View Full Version : Scelta case
Ciao a tutti,
io sono in possessso di un case midi con dentro un'athlon xp 2600+. Adesso questo case va bene per le configurazioni odierne in termini di spazio? Dovrei prendere un i5 haswell
francy.1095
10-08-2013, 20:33
nessun problema per le dimensioni, gli standard sono rimasti gli stessi. solo l'estetica sarà un po' cambiata :D
nessun problema per le dimensioni, gli standard sono rimasti gli stessi. solo l'estetica sarà un po' cambiata :D
Ok grazie mille ;)
lupo rosso
15-08-2013, 15:14
guarda che i nuovi i5 haswell scaldano!
di sicuro il case che tu hai è di vecchia concezione,quindi il flusso di ventilazione interno non è ottimizato per i componenti odierni!
se puoi ti consiglio un cooler master haf 912!lo trovi sui 90€
francy.1095
15-08-2013, 17:18
a parte che il vecchio athlon 2600+ dichiara 68watt di tdp contro gli 84watt di un i5-i7 haswell, alla fine sono 15watt quindi non è impossibile mantenere il vecchio case. ovviamente dipende molto dalla qualità del case e dalle entrate-uscite dedicate alle ventole:)
guarda che i nuovi i5 haswell scaldano!
di sicuro il case che tu hai è di vecchia concezione,quindi il flusso di ventilazione interno non è ottimizato per i componenti odierni!
se puoi ti consiglio un cooler master haf 912!lo trovi sui 90€
Ho un case scascio senza ventole ma ha tanti buchi sui fianchi non basta? Prenderne uno da 40 € sarebbe la stesssa cosa?
SilentGhost
16-08-2013, 11:42
Un haf 912 mi pare proprio tanto ed in generale 90 € sono cmq tanti per un case, eccezion fatta per esigenze particolari (design, overclock estremi, dissipatori alti, finestrati, cn pannelli fonoassorbenti, formati particolari).
Imho, il massimo che spenderei per un case per uso generale sono 60 €.
Un case da 40/45 € è più che sufficiente per un uso normale (che comprende la maggioranza dei pc in generale).
Basta prenderne uno che può contenere senza problemi il tuo hardware e che sia ben ventilato.
francy.1095
16-08-2013, 12:40
anche per me un case da 50€ è più che sufficiente, ne avrei qualcuno in formato m-atx da consigliarti, che hanno una buona ventilazione come il cooler master n200. comunque se vuoi puoi fare un paio di foto al case e postarle qui così vediamo se possiamo "recuperarlo" o è meglio lasciare perdere
ecole le foto:
http://imageshack.us/photo/my-images/607/ky28.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/153/aasr.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/4/9grh.jpg/
francy.1095
16-08-2013, 14:24
dietro hai almeno un posto per installare una ventola?
ah, pensavi di aggiungere una scheda video al nuovo pc? se si quanto potente?
Io ti suggerisco un nome differente rispetto ai soliti ovvero
http://www.thermaltake.com/products-model.aspx?id=C_00001772
un buon case compatto ma spazioso, regge schede video fino a 33 cm ed ha attacchi usb 3.0. Unica pecca una sola ventola già di serie e le altre montabili sono tutte da 12 cm (in teorie quindi non sileziosissime ma dipende...) .
Si dovrebbe trovare facilmente sotto i 50 ed anche in una bella colorazione bianca.
SilentGhost
16-08-2013, 17:22
è un buon case, ma quanta povere entra dalle feritoie superiori? nn mi pare sia dotato di filtri.
francy.1095
16-08-2013, 17:23
se opterà per un case atx quel termaltake è veramente bello :sofico: anche se è abbastanza da gamer :D
lupo rosso
16-08-2013, 18:23
Ho un case scascio senza ventole ma ha tanti buchi sui fianchi non basta? Prenderne uno da 40 € sarebbe la stesssa cosa?
Ciao taiko..
guarda che il case in tuo possesso non è proprio adatto alla tuo futuro up grade! se vuoi un consiglio cambialo !
Dai un okkiata nel forum,troppi consigli,a volte pure a sproposito, confondono le idee e basta!
dai anche un okkiata a l cooler master k380 lo trovi sui 45€!
francy.1095
16-08-2013, 18:29
consigli a sproposito non ne vedo :D , molto dipende dalla scheda video che vuole montare... non mi pare assurdo mettere un i5 su quel case se affiancato da una gpu entry-level o lasciando la gpu integrata. discorso assai diverso se vuole costruire una macchina da gaming con una scheda video da 100 e oltre watt da dissipare. se ti guardi attorno vedrai computer preassemblati o i vari pentium 4 con case non certo migliori di questo :)
lupo rosso
16-08-2013, 19:22
consigli a sproposito non ne vedo :D , molto dipende dalla scheda video che vuole montare... non mi pare assurdo mettere un i5 su quel case se affiancato da una gpu entry-level o lasciando la gpu integrata. discorso assai diverso se vuole costruire una macchina da gaming con una scheda video da 100 e oltre watt da dissipare. se ti guardi attorno vedrai computer preassemblati o i vari pentium 4 con case non certo migliori di questo :)
il nostro amico vuole solamente un opinione!
Tu ti dai le risposte dasolo!!!
sai per caso quale configurazione avrà...no nemmeno io!
tu stesso prima parli di vga integrata poi vga discreta da gaming!
Quindi per non sbagliarsi gli si consiglia un case adatto ad ambe le soluziuoni!
poi è chiaro che se ci si guarda in giro si vede di tutto,infatti lui è venuto quì da noi a chiedere consiglio!
poi per quanto riguarda il prezzo è un discorso a parte!!
secondo mè sotto i 50€ il cooler master k380 è una gioiellata!
francy.1095
16-08-2013, 20:21
così stai però escludendo a priori che l'utente possa tenere il case in questione senza considerare ne l'uso ne il budget che si era prefissato per costruirsi il pc mentre non è detto che il case sia da buttare ma bisogna valutare :)
SilentGhost
16-08-2013, 20:30
L'utente di sicuro nn è entrato per leggere voi che battibeccate.
Se ha chiesto se il case che già possiede può andare bene per la sua futura configurazione ci sarà un motivo.
Secondo me bisogna prima vedere se per la sua nuova configurazione questo case va bene, avvertendolo ovviamente del fatto che il case può nn essere il massimo visto che è un po' datato.
Se il case risultasse insufficiente allora si vede quale nuovo può andare meglio.
Quindi se taiko può rivelarci i componenti che formeranno la sua nuova configurazione, oppure specificarne l'utilizzo aiuterebbe molto.
è un buon case, ma quanta povere entra dalle feritoie superiori? nn mi pare sia dotato di filtri.
Sicuramente ne entra ma se eventualmente mettesse una ventola in estrazione lì in alto (ed al limite una in immissione frontalmente) il fenomeno sarebbe più limitato, comunque obieizione legittima come anche l'ultima, senza sapere bene dove vuole andare a parare stiamo un pò alla cieca. In effetti il case è un elemento che potrebbe conservare per diverse configurazioni, quindi anche spendendo un filo di più potrebbe comunque mantenerlo in futuro, è da valutare.
SilentGhost
17-08-2013, 08:31
Quando è acceso il problema della polvere è arginato anche stesso dal naturale flusso dell'aria calda che tende a salire, a meno che nn abbia una ventola sul retro.
Il problema sorge soprattutto quando è spento che la polvere ci si posa sopra e cade nel case, siccome è un case che spesso si consiglia in configurazioni complete, magari c'è qualcuno che lo possiede e può darci un parere per esperienza diretta.
Serve o nn serve un case nuovo, almeno per conoscenza.
cabernet
17-08-2013, 09:28
io ti consiglio di investire sul case, che considero una delle componenti principali in un sistema.
A vedere le foto semba grandino il tuo case, però dovevi postare le foto interne almeno una laterale con la paratia aperta.
il problema delle componenti in un case spesso si limita all'altezza del dissipatore, e alla lunghezza della scheda madre.
Oggi il 95% dei case mid-tower sono progettati per ospitare schede di 30 e passa cm.
per prima cosa devi postare la tua configurazione che hai preso,o che prenderai, cosi vediamo anche se può andar bene.
per la scelta del case,eventualmente, io alzerei il buget a 60-70 euro e prenderei qualcosa di valido in modo da essere a posto per un po.
io ti consiglio:
Antec Three Hundred - circa 70 euro
BitFenix Shinobi Core USB 3.0 - circa 65 euro
Corsair Carbide 200R - circa 65 euro
Lancool K58 Midi-Tower - circa 70 euro
coolermaster CM Force 500 - circa 50 euro
dietro hai almeno un posto per installare una ventola?
ah, pensavi di aggiungere una scheda video al nuovo pc? se si quanto potente?
prenderei una scheda video gtx 660............. non mi interessa l'oc... non ho la possibilità di installare una ventola dietro........
eccco le foto interne del mio case:
http://imageshack.us/photo/my-images/543/r9v6.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/849/5ccp.jpg/
francy.1095
17-08-2013, 12:55
ok, dietro in realtà ci sarebbero due posti per ventole da 8cm. il problema è più che altro la scheda video, che scalderebbe parecchio su quel case anche perché non è possibile installare una ventola sul frontale:muro:
cabernet
17-08-2013, 13:40
prenderei una scheda video gtx 660............. non mi interessa l'oc... non ho la possibilità di installare una ventola dietro........
eccco le foto interne del mio case:
http://imageshack.us/photo/my-images/543/r9v6.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/849/5ccp.jpg/
bene,devi cambiare case, è tutto un groviglio di cavi, poi se ci metti la scheda video (la tua misura 24 cm) piu 1 cm di spinotto dell'alimentazione, quindi penso va a sbattere contro il comparto hd, che mi pare non si può ruotare di 90 gradi.
Io te lo dico per questioni di ordine,flusso di aria,le componenti lavorano meglio.
Se non hai scelto la scheda madre, valuta anche un sistema microatx, che comporta la scelta della scheda madre piu piccola e quindi il case è piu compatto.
SilentGhost
17-08-2013, 13:55
bene,devi cambiare case, è tutto un groviglio di cavi, poi se ci metti la scheda video (la tua misura 24 cm) piu 1 cm di spinotto dell'alimentazione, quindi penso va a sbattere contro il comparto hd, che mi pare non si può ruotare di 90 gradi.
Io te lo dico per questioni di ordine,flusso di aria,le componenti lavorano meglio.
Se non hai scelto la scheda madre, valuta anche un sistema microatx, che comporta la scelta della scheda madre piu piccola e quindi il case è piu compatto.
Quoto
lupo rosso
17-08-2013, 13:58
siete ancora quì a perdere tempo??
è chiaro che dovrà cambiare il case!
noi le dritte le abbiamo date,ora sta a lui in base alle sue possibiltà muoversi di conseguenza! :D
E' buono questo?
http://www.e-key.it/prod-case-midi-tower-antec-gx700-gaming-case-usb3-nero-37906.htm
cabernet
17-08-2013, 22:50
Non e male per il prezzo che costa..pero nelle review e quasi sempre emerso che il sistema di fissaggio dei bay frontali risulta essere poco funzionale e rischiano di uscire dall alloggiamento..informati meglio cosi da poter essere sicuro dell acquisto..qual e il tuo buget massimo per il case?
max 60€... il problema e che ho notato che i case al di sotto di questo prezzo hanno solo una ventola di raffreddamento. chiaramente più ne hanno più fa rumore...........
cabernet
18-08-2013, 08:27
max 60€... il problema e che ho notato che i case al di sotto di questo prezzo hanno solo una ventola di raffreddamento. chiaramente più ne hanno più fa rumore...........
a sto punto prendi il corsair 200r
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.