).
Non è con questi mezzucci che risalirete la china... ridateci la qualità di un tempo!!!

Marci
06-08-2013, 16:17
29.90€
Un furto.

Beh guarda, io lo comprai ormai 5 anni fa per l'iPod, e lo uso ancora adesso per i vari iPod, Galaxy S2, Defy, Xperia, e72, tablet ecc....
Il suo lavoro lo fa più che degnamente e posso anche attaccare un filo per usarlo nelle prese che hanno poco spazio ai lati (la vecchia evrsione aveva lo spinotto intercambiabile).
Secondo me il costo si è ampiamente ammortizzato.
Poi con l'iPhone, non te lo danno assieme al telefono? :mbe:

WOPR@Norad
06-08-2013, 16:26
Ma non dovrebbe adottare anche lei le specifiche del connettore universale microusb?

Marci
06-08-2013, 16:27
Ma non dovrebbe adottare anche lei le specifiche del connettore universale microusb?

è un accordo fra produttori, semplicemnte non ha aderito.
Guarda che il caricabatterie Apple è come quello Sony Ericsson e Motorola, ha il carichino con la porta USB normale e il cavo USB a parte.

Kouta
06-08-2013, 17:41
cmq a me puzza questa storia, scoprono come bypassare il controllo dei chip per il connettore lighting e guarda caso cominciano tutti questi strani incidenti.
si sono sempre usati caricatori più o meno tarocchi, sia in casa che in auto, e di incidenti simili se ne sono sentiti sempre pochi.
mi sembra più una mossa pubblicitaria di apple per mantenersi anche la sua fetta di mercato sui caricatori e adattatori.
anzi forse è anche scorretto nei riguardi dei vari partner che producono caricatori certificati, con tanto di chip apple.

Hulk9103
06-08-2013, 18:42
Beh guarda, io lo comprai ormai 5 anni fa per l'iPod, e lo uso ancora adesso per i vari iPod, Galaxy S2, Defy, Xperia, e72, tablet ecc....
Il suo lavoro lo fa più che degnamente e posso anche attaccare un filo per usarlo nelle prese che hanno poco spazio ai lati (la vecchia evrsione aveva lo spinotto intercambiabile).
Secondo me il costo si è ampiamente ammortizzato.
Poi con l'iPhone, non te lo danno assieme al telefono? :mbe:

ORIGINALE Motorola, pagato 8 euro 3 anni fa, utilizzo TUTTI i giorni e tutt'ora va che è una meraviglia. Non capisco perchè deve costare 30 euro... mortacci loro.

zokyworld
06-08-2013, 19:14
Ma se io lo carico solo da computer? per loro logica dovrei per forza avere un mac... poi dai... un caricatore è un caricatore che lo paghi 1 euro o 35 euri. ho un iphone e non ho mai comprato roba origniale... e non venite a dire che ho speso una barca di soldi per un telefono e posso comprare roba originale perchè se andiamo a prendere i top samsung o htc non vai a spednere tando di meno.

AceGranger
06-08-2013, 19:19
ORIGINALE Motorola, pagato 8 euro 3 anni fa, utilizzo TUTTI i giorni e tutt'ora va che è una meraviglia. Non capisco perchè deve costare 30 euro... mortacci loro.

perchè è bianco.

Marci
06-08-2013, 19:55

non so dove tu l'abbia preso ma un caricabatterie motorola, di quelli con la porta USB in negozio costa 19.90€ così come quelli Nokia, Samsung ecc..
Quello Apple ha di buono che è microscopico

DjLode
06-08-2013, 20:34

Ma non faresti meglio a leggerti la normativa?

giofal
06-08-2013, 20:44
circa 30€

Gli alimentatori originali per iPhone o per iPad (quello da 12W) costano 19 euro.
http://store.apple.com/it/product/MD813ZM/A/alimentatore-usb-apple-da-5w?fnode=48
http://store.apple.com/it/product/MD836ZM/A/alimentatore-usb-da-12w-apple?fnode=48

Praticamente come gli originali di tutti gli altri produttori.
Andare sul sito Apple a verificare prima invece non costa nulla.

P.S.
L'iniziativa è positiva e lodevole.
Ma vi pagano??

Hulk9103
06-08-2013, 22:06
non so dove tu l'abbia preso ma un caricabatterie motorola, di quelli con la porta USB in negozio costa 19.90€ così come quelli Nokia, Samsung ecc..
Quello Apple ha di buono che è microscopico

Sulla baia ed ovviamente Germania e UK in prima fila, si trovano alimentatori originali a prezzo bomba. Il motorola è universale dato ha il cavo usb a parte, quindi lo userò anche con futuri device :D

Pagato 8-9 euro e rotti con spedizione compresa ;)

Mir1
06-08-2013, 22:18
Più che altro bisognerebbe sostituire il cervello di chi li compra quei caricatori... spendono una fortuna per un iphone & co. e poi prendono un caricabatteria da 1€ :doh:

Bravo spendono 700 € per risparmiare poi su un caricabatteria da bancarella non originale

Dave83
06-08-2013, 23:11
Ma se io lo carico solo da computer? per loro logica dovrei per forza avere un mac... poi dai... un caricatore è un caricatore che lo paghi 1 euro o 35 euri. ho un iphone e non ho mai comprato roba origniale... e non venite a dire che ho speso una barca di soldi per un telefono e posso comprare roba originale perchè se andiamo a prendere i top samsung o htc non vai a spednere tando di meno.

Beh, quello del GS4 di listino costa anche lui attorno i 30€, ma con la differenza che poi in realtà in vendita si trova anche a 10€, cosa che con i prodotti Apple non accade.

andrears250
07-08-2013, 00:51
... dovrebbero sostituire i PESSIMI cavi originali.

ho iphone e ipad e tutti e due si sono aperti dove c'è il connettore proprietario... la gomma si è letteralmente squarciata.. bah.

hanno meno di due anni entrambi.

ps. quelli cinesi/terze parti sono a random.. uno non carica, uno carica lentamente (ipad tutta la notte arrivato manco al 60%), uno va perfettamente. Quelli apple quanto costano? 19 euro? follia totale.

Italia 1
07-08-2013, 07:40
Come immaginavo: L'iPhone sta facendo la fine della Mercedes. Adesso la usano i contadini per andare in mezzo ai campi.

Spendere 6-7-8-900 euro per un telefonino ed andare a fare i micragnosi per accessori non originali ... O pagarlo "a rate" con un contratto e non avere i soldi per ricaricare. Ma l'importante è farci il figo: "o, c'ho l'iPhone"

Littlesnitch
07-08-2013, 07:46

circa 30€

Un furto.

perchè è bianco.

Ma invece di scrivere stupidaggini non si fa prima ad andare sul sito e vedere quello che costa?

Sulla baia ed ovviamente Germania e UK in prima fila, si trovano alimentatori originali a prezzo bomba. Il motorola è universale dato ha il cavo usb a parte, quindi lo userò anche con futuri device :D

Pagato 8-9 euro e rotti con spedizione compresa ;)

Ma perchè quello apple è esagonale con cavo saldato? Costa come tutti gli altri accessori originali.

... dovrebbero sostituire i PESSIMI cavi originali.

ho iphone e ipad e tutti e due si sono aperti dove c'è il connettore proprietario... la gomma si è letteralmente squarciata.. bah.

hanno meno di due anni entrambi.

ps. quelli cinesi/terze parti sono a random.. uno non carica, uno carica lentamente (ipad tutta la notte arrivato manco al 60%), uno va perfettamente. Quelli apple quanto costano? 19 euro? follia totale.

I cavi lightning hanno risolto il problema, mentre purtroppo è vero che quelli a 30 pin si usurano. Quelli cinesi somo solo soldi buttati visto che come tu dici danno solo problemi, mentre quelli di marca (Belkin, Griffin) costano 24$ all'ingrosso, cioè più di quelli originali ma posso dire che quelli Belkin hanno il supporto del connettore in metallo e sono maglio di quelli originali.

mihos
07-08-2013, 09:15
Ma invece di scrivere stupidaggini non si fa prima ad andare sul sito e vedere quello che costa?

Gli alimentatori originali per iPhone o per iPad (quello da 12W) costano 19 euro.
http://store.apple.com/it/product/MD813ZM/A/alimentatore-usb-apple-da-5w?fnode=48
http://store.apple.com/it/product/MD836ZM/A/alimentatore-usb-da-12w-apple?fnode=48

Praticamente come gli originali di tutti gli altri produttori.
Andare sul sito Apple a verificare prima invece non costa nulla.

P.S.
L'iniziativa è positiva e lodevole.
Ma vi pagano??

Avete ragione, ad oggi costa 19€.
Ma prima di accusare con frasi tipo "Ma vi pagano?" sappiate che fino a pochi mesi fa il prezzo del caricabatterie era ~30€, infatti sono stati scritti post interi (http://gizmodo.com/5911904/why-apples-iphone-charger-is-so-expensive)sui motivi per cui costavano tanto.
Si tratta di un errore che abbiamo fatto in buona fede.

Hulk9103
07-08-2013, 09:39

Ma perchè quello apple è esagonale con cavo saldato? Costa come tutti gli altri accessori originali.

Bhe ricordo che il carica batteria in bundle con il SG2 era "un corpo unico" con il cavo, idem moltissimi altri, quindi è una cosa che va SPECIFICATA perchè non è SCONTATA, ah già cavo dati e non solo ricarica...
Sui siti? ma sei pazzo? i prezzi sono sempre più alti e per cosa poi? avere lo stesso prodotto pagandolo il doppio? Contento te :doh:

HelloJacker
07-08-2013, 10:28
"Per giustificare lo sconto sarà necessario portare in negozio il caricatore di terze parti e permettere al commesso dello store di validare il numero di serie del proprio iPhone, iPad o iPod. "
Cioè, con questa mossa in effetti andiamo a dichiarare apertamente che il dispositivo con seriale XYZ ha fatto uso di un accessorio non originale apple, in questo caso un caricabatteria. E se fosse una mossa per riservarsi il diritto di riparazione in garanzia per un futuro potenziale danno su questi dispositivi?
Io vado dal rivenditore apple e porto il caricabatterie tarocco ed in più registrano il seriale del dispositivo con cui lo usavo e poi mi danno un caricabatterie originale apple con uno sconto di 10$.
Tra un mese ho un guasto al telefono che non lo fa più accendere (o altro) e lo porto per una riparazione in garanzia: chissà se alla apple potrebbero dire "il guasto è una conseguenza dell'utilizzo di un accessorio non originale che ha inciso significativamente sul guasto verificatosi".
Porti il tuo caricabatterie tarocco, non vedo perchè devono prendere nota del seriale del dispositivo con cui veniva usato. Ma poi tutto questo per uno "sconto" di 10$? Che chissà perchè in italia diventeranno 5 euro? Ma vaff...

calabar
07-08-2013, 11:22
Porti il tuo caricabatterie tarocco, non vedo perchè devono prendere nota del seriale del dispositivo con cui veniva usato.
Teoricamente il motivo c'è, ossia che lo sconto è riservato ad un solo caricabatterie tarocco per ogni iphone.
Altrimenti la gente potrebbe comprare caracabatterie tarocchi da 2 euro per avere uno sconto di 10 euro su tutti i caricabatterie originali che vogliono, mentre lo scopo di Apple non è fare sconti, ma invogliare a non usare i caricabatterie di concorrenza.
Che poi possano usare quei dati altrimenti è sempre possibile, certo. Vedremo tra qualche tempo se qualcuno si lamenterà della cosa.

marchigiano
07-08-2013, 12:56
bo ma ho sempre comprato caricatori da 2€ cinesi e nessun incendio scoppio bombe atomiche... se uno è imbornito secondo me fa casini anche con quello originale...

Littlesnitch
07-08-2013, 13:26
Ma prima di accusare con frasi tipo "Ma vi pagano?" sappiate che fino a pochi mesi fa il prezzo del caricabatterie era ~30€, infatti sono stati scritti post interi (http://gizmodo.com/5911904/why-apples-iphone-charger-is-so-expensive)sui motivi per cui costavano tanto.

30€ è il prezzo per il caricabatterie più cavo dati.

Bhe ricordo che il carica batteria in bundle con il SG2 era "un corpo unico" con il cavo, idem moltissimi altri, quindi è una cosa che va SPECIFICATA perchè non è SCONTATA, ah già cavo dati e non solo ricarica...
Sui siti? ma sei pazzo? i prezzi sono sempre più alti e per cosa poi? avere lo stesso prodotto pagandolo il doppio? Contento te :doh:

Ma tu sei sempre a commentare nei thread Apple sparando contro e non sai com'è fatto il caricabatterie degli iPhone? Ma dai su. E poi compro un iPhone e mi pongo il problema per 10€ di caricabatterie?

Hulk9103
07-08-2013, 13:58
Ma tu sei sempre a commentare nei thread Apple sparando contro e non sai com'è fatto il caricabatterie degli iPhone? Ma dai su. E poi compro un iPhone e mi pongo il problema per 10€ di caricabatterie?

Questo (evidenziato) è proprio il MOTIVO per cui esiste questo post.........evidentemente più di qualcuno si pone eccome questo problema.......
Ma poi scusa cosa ho sparato? Dire la verità non sta bene all'utenza Apple?

30€ per un caricatore ti sembra giusto? E' un FURTO bello e buono, a prescindere da qualsiasi cosa uno possa dire. Non ha niente in più di un altro qualsiasi alimentatore di buona fattura, tranne il prezzo...

mihos
07-08-2013, 14:04
30€ è il prezzo per il caricabatterie più cavo dati.

Fonte? Non c'è da nessuna parte il bundle cavo+alimentatore.
Io mi ricordo bene, il caricabatterie da solo costava 30€, puoi controllare con una veloce ricerca su google.
Il cavo costa altri 19€ http://store.apple.com/it/product/MA591G/C/cavo-apple-da-30-pin-a-usb?fnode=45

:mc:

Littlesnitch
07-08-2013, 14:45
Questo (evidenziato) è proprio il MOTIVO per cui esiste questo post.........evidentemente più di qualcuno si pone eccome questo problema.......
Ma poi scusa cosa ho sparato? Dire la verità non sta bene all'utenza Apple?

30€ per un caricatore ti sembra giusto? E' un FURTO bello e buono, a prescindere da qualsiasi cosa uno possa dire. Non ha niente in più di un altro qualsiasi alimentatore di buona fattura, tranne il prezzo...

Infatti ne costa 20€! O vuoi che ti telefoni Cook per confermartelo. E inoltre i caricabatterie non Apple ma di marca costano sempre 20/30€, perciò non vedo il problema.

Dave83
07-08-2013, 14:55
Infatti ne costa 20€! O vuoi che ti telefoni Cook per confermartelo. E inoltre i caricabatterie non Apple ma di marca costano sempre 20/30€, perciò non vedo il problema.

Be ma i caricatori di altre marche costano solo di listino 20/30€, così come il GS4 costa solo di listino (e nelle grandi catene) 699€.
La realtà è che si trovano facilmente a 10€, non so se anche dei caricatori originali Apple si può dire la stessa cosa.

Littlesnitch
07-08-2013, 15:06
Be ma i caricatori di altre marche costano solo di listino 20/30€, così come il GS4 costa solo di listino (e nelle grandi catene) 699€.
La realtà è che si trovano facilmente a 10€, non so se anche dei caricatori originali Apple si può dire la stessa cosa.

In effetti quei 10€ potrebbero non farmi arrivare a fine mese. Quì mi pare di vedere tanta gente con telefoni da 500€ che alla fine non ne ha nemmeno 20€ per un caricabatterie:mc: compratevi un nokia 101 e state tranquilli. Sinceramente nemmeno guardo quello che costa un caricabatterie, se mi serve lo prendo e stop. 2 pellicole e un bumper costano 40/50€ perchè un caricabatterie non dovrebbe costarne 20?

Hulk9103
07-08-2013, 15:19

In effetti quei 10€ potrebbero non farmi arrivare a fine mese. Quì mi pare di vedere tanta gente con telefoni da 500€ che alla fine non ne ha nemmeno 20€ per un caricabatterie:mc: compratevi un nokia 101 e state tranquilli. Sinceramente nemmeno guardo quello che costa un caricabatterie, se mi serve lo prendo e stop. 2 pellicole e un bumper costano 40/50€ perchè un caricabatterie non dovrebbe costarne 20?

20€ con o senza cavo? No perchè sopra vedo un link con un cavetto usb dal costo di 20€.... quindi 20+20 = 40€, manco fosse placcato in ora.

Non è 10€ o meno è un questione di principio, perchè mai dovrei pagarlo 20 euro in più? Se a te piace prenderlo nel di dietro non è colpa di nessuno. Ripeto non ha nulla in meno del mio pagato 8 euro CON CAVO DATI compreso.

La prossima volta che ti si rompe un caricatore spero di trovarti per strada così ti vendo il mio a 1000€, scusa eh tanto ti serve e se ti serve giustamente non stai li a vedere il prezzo :sofico:

calabar
07-08-2013, 15:22
In effetti quei 10€ potrebbero non farmi arrivare a fine mese. Quì mi pare di vedere tanta gente con telefoni da 500€ che alla fine non ne ha nemmeno 20€ per un caricabatterie:mc: compratevi un nokia 101 e state tranquilli. Sinceramente nemmeno guardo quello che costa un caricabatterie, se mi serve lo prendo e stop.
Fammi capire, stai davvero difendendo la politica degli accessori Apple?

Il fatto che paghi molto il telefono non significa che bisogna accettare di pagare molto anche gli accessori. Anzi, uno si aspetterebbe il contrario: "faccio uno sforzo economico sul dispositivo, ma per lo meno sugli accessori risparmio". Invece no.

Ma che assurdo ragionamento è quello per cui se spendo molto per il telefono allora posso spendere molto anche per gli accessori?

2 pellicole e un bumper costano 40/50€ perchè un caricabatterie non dovrebbe costarne 20?
Io per il mio smartphone li avevo pagati poco più di 5 euro (non di marca, ovviamente, ma fanno benissimo il loro lavoro), si vede che sei proprio affezionato alla politica dei prezzi apple.

Dave83
07-08-2013, 15:45
Lo stesso ragionamento che fanno quando dicono: lo paghi tanti ma lo rivendi a tanto...
E grazie al caz direi anche :rolleyes:

Contento lui di pagare 20€ per un accessorio che altri fan pagare la metà, contenti tutti.

Littlesnitch
07-08-2013, 16:02
Fammi capire, stai davvero difendendo la politica degli accessori Apple?

Il fatto che paghi molto il telefono non significa che bisogna accettare di pagare molto anche gli accessori. Anzi, uno si aspetterebbe il contrario: "faccio uno sforzo economico sul dispositivo, ma per lo meno sugli accessori risparmio". Invece no.

Ma che assurdo ragionamento è quello per cui se spendo molto per il telefono allora posso spendere molto anche per gli accessori?

Io per il mio smartphone li avevo pagati poco più di 5 euro (non di marca, ovviamente, ma fanno benissimo il loro lavoro), si vede che sei proprio affezionato alla politica dei prezzi apple.

Mi pare che per il 5 Apple non venda bumper e tanto meno pellicole. E siccome ne ho in negozio da quelle che pago 15cent la coppia fino a quelle che costano 30€ la coppia so bene di cosa parlo e quelle da 15 cent da cambiare ogni settimana non ne ho voglia. Ho messo quella da 30€ ad ottobre ed è ancora li quasi perfetta. Sinceramente ha stancato questa guerra al risparmio. Non ti compri un telefono da 500€ se non te lo puoi permettete, ma vedo che quì siete in molti a farlo. Ripeto compratevi il nokia 101 e non state quì a piangere per un caricatore di un telefono che tanto non avete mai considerato di comprare. E come per le macchine, mettere assieme 100000€ per un'A8 si può anche fare, poi quando arrivano i tagliandi casca il palco.

Littlesnitch
07-08-2013, 16:07
Lo stesso ragionamento che fanno quando dicono: lo paghi tanti ma lo rivendi a tanto...
E grazie al caz direi anche :rolleyes:

Contento lui di pagare 20€ per un accessorio che altri fan pagare la metà, contenti tutti.

Considerando che ho pagato l'iPhone 730€ 10 mesi fa e oggi lo rivendo a 500€ quando voglio e confrontandolo a che ha preso un S4 tre mesi fa sempre a 700 e rotti Euro e oggi non ne fa nemmeno 400 si vede benissimo che il tuo discorso è il solito trolling infantile che ha stancato da un pezzo. Ci sono tanti thread Samsung, perchè ti troviamo sempre a scrivere le solite cose trite e ritrite nei thread Apple?

HelloJacker
07-08-2013, 16:22
Considerando che ho pagato l'iPhone 730€ 10 mesi fa e oggi lo rivendo a 500€ quando voglio e confrontandolo a che ha preso un S4 tre mesi fa sempre a 700 e rotti Euro e oggi non ne fa nemmeno 400 si vede benissimo che il tuo discorso è il solito trolling infantile che ha stancato da un pezzo. Ci sono tanti thread Samsung, perchè ti troviamo sempre a scrivere le solite cose trite e ritrite nei thread Apple?

Sono d'accordo.
La cosa bella dei prodotti apple è che mantengono bene il mercato.
Fatevi un giro e a parte rarissime "occasioni" vi accorgete che il più fesso degli iPhone usato costa parecchio.
A meno di non volerlo prendere sim lock o con dubbia provenienza o ricondizionato o dall'inghilterra e ciofecate varie.
Stessa cosa non si può dire della concorrenza che perde parecchio il suo valore.
Inoltre ho diversi amici a cui sfortunatamente a chi l'S4 e a chi l'S3 è uscito difettoso (comprato con garanzia italia eh?), l'hanno riportato ai negozianti ed il primo ha atteso 1 mese e mezzo per poi ritornare con lo stesso difetto mentre il secondo son quasi 2 mesi che aspetta la riparazione/sostituzione.
Cioè... MESI... stiamo scherzando? Alla apple prima ti inviano il prodotto nuovo/ricondizionato e poi tu mandi indietro quello difettoso e se non lo fai trattengono i soldi che ti hanno bloccato sulla carta. Se non si vuole questa soluzione si può attendere un paio di giorni al massimo. Insomma, non parlo da fanatico ma analizzo semplicemente la realtà dei fatti e la realtà parla chiaro: mesi (ed anche se fossero settimane per me è inaccettabile) per una riparazione che spesso viene mal eseguita contro la sostituzione immediata e fulminea della controparte. E pensare che c'è pure chi ha da ridire... mah....

Dave83
07-08-2013, 16:22

Per il semplice motivo che per compra e rivende online un prodotto, che sia Apple che sia Samsung, la cifra che ci smena è sempre quella, perché il GS4 non lo paghi 699€ online.
Però ancora oggi c'è gente che, per giustificare il prezzo degli iPhone, mi dice che fare il passaggio vecchio iP --> nuovo iP è più conveniente rispetto ad un passaggio vecchio Galaxy --> nuovo Galaxy.

Dave83
07-08-2013, 16:27
Mi pare che per il 5 Apple non venda bumper e tanto meno pellicole. E siccome ne ho in negozio da quelle che pago 15cent la coppia fino a quelle che costano 30€ la coppia so bene di cosa parlo e quelle da 15 cent da cambiare ogni settimana non ne ho voglia. Ho messo quella da 30€ ad ottobre ed è ancora li quasi perfetta. Sinceramente ha stancato questa guerra al risparmio. Non ti compri un telefono da 500€ se non te lo puoi permettete, ma vedo che quì siete in molti a farlo. Ripeto compratevi il nokia 101 e non state quì a piangere per un caricatore di un telefono che tanto non avete mai considerato di comprare. E come per le macchine, mettere assieme 100000€ per un'A8 si può anche fare, poi quando arrivano i tagliandi casca il palco.

Questi sono un po' discorsi del cavolo.
Concordo sul fatto che chi spende 700€ potrebbe anche permettersi di spendere di più per un accessorio, ma fino ad un certo punto.
Se devo spendere 40€ per un cavo + caricatore + 30 per una pellicola + 30 per un bumper, mi girano un po' le scatole, soprattutto se tali accessori non si riescono a trovare a prezzi più economici come accade con la concorrenza, senza dover ricorrere a cinesate.

Littlesnitch
07-08-2013, 16:28
Per il semplice motivo che per compra e rivende online un prodotto, che sia Apple che sia Samsung, la cifra che ci smena è sempre quella, perché il GS4 non lo paghi 699€ online.
Però ancora oggi c'è gente che, per giustificare il prezzo degli iPhone, mi dice che fare il passaggio vecchio iP --> nuovo iP è più conveniente rispetto ad un passaggio vecchio Galaxy --> nuovo Galaxy.

Si i GS4 al lancio te li tiravano dietro a 400€:doh: vabbeh ho capito.... Fine del discorso.

Hulk9103
07-08-2013, 16:57
Si i GS4 al lancio te li tiravano dietro a 400€:doh: vabbeh ho capito.... Fine del discorso.

Gli Xperia Z non molto tempo fa sono stati in offerta a 300 euro, io non credo che apple faccia promo/sconti su niente.... Poi comunque si sa che basta aspettare un po per prendere l'android di turno ad un prezzo conveniente, poi tanto sotto di un certo prezzo non ci vanno, ma questo è un discorso a parte.

I caricatori sono tutti uguali quindi non capisco perchè lo stesso marcato apple deve costare il doppio, ti pare normale che un cavetto usb costa 20 euro?? Se fossi possessore apple ragionerei in maniera diversa: non è che se pago il telefono 700 euro allora possono vendere il caricatore a 100 euro invece che 20, ma cosa significa? E' come dire apro il sedere e sono contento.... bha.

PS. Specifico che non spenderei MAI nemmeno 400 euro in un telefono dato guardo ben dove mettere i miei soldi e sicuro tutti sti accrocchi non sono così indispensabili come si vuol far credere, 20 anni fa non c'erano e non mi pare che il mondo stesse per finire.

Dave83
07-08-2013, 16:57
Al day1 si trovava facilmente sotto le 650€, dopo 2 settimane sotto le 600€.
Il discorso che fai tu vale solo per chi ancora si fa spennare comprandoli a 699€ in negozio quando online costano 550€ con la stessa garanzia.
Fidati che i conti me li sono fatti e non c'è nessuna convenienza da questo punto di vista a comprare iPhone rispetto un Galaxy, anche senza considerare eventuali offerte speciali, vedi quella del tablet o di Vodafone con il GS4

calabar
07-08-2013, 19:13
Sinceramente ha stancato questa guerra al risparmio.
Non è una guerra al risparmio, è una guerra al giusto prezzo.
Ma a quanto pare Apple ha la capacità di rendere certi utenti "fessi e contenti". Un po' come quella pubblicità: "ma io volevo spendere molto più più!".

Comunque sappi che la pellicola da pochi euro che ho montato è ancora li in perfette condizioni dopo oltre un anno. ;)

Non ti compri un telefono da 500€ se non te lo puoi permettete, ma vedo che quì siete in molti a farlo.
Il telefono uno potrebbe anche permetterselo, magari con qualche sacrificio, non vedo perchè però dovrebbe scoprire che per comprare un altro paio di accessori che gli servono debba anche spendere altri 100 euro. E magari 100 euro in più ha difficoltà a permetterseli, perchè ha già speso tanto per il terminale.
Per fare cose che magari in altri dispositivi sono anche integrate.

Questo è un discorso affrontato 100 volte, e non regge.
Se non ti fai infinocchiare comprando il dispositivo a prezzo pieno, allora vedrai che conserverà il prezzo anche meglio di un iphone. Basta aspettare di comprarlo al momento giusto.
Io avevo comprato il galaxy note a 550 euro, e dopo più di un anno non si trovava a meno di 450 euro. Vedi tu se avrei perso di più rispetto a te con l'iphone.
Cosa che, tra l'altro, a molti non interessa, perchè comprano il telefono e lo usano per anni e non hanno intenzione di rivenderlo.

rokis
08-08-2013, 08:46
:mc: :mc: :mc: :asd: :asd: :asd: