PDA

View Full Version : CANON Ixus 240 - 255

1enry1
06-08-2013, 08:54
visto che non c'e il teath vorrei aprire qui una discussione ufficiale , sperando che venga accettata dal mod ?

OTTIMA macchina , favolosa e video bellissimi e senza rumore dell zoom

Finalemnte arrivata oggi, davvero un ottimo acqusito, foto molto belle e anche il video, ora cominciano i tanti dubbi:

1) Non ho capito i vari (e tanti) blocchi per esposizione , tipo a pag. 70 blocco AE ma a cosa serve bloccare esposizione ?

2) Ma quindi se devo fare una foto tra un vetro da finestra o dove si metterebbe a fuoco quello che non si vuole si usa questo blocco del espozione o ?

3) Non capisco a pag. 79 e 81 sul Autofocus .

4) Come mai nei settaggi NON riesco a mettere il flash fisso, mi appaiono solo le 2 icone cioe’ o flash automatico o disabilitato ma non icona del flash fisso, come mai ?

5) idem come mai se premo il tasto freccia in su per auemtare o diminuire esposzione a +/- 3
step non fa nulla ? (ma a cosa serve SOLO a chiarire o scurire una foto ? )

6) anche il bilanciamento del bianco NON e’ selezionabile (pag. 72) ma come mai ? quindi
per non avere le solite foto di interni di quel giallino schifoso, seleziono i vari tipi di luci
(tugsteno ecc. ) e provo a fare le foto vero ?

7) poi non capisco come mai (sono sempre in AUTO) in alto a dx appare nel riquadrino GRIGIO alternarsi del icona o auto o una specie si sole con tre raggi di lato ? come mai ? e cosa significa quel alternarsi e quella strana icona ?

8) tra altro se sempre in auto volgio fare un primo piano ravvicinato e premo nel pad il tasto appunto della MACRO non si seleziona sul display , ma rimane sempre sto alternarsi del auto o di quel strano sole, come mai se premo il tasto del marco non si seleziona ? boh

grazie davvero tanto per aiuto.

PS qui il manuale completo :

http://www.canon.it/Support/Pages/Deeplink.aspx?artnr=8207B006AA

FreeMan
06-08-2013, 21:37
visto che non c'e il teath

forse intendi il thread...

vorrei aprire qui una discussione ufficiale , sperando che venga accettata dal mod ?

ma questa non è una discussione ufficiale ma un generico 3d di domande e dubbi, domande oltretutto in parte già fatte nell'altro 3d già aperto (che ora ho però chiuso)

>bYeZ<

1enry1
07-08-2013, 09:24
scusa....

ok ma come si puo apreire una discussione ufficiale su queste camere ?

lo fai tu o lo faccio io ? come ?

grazie

SuperMariano81
08-08-2013, 09:36
1) Non ho capito i vari (e tanti) blocchi per esposizione , tipo a pag. 70 blocco AE ma a cosa serve bloccare esposizione ?

Per ricomporre la scena.
Metti a fuoco, blocchi, ricomponi

2) Ma quindi se devo fare una foto tra un vetro da finestra o dove si metterebbe a fuoco quello che non si vuole si usa questo blocco del espozione o

Prova, altrimenti vedi se esiste un filtro polarizzatore per la tua macchina (dubito)

4) Come mai nei settaggi NON riesco a mettere il flash fisso, mi appaiono solo le 2 icone cioe’ o flash automatico o disabilitato ma non icona del flash fisso, come mai ?

Cosa intendi per flash fisso?

5) idem come mai se premo il tasto freccia in su per auemtare o diminuire esposzione a +/- 3
step non fa nulla ? (ma a cosa serve SOLO a chiarire o scurire una foto ? )

Se sei in AUTO credo sia normale.
Non sempre la macchina "ha ragione", spesso potresti volere una foto più chiara o più scura.

6) anche il bilanciamento del bianco NON e’ selezionabile (pag. 72) ma come mai ? quindi
per non avere le solite foto di interni di quel giallino schifoso, seleziono i vari tipi di luci
(tugsteno ecc. ) e provo a fare le foto vero ?

In auto credo calcoli tutto la macchina

7) poi non capisco come mai (sono sempre in AUTO) in alto a dx appare nel riquadrino GRIGIO alternarsi del icona o auto o una specie si sole con tre raggi di lato ? come mai ? e cosa significa quel alternarsi e quella strana icona ?

Dovrebbe indicare il bilanciamento del bianco daylight

8) tra altro se sempre in auto volgio fare un primo piano ravvicinato e premo nel pad il tasto appunto della MACRO non si seleziona sul display , ma rimane sempre sto alternarsi del auto o di quel strano sole, come mai se premo il tasto del marco non si seleziona ? boh

In auto decide tutto lei.

1enry1
08-08-2013, 12:17
ok...ma NESSUNO che ha sta macchina ?