PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Huawei Ascend P6

Dark Schneider
06-08-2013, 10:10
http://i41.tinypic.com/2qsx9ph.jpg

Specifiche Tecniche:
Chipset: HiSilicon K3V2E
Processore: quad core Cortex A9 1.5 ghz
GPU: Immersion16
Display: IPS+ 4.7 pollici @ 1280x720
Memoria: 8GB + microSD
Fotocamera posteriore: da 8 Megapixel
Fotocamera frontale: da 5 Megapixel
Dimensioni: 132.6 x 65.5 x 6.18 (mm), 120 (grammi)
Batteria: 2.000 mAh
Sistema Operativo: Android 4.2.2 (Jelly Bean)

Video recensione
http://www.youtube.com/watch?v=wCcmg1MipYk

Dark Schneider
06-08-2013, 10:13
A nessuno frega di questo bel giocattolino? :cool: Cercando non ho trovato manco un topic a riguardo, quindi ho deciso di aprirlo io, visto che l'ho preso come "muletto" da qualche settimana e mi sembra un ottimo prodotto in fatto di qualità/prezzo. :)

san80d
06-08-2013, 11:43
sicuramente interessante, non so pero' se a quel prezzo sia il migliore in giro, boh

Dark Schneider
06-08-2013, 17:01
Per me è un gran bel device. Conta che adesso si trova anche a 330 euro. :)
L'unica pecca che ha..è che scaldicchia non poco.

Diciamo che tolto il Nexus 4, sotto i 400 a mio avviso ha senso comprare solo questo P6. :cool:

Janos121
06-08-2013, 19:12
A me piace molto esteticamente l'Ascend P6.

La parte superiore mi sembra molto simile a quella dell'iPhone 5.

Comunque mi auguro che venga aggiornato almeno ad Android 4.3 altrimenti il prezzo è destinato a scendere rapidamente.

.

san80d
06-08-2013, 19:18
A me piace molto esteticamente l'Ascend P6. La parte superiore mi sembra molto simile a quella dell'iPhone 5.

in effetti ha una bella linea

Dark Schneider
06-08-2013, 23:27
Si esteticamente è bellissimo e poi è sottile solo 6.18 mm. Nella parte alta assomiglia parecchio ad iPhone 5, ma considerandolo per intero..diciamo che ha il suo stile. :)

In fatto di aggiornamenti, credo che si andrà oltre il 4.3. Secondo me alla versione successiva ci arriva, anche perché Huawei ci punta parecchio e prevedono che venderà almeno 10 mln entro la fine dell'anno. :)

In generale ha un buon hardware, non è N4, però sta al livello dei top gamma 2012 con il vantaggio di avere 2 gb di ram e non 1 gb. :)

Spacemen
08-08-2013, 11:14
A nessuno frega di questo bel giocattolino? :cool: Cercando non ho trovato manco un topic a riguardo, quindi ho deciso di aprirlo io, visto che l'ho preso come "muletto" da qualche settimana e mi sembra un ottimo prodotto in fatto di qualità/prezzo. :)

Come muletto alla faccia :D :) scherzo bello bello :Prrr: , visto questa mattina fantastica linea molto sottile niente da invidiare a brand piu' blasonati che ormai ci fanno pagare solo il marchio. Se avessi avuto i soldini l'avrei preso senza dubbio ma ho preordinato la XboxOne non posso avere tutto , mi sono accontento dell'Y300 per il momento. Peccato che scaldi un po' come dicevi tu , avere in tasca uno scalda balle non so se sia piacevole.....

san80d
08-08-2013, 11:25
Peccato che scaldi un po' come dicevi tu , avere in tasca uno scalda balle non so se sia piacevole.....

nel mio caso più che scalda balle direi scalda chiappe, comunque scherzi a parte poi tutto dipende dall'utilizzo che se ne fa, ovvero scalda quando si fa che cosa?

Dark Schneider
11-08-2013, 11:26
Beh onestamente devo dire che scalda mediamente più di qualsiasi altro smartphone(almeno da me provato). :asd: Non so, se sta soffrendo di brutto il fatto che siamo anche in estate, però mediamente ha una temperatura che si aggira sui 35-36 gradi durante il normale utilizzo(Nexus 4 tipo 28-29 gradi). Anche quando si scattano foto, si naviga un po'..si sente. Con i giochi particolarmente complessi diventa una bella stufa. :asd: Infatti dopo un po' le prestazioni calano perché si vede che si mette ad auto-abbassare la frequenza del processore e del chip video, tanto che a volte mi tocca forzare in modalità performance..sennò questo starebbe downlocloccare ogni 2 x 3.

Però generalmente è parecchio bello, pure le foto devo dire che vengono bene. Non sono un esperto di foto, però ha una fotocamera che ti dà soddisfazioni: punti e scatti ed escono bene. :)

Il display è semplicemente fantastico: mai visto un pannello a 720p così bello e con colori così realistici. E' parecchio più bello rispetto a quello del mio N4.

Spacemen
11-08-2013, 12:45
Magari fra un po' fanno qualche aggiornamento e rimediano a questo problema del surriscaldamento , perche' 35/36 gradi come dicevi tu mi sembrano molti. Senti piuttosto la batteria quanto ti dura, riesci ad arrivare fino a sera tarda perche' leggevo che a malapena si arriva alle 18.00 in una recensione.

san80d
11-08-2013, 13:04
Senti piuttosto la batteria quanto ti dura, riesci ad arrivare fino a sera tarda perche' leggevo che a malapena si arriva alle 18.00 in una recensione.

la durata della batteria e' molto soggetta al "lavoro" che gli fai fare allo smartphone

Faby°Fox
11-08-2013, 21:58
Preso anche io ieri, è il primo smartphone che acquisto quindi non saprei fare paragoni con altre marche, la confezione è bellissima e ricorda un pò gli accessori della Apple, del resto anche il P6 assomiglia un pò al'iPhone. Scalda un pò è vero, secondo me è dovuto anche al fatto che è moto sottile e quasi interamente in alluminio, materiale che assorbe molto il calore, io poi gli ho anche messo la cover in dotazione:D La batteria nonostante mi aspettassi molto di più da una 2000mAh e considerando che ci stò smanettando tutto il giorno, foto comprese, si arriva tranquillamente a sera. Ho provato a navigare collegandomi al router wifi di casa e non ho riscontrato nessun problema, non riesco invece a scaricare/inviare le foto sul PC attraverso la connessione wifi, sembra che i due dispositivi non si vedano, qulcuno può darmi una mano a riguardo? Non mi và di collegare tutte le volte il cavetto, finisce che si scassa la porta.Grazie

san80d
11-08-2013, 22:01
non riesco invece a scaricare/inviare le foto sul PC attraverso la connessione wifi, sembra che i due dispositivi non si vedano, qulcuno può darmi una mano a riguardo?

devi farlo tramite bluetooth

Faby°Fox
11-08-2013, 22:12
ho provato anche con quello usando un adattatore installato sul PC e diverse app scaricate da Google ma i file arrivano illeggibili, per me è un problema di windows 7.Spero non sia colpa del firewall, ho installato Comodo.

Dark Schneider
19-08-2013, 18:53
Diciamo che i motivi del calore sono sia l'alluminio, sia lo spessore, ma imho sopratutto dovuti al processo produttivo del chipset hardware. In fondo è un hardware al livello dell'exynos 4412 del galaxy s3, solo che quest'ultimo è realizzato a 32nm, mentre il k3v2 di Huawei è a 40 nm...e quindi un po' sta cosa si avverte in termini di calore/consumi. O meglio diciamo che se consideriamo ciò e pensiamo che è super sottile...ci può stare. :)

Per la batteria, onestamente anche io riesco ad arrivare a sera..almeno se setto il profilo intelligente, che è quello che huawei consiglia. A normale, se smanetto moltissimo..in effetti alle 18 ho dei problemini. Comunque in generale mi sembra nella media degli smartphone.

Shark_rb
25-11-2013, 15:18
Buon pomeriggio.Ho bisogno di un parere di voi possessori.In un centro vodafone ho trovato in offerta questo smartphone e avevo intenzione di regalarlo alla mia ragazza.A dire il vero stavo comprando l'LG L9 II.Poi vedendo in offerta questo Ascend P6 ho avuto un tentennamento ed eccomi qui a chiedere lumi.
Comprandolo in un centro vodafone avrei la garanzia italia?Come funziona la garanzia per questo tipo di telefono?L'utilizzo dello smartphone sarebbe per chiamate,sms,whatsapp,facebook,internet in generale e foto.Cerco buona ricezione e fluidità.
Come si comporta questo smartphone?
Ho letto un pò di pagine e sono un pò confuso.Mi pare di capire che la batteria non duri tanto.Ho letto opinioni contrastanti per quanto riguarda le foto,audio e fluidità.Navigando per il web ho letto che c'è un aggiornamento firmware B122.Siccome non sono pratico: questo aggiornamento avviene via OTA?Vorrei capirci un pò di più anche perchè il telefono è destinato ad una ragazza e che quindi non farà root e smanettamenti vari.Pertanto vorrei capire se lo smartphone di suo è performante oppure se richiede modifiche particolari.
Chiedo scusa per le tante domande ma ho cercato di riunire il tutto in unico post.
Ringrazio anticipatamente chi mi darà una mano tenendo presente che per il mio budget l'alternativa a questo P6 sarebbe l'LG L9 II.
;)

Shark_rb
26-11-2013, 11:15
Nessuno dei possessori di questo smartphone?

Dark Schneider
27-11-2013, 19:45
Come già detto: è un bellissimo smartphone, bianco poi ad una ragazza credo piaccia parecchio. Lo schermo IPS che ha IMHO è il migliore tra quelli con risoluzione 1280 x 720. Le foto che scatta sono belle. In generale è molto piacevole da utilizzare. E' stato annunciato Android 4.4 KitKat per Gennaio.

Il suo unico problema è la temperatura: quando scalda purtroppo le prestazioni ne risentono. In ambito ludico, con i giochi più complessi ne risente parecchio. Ed in generale anche nell'uso classico, mediamente scalda di più rispetto ad altri smartphone ed in quei frangenti può avere delle esitazioni.

Attualmente io ce l'ho aggiornato al B112. Questo B122 non mi risulta ancora, non so se hanno migliorato la situazione. Cioè per carità: è comunque usabilissimo nell'uso quotidiano e generalmente è veloce, perché aiutato dai 2 gb di ram. Poi se cerchi prestazioni e qualcosa di più collaudato, allora si: probabilmente meglio un prodotto anche dual core basato sugli ultimi chipset Snapdragon. Il K3V2 si trascina purtroppo un po' una storia lunga.:doh:

Ivan_Roma_77
19-01-2014, 22:42
Ciao a tutti ,
Anch'io ho il p6 da qualche giorno e, mi sembra un ottimo smartphone.
PEr quanto mi riguarda , l'unica cosa che non mi soddisfa e' il volume complessivo dell'altoparlante , specialmente per quanto concerne ilvolume della suoneria.
Voi questo problemino, se lo avete riscontrato, come lo avete risolto?
Grazie a chiunque mi possa dare info. ;)

alessandro.aleale
15-09-2014, 18:55
Salve a tutti,

ho da qualche giorno mandato in garanzia il mio huawei ascend p6 per una riparazione. Prima però ho aperto la scocca dietro per provare a staccare la batteria )non ricordo se c'erano dei sigilli o roba simile.... Questa semplice operazione può compromettere la garanzia?

Rbx88
15-10-2014, 06:26
Ho trovato il terminale in questione nuovo a 239 euro. Vale la pena spenderci questi soldi? Come va sto telefono?

Rbx88
03-11-2014, 15:45
Alla fine considerata una ulteriore offerte l'ho acquistato ... Per me fungerà da secondo telefono quindi mi ritengo più che soddisfatto. Chiedo se ci fossero altri possessori di scrivere in quanto avrei delle domande da fare.
Ho aggiornato alla kitkat ma sto riscontrando dei piccoli e leggeri lag alla tastiera originale, ne consigliate una alternativa che vada meglio? Cmq dopo due settimane di utilizzo mi ritengo più che soddisfatto del terminale.

giannidi54
17-11-2014, 10:01
Mah! Prezzo prestazioni, vale quello che costa.
Cmq. il P7 si trova sui 270 euro, decisamente migliore del P6.
Lo preso su Amazon, per un regalo, e per risparmiare, visto che e molto elegante e bello fa la sua bella figura, dopo averlo provato sono rimasto stupito della sua eleganza, leggero, senza intoppi vari, va che una bellezza.
Lo preso pure per me, avevo un mini S4, decisamente migliore il P7, anche se il mini S4 aveva un bellissimo schermo come resa dei colori, però meno luminoso del P7, il P7 con quello che costa ora decisamente un best buy.
Il P6 non so come va? Mai provato.
Cmq. ancora non sono riuscito a capire come cavolo si fa la video chiamata, oppure non la fa per niente questo telefono?