PDA

View Full Version : TV 32' Full HD 100 Hz al posto del monitor

z4rgon
06-08-2013, 14:47
In giro per la rete non ho trovato discussioni recenti riguardo a questo argomento, quindi apro qui un topic.
Ho seriamente intenzione di cambiare il mio LCD LED 22' con una tv da 32'
Ricordo i problemi del passato nel perseguire tale strada e mi chiedo se al giorno d'oggi, con i televisori LCD LED che ci sono in commercio, ovviamente FULL HD, se la vista del desktop da fastidio oppure no!
Fatemi sapere i vostri pareri, soprattutto se siete voi stessi nella situazione di guardare il desktop dentro ad una tv da almeno 32'.

z4rgon
15-08-2013, 18:25
Nessuno quindi ha mai provato una soluzione così? :mbe:

z4rgon
18-08-2013, 22:14
Ebbene mi rispondo da solo, dato che l'ho fatto.
Ho comprato questo
http://www.trony.it/INTERSHOP/web/WFS/Trony-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewProduct-Start?SKU=2130003427
e ne sono pienamente soddisfatto, tanto che il mio bel monitor da 22' LG LED da 2ms è andato in cantina subito.
Non perchè questo TV fosse meglio, ma semplicemente perchè non c'è nulla che mi vieti di usarlo come monitor.
Si comporta benissimo, niente cose strane a me visibili (e io sono uno quasi maniacale) con Skyrim, Grid, SSF4AE, Dead Space, filmati e Blu Ray riprodotti sempre dal pc.
Nessun ghosting fastidioso, niente di niente.
La griglia del televisore è ovviamente più visibile di quella del monitor ma è talmente insignificante che mi sono reso conto di essermi fatto delle seghe mentali per niente per giorni.
Lo tengo ad 1 metro da me e vedo ogni cosa, ovviamente usando il profilo del TV specifico per la connessione computer (che fa uno zoom "particolare" e ottimizza la visuale nel caso lo si usi come monitor di pc).
E passare da un 22 ad un 32 è sublime, altro che 27! :read:
L'unico neo che ovviamente davo per scontato è l'audio, che ovviamente non può reggere contro il mio 2.1 Creative collegato al pc.
Infatti ho provato l'audio del TV solo per sfizio, mica perchè lo volessi usare. :Prrr:

LalexGraphics
05-09-2013, 11:00
Visto che sono sempre più tentato per l'acquisto di un tv da usare come monitor , volevo chiederti dove lo hai sistemato visto che dovrei metterlo sulla scrivania e non raggiungo una grande distanza

LalexGraphics
09-09-2013, 16:50
Avrei bisogno di una risposta

luX0r.reload
09-09-2013, 17:27
Avrei bisogno di una risposta
Se non risponde probabilmente non ha letto il forum.
Mandagli un messaggio privato.