View Full Version : Problema Disconnessioni Continue Alice 7 Mega
khastyel
06-08-2013, 09:08
Salve a tutti, ho un problema che mi affligge da moltissimo tempo ma che ultimamente è diventato insopportabile. Internet si disconnette a tempi random molto brevi (1-10 min) anche se a volte arrivo a 1h 1.30h di continuità. Le ho provate tutte, ho cambiato presa, cambiati due modem, cambiato ip, cambiati i dns, e anche dopo aver assemblato un computer nuovo i problemi continuano. Ho chiamato un tecnico qualche mese fa e mi ha detto che era problema del modem (:nono:), qualche giorno fa ne ho chiamato un altro (che era decisamente più meticoloso) e dopo aver provato la linea diverse volte ha detto che poteva essere la spina da muro (che ha sostituito con una tripolare (o come si chiama :D )) dato che la linea era perfetta. Internet è filato liscio per 1-2 ore ma dopo è ricominciato il tormento. I valori del modem sono pressochè perfetti
http://imgur.com/2Tmi3Hp
Chiedo il vostro aiuto perchè non ho piu idea di dove sbattere la testa :muro: , anche perchè gioco molto online ed essere sbattuto fuori ogni 5 minuti da alquanto sui nervi (anche perchè la connessione quando va è ottima e non mi ha mai dato nessun problema di lag, ping o velocità in download lenta). Grazie a tutti per l'aiuto :)
P.S. Il modem precedente era un dlink 2460B (o 2640B) quello attuale è un 2740R
khastyel
09-08-2013, 13:34
up...
Braveheart84rm
09-08-2013, 14:51
beh l'attenuazione non mi sembra così bassa...
hai un contratto 8mb, vero?
khastyel
09-08-2013, 15:44
Grazie per la risposta :) Comunque il contratto è da 7MB
beh l'attenuazione non mi sembra così bassa...
L'attenuazione non è bassa, ma il Margine di Rumore molto alto, per cui penserei che il problema è nella centrale.....
Se poi le disconnessioni sono dovute alla caduta della sessione PPPoE (la portante rimane su ma non si naviga perchè non si ha un IP assegnato) la cosa è praticamente certa.
Se poi le disconnessioni sono dovute alla caduta della sessione PPPoE (la portante rimane su ma non si naviga perchè non si ha un IP assegnato) la cosa è praticamente certa.
quindi se dall'interfaccia web del modem vedo la portante ma non l'indirizzo ip e se il led "ppp" sul modem e' spento, questo mi darebbe la certezza che il problema e' sulla linea, ho capito bene?
quindi se dall'interfaccia web del modem vedo la portante ma non l'indirizzo ip e se il led "ppp" sul modem e' spento, questo mi darebbe la certezza che il problema e' sulla linea, ho capito bene?
Esatto, anche se di certezza assoluta non si può mai parlare.
A me è capitato moltissime volte (con blackout da pochi minuti a diverse ore) ed era sempre qualche apparato in centrale che faceva i capricci......
Esatto, anche se di certezza assoluta non si può mai parlare. A me è capitato moltissime volte (con blackout da pochi minuti a diverse ore) ed era sempre qualche apparato in centrale che faceva i capricci......
ho capito, quindi volendo entrare un po' più nei particolari, dove potrebbe essere il problema, sul dslam in centrale, sul doppino, nel cabinet in strada, etc. ed eventualmente che tipo di problema?
GRAZIE
Braveheart84rm
09-08-2013, 17:22
effettivamente non ho chiesto cosa succede ai led del router quando si disconette. Cmq potrebbe non essere abbastanza vicino alla centralina per reggere 7 mb
khastyel
09-08-2013, 17:34
Quando si disconnette prima si spegne il led di internet (quello col pianetino) e poi quello dsl...Poi quello internet rimane rosso per diversi minuti e poi diventa verde o ritorna verde subito..
ho capito, quindi volendo entrare un po' più nei particolari, dove potrebbe essere il problema, sul dslam in centrale, sul doppino, nel cabinet in strada, etc. ed eventualmente che tipo di problema?
GRAZIE
Una volta telefonai al 187 per quel problema e mi dissero che avrebbero resettato la piastra in centrale......
Una volta telefonai al 187 per quel problema e mi dissero che avrebbero resettato la piastra in centrale......
capito, grazie
....Cmq potrebbe non essere abbastanza vicino alla centralina per reggere 7 mb
Non credo, io (con una 20 mega) ho 38,5-39db di attenuazione e, con profilo snrm 6db, aggancio sempre sopra i 14k (e la linea è stabilissima)....
Quando si disconnette prima si spegne il led di internet (quello col pianetino) e poi quello dsl...Poi quello internet rimane rosso per diversi minuti e poi diventa verde o ritorna verde subito..
Se la cosa avviene casualmente (ovvero non in corrispondenza di telefonate o accensione di qualche particolare apparato elettrico) chiama il 187.
Per quanto possa sembrare strano, a me la linea cade quando accendo un hard disk USB.....:boh:
Braveheart84rm
09-08-2013, 19:30
a questo punto tormenta Telecom affinché vadano in centralina a sistemare il tutto.
khastyel
09-08-2013, 22:39
Lunedì provo...anche perchè da ieri a oggi è peggiorat in modo assurdo...non si riesce a stare 5 minuti continui su internet...Speriamo che non mi mandino un'altro tecnico a dirmi che la linea è perfetta :eek:
gregorino91
14-10-2013, 15:21
Ciao volevo chiederti se hai risolto il problema e come?.. io ho alice 7mb ho comprato un d-link dsl 2750b , va da dio è velocissimo pero ogni 10 max 30 minuti la lucetta mondo (internet) si stacca e l'unica soluzione è quella di spegnere e riaccendere il router è veramente fastidioso. Qualcuno mi aiuti :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
khastyel
14-10-2013, 16:35
Ciao :D Il problema era causato dalla linea esterna (centralina). Dopo aver aperto 3000 ticket è arrivato un tecnico competente che è riuscito a trovare la centralina giusta (perchè prima la cercavano da tutt'altra parte, quando invece era davanti a casa :mc: ) ed ha cambiato la coppia che apparentemente era guasta. Ora tutto fila che una meraviglia :D
P.S. Se vuoi un consiglio apri un ticket sul sito telecom e finchè non ti mandano giù un tecnico bravo continua a rifiutare la loro chiusura (molte volte ti dicono che il problema è risolto e quindi si può chiudere il ticket...tu RIFUTA :mad: ). Se magari sei sicuro che non è un problema tuo (come lo ero io) sollecita a controllare la linea esterna e magari a farti cambiare la coppia.
Spero di esserti stato d'aiuto e buona fortuna :D
gregorino91
14-10-2013, 17:06
Gentilissimo, grazie mille speriamo bene.. :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.