PDA

View Full Version : Voce, SMS e 2GB di internet a 7€ nella nuova All Inclusive di Wind

Redazione di Hardware Upg
06-08-2013, 08:41
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/voce-sms-e-2gb-di-internet-a-7-nella-nuova-all-inclusive-di-wind_48102.html

Attivabile da oggi, Wind offre il miglior prezzo sul mercato per la propria proposta All Inclusive Super

Click sul link per visualizzare la notizia.

frankie
06-08-2013, 08:49
A pensar male come farebbero in tanti una news al posto di un banner, ma soprattutto maledetta la vodafone che ti chiede 19€ per il cambio tariffa!

Comunque la concorrenza sembra far bene, i prezzi scendono e i minuti e GB salgono.

Ma voglio il tethering (legalmente)

IL_mante
06-08-2013, 08:52
A pensar male come farebbero in tanti una news al posto di un banner, ma soprattutto maledetta la vodafone che ti chiede 19€ per il cambio tariffa!

Comunque la concorrenza sembra far bene, i prezzi scendono e i minuti e GB salgono.

Ma voglio il tethering (legalmente)

la wind lo permette già da quando esiste la all inclusive, almeno io ce l'ho da un paio d'anni compresa nella tariffa (abbonamento)

Hulk9103
06-08-2013, 08:58
la wind lo permette già da quando esiste la all inclusive, almeno io ce l'ho da un paio d'anni compresa nella tariffa (abbonamento)

Confermo: con la wind puoi usare tethering ed usare tutte le app possibili a partire dal p2p, voip ecc ecc senza nessuna limitazione nè costo aggiuntivo, ovviamente fino al tetto dei 2gb :D

IMHO la miglior compagnia presente in Italia al momento, soprattutto per i costi e le condizioni contrattuali.

PS. Certo che è bello vedere come in UK con 12 sterline hai internet e sms illimitati (quasi con tutti i piani) affiancati da 500 minuti verso tutti i telefoni UK, se guardano le promozioni italiane si mettono a ridere.

IL_mante
06-08-2013, 09:01
peccato che quanto a ricezione facciano abbastanza pena :cry:

calabar
06-08-2013, 09:29
peccato che quanto a ricezione facciano abbastanza pena :cry:
Se parli di Wind, io di solito prendo meglio con il numero Wind che con quello Vodafone.
Immagino dipenda anche dalla zona.

Microfrost
06-08-2013, 09:37
finalmente si fanno la guerra sui piani tariffare come si deve

ormai tim e vodafone con 10€ sei sistemato
wind 7€
tre 6€

prima 3 era un must ma ora se dovessi risparmiare sceglierei wind,attualmente ho la tim young xl special a 10e ,la cosa bella di tim è che hai cubomusica e il traffico per tutto il mondo CUBO escluso dai 2gb(del tipo da cubovision posso guardare partite e film anche tutto il giorno e i 2 gb rimangono intatti)

frankie
06-08-2013, 09:38
Esatto, il problema di wind è la ricezione. Come diceva un amica, cosa te ne fai di 2G se poi non puoi sfruttarli?

Vash84
06-08-2013, 09:42
In effetti anche da me Wind non prende per larghe zone.. L'ho provato e il 3G non c'è da nessuna parte.. Però è vero, la guerra alle tariffe ci agevola..

Perché non si fanno la guerra pure sulla benzina !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

panda84
06-08-2013, 10:07
In effetti anche da me Wind non prende per larghe zone.. L'ho provato e il 3G non c'è da nessuna parte.. Però è vero, la guerra alle tariffe ci agevola..

So che sono OT, ma:
a) perché esiste l'OPEC;
b) perché a questo ritmo di consumo finiranno presto i giacimenti da cui è facile estrarlo (tra i 20 e i 40 anni).

Fonte: questo libro http://it.wikipedia.org/wiki/La_sfida_del_secolo

Chiuso OT.

Hulk9103
06-08-2013, 10:11
finalmente si fanno la guerra sui piani tariffare come si deve

ormai tim e vodafone con 10€ sei sistemato
wind 7€
tre 6€

prima 3 era un must ma ora se dovessi risparmiare sceglierei wind,attualmente ho la tim young xl special a 10e ,la cosa bella di tim è che hai cubomusica e il traffico per tutto il mondo CUBO escluso dai 2gb(del tipo da cubovision posso guardare partite e film anche tutto il giorno e i 2 gb rimangono intatti)

La tariffa non è l'unica cosa da controllare, la tre per esempio non permette il tethering e se superi i gb di traffico PAGHI....

Ok le tariffe ma le condizioni contrattuali valgono ben più di qualsiasi tariffa...

Microfrost
06-08-2013, 10:14
La tariffa non è l'unica cosa da controllare, la tre per esempio non permette il tethering e se superi i gb di traffico PAGHI....

Ok le tariffe ma le condizioni contrattuali valgono ben più di qualsiasi tariffa...

ovviamente nessuno ti regala niente

Faster_Fox
06-08-2013, 11:06
Sono utente wind da cira un anno da quando fu introdotta la prima all inclusive (120 mess 120 min 1gb)...niente da dire su ricezione (comunque il telefono non lo uso per lavoro) ma vorrei dire che da quando sono con loro almeno una volta ogni mese o poco più devo fare il cambio di tariffa. Per carità, i minuti e tutto il resto aumentano (da 120min ora sono a 460min) ma già dall'ultima hanno introdotto il pagamento per il cambio di tariffa (4,5€)...bha! Di questo passo sarà un problema stargli dietro...:stordita:

ps: una volta ho utilizzato il thetering senza problema ed andava addirittura più veloce della loro linea fissa (ho infostrada) :asd:

Scruffy
06-08-2013, 11:08
son tornato a wind da vodafone un 5 anni fa e non me ne son pentito per nulla. calcolo dei minuti a secondi e operatori coerenti che non sparano idiozie solo per vendere. quello che ti dicono è quello che hai. per la copertura da me non mi lamento in quanto prende praticamente ovunque. poi con il thetering posso attaccarci il notebook e navigare senza problemi e in web, cosa che gli altri operatori non offrono. vedi es tim e vodafone che ti danno il wap. la 3 funziona ma per internet devi stare attento.

wind ora come ora tutta la vita.

PS: darei volentieri 50€ a vodafone per togliere quel pinguino inutile e qualla specie di persoan che si far chiamare cantante quale elio e le storie tese.

taleboldi
06-08-2013, 11:31
Scusate ma non trovo da nessuna parte ...
i costi sono intesi per sempre vero ?

grazie, ciauz

LacioDrom83
06-08-2013, 11:51
Scusate ma non trovo da nessuna parte ...
i costi sono intesi per sempre vero ?

grazie, ciauz

SI

cdp76
06-08-2013, 12:22
PS: darei volentieri 50€ a vodafone per togliere quel pinguino inutile e qualla specie di persoan che si far chiamare cantante quale elio e le storie tese.

Passi la pubblicitá, Ma Elio e le storie tese sono un gruppo fenomenale, eccellenti musicisti che fanno sfoggio di rara intelligenza. Tu cosa ascolti, Amici?

Fine OT per me.

Tornando alle tariffe non vedo l'ora che scadano i 30 mesi con TIM x approfittarne!

roccia1234
06-08-2013, 12:32

Appunto.

Inoltre tre ha le scomodissime soglie settimanali, paghi l'extrasoglia della connessione, in 2g si appoggia a tim (e se navighi in 2g è considerato extrasoglia a pagamento).
No no, molto meglio wind.

Esatto, il problema di wind è la ricezione. Come diceva un amica, cosa te ne fai di 2G se poi non puoi sfruttarli?

Io ho wind da qualche mese e per ora non ho mai avuto problemi di ricezione, anzi, mi è capitato di riuscire a navigare tranquillo in hsdpa con tanto di video su youtube quando amici con vodafone non riuscivano manco ad aprire google.it .

Dipende da dove abiti. Tra bergamo e milano riesco sempre a sfruttare hsdpa... a meno che vado in alta montagna o in valli chiuse o comunque posti dove la ricezione è difficile per qualunque operatore.

chris190
06-08-2013, 12:34
Devo dire che non è male come offerta, la wind gli sta stracciando tutti cè molta concorrenza e anche gli avversari si danno da fare per batterla.

L'unica cosa che pultroppo non mi piace è la sua copertura, idem per 3 e vodafone, che a discapito della TIM prende d'appertutto sia a 2000 mt di quota che sotto terra. una copertura eccelsa ed ottima quella di tim, puoi sempre navigare anche in edge se pur lento.
Se le altre compagnie in fatto di copertura territoriale ampliassero la loro compertura come tim allora il discorso cambia. ;)
La tim è imbattibile sotto questo aspetto, mi spiace per le altre ma non cè niente da fare!

Scruffy
06-08-2013, 12:38
OT:

https://www.youtube.com/watch?v=W6d3UIjmgtI

non gli darei manco un centesimo, tutto ovviamente imho
fine OT

marchigiano
06-08-2013, 13:13
Se parli di Wind, io di solito prendo meglio con il numero Wind che con quello Vodafone.
Immagino dipenda anche dalla zona.

da me molto meglio voda di tim e dopo wind e h3g... peccato perchè la tariffa wind è veramente buona :(

perchè non ci sono margini ovvio... sono tutte tasse e costi di raffinazione e estrazione

roccia1234
06-08-2013, 14:00
perchè non ci sono margini ovvio... sono tutte tasse e costi di raffinazione e estrazione

http://i.imgur.com/Ys43iWGs.png

È altresì ovvio che shell, ip, bp, tamoil, repsol & co sono tutte ONLUS.

Hellraiser83
06-08-2013, 15:05
Sta wind ha rotto le palle! Prima avevo 9€, 150min+150sms+1gb. poi hanno fatto 7€ 120 120 1gb, e per cambiare offerta ho pagato 6€. ora con 7€ te ne danno 300. tra un mese ne costera 8, e tra un altro 7.... conclusioni: per avere l offerta piu conveniente, ci rimetti pagando i 6€ per cambiarla. e la cosa che mi fa piu incazzare è leggere sui cartelloni "ANCHE per i clienti wind". e certo, mi stai facendo un favore, a me, che ti campo da anni!!!

Hulk9103
06-08-2013, 15:38
Sta wind ha rotto le palle! Prima avevo 9€, 150min+150sms+1gb. poi hanno fatto 7€ 120 120 1gb, e per cambiare offerta ho pagato 6€. ora con 7€ te ne danno 300. tra un mese ne costera 8, e tra un altro 7.... conclusioni: per avere l offerta piu conveniente, ci rimetti pagando i 6€ per cambiarla. e la cosa che mi fa piu incazzare è leggere sui cartelloni "ANCHE per i clienti wind". e certo, mi stai facendo un favore, a me, che ti campo da anni!!!

Non vedo tutta sta necessità di cambiare piano ogni volta che la wind fa promo nuove... Hai quella? Ti basta? Che cambi a fare?

omerook
06-08-2013, 15:41
lamentarsi di nuove offerte piu convenunti è folle. preferivate i tempi dei 20cent al minuto con scatto alla risposta?

roccia1234
06-08-2013, 15:56

Basta farsi un paio di conti e vedere se conviene cambiare o meno, mica sei obbligato a seguire l'offerta più conveniente.

Se sei passato da 150 a 120 minuti/sms, significa che quella quantità di chiamate/sms ti basta... perchè passare a 300, pagando 4,5€?

Diverso se i 120 minuti/sms ti stanno stretti e sfori spesso, allora passare all'offerta da 300 avrebbe un suo senso (paghi i 4,5€, ma li ammortizzi col tempo).

Hellraiser83
06-08-2013, 16:41
Basta farsi un paio di conti e vedere se conviene cambiare o meno, mica sei obbligato a seguire l'offerta più conveniente.

Se sei passato da 150 a 120 minuti/sms, significa che quella quantità di chiamate/sms ti basta... perchè passare a 300, pagando 4,5€?

Diverso se i 120 minuti/sms ti stanno stretti e sfori spesso, allora passare all'offerta da 300 avrebbe un suo senso (paghi i 4,5€, ma li ammortizzi col tempo).

sforo i 120 minuti ma li scalo dal bonus autoricarica. cmq mo si paga 4,5 il passaggio dell offerta?

Krusty93
07-08-2013, 00:28
Anche io mi sa che passero a Wind per questa offerta.
Attualmente ho Vodafone, sms illimitati verso tutti, 2gb di internet a 11,90€ al mese. Con Wind avrei 300 minuti verso tutti compresi i fissi, 300 sms verso tutti e internet illimitato a 7€ al mese. In più permette il tethering, a differenza di Vodafone che ti scala 4€ non appena lo attivi. Qualcuno sa se Wind include le chiamate voip? Cosi per curiosità, perche Vodafone blocca anche quelle.

P.S. Il cambio tariffario di Vodafone costa ben 19€. Era 8€, poi l'han messo gratuito e ora a 19

Hulk9103
07-08-2013, 09:43
Attualmente ho Vodafone, sms illimitati verso tutti, 2gb di internet a 11,90€ al mese. Con Wind avrei 300 minuti verso tutti compresi i fissi, 300 sms verso tutti e internet illimitato a 7€ al mese. In più permette il tethering, a differenza di Vodafone che ti scala 4€ non appena lo attivi. Qualcuno sa se Wind include le chiamate voip? Cosi per curiosità, perche Vodafone blocca anche quelle.

P.S. Il cambio tariffario di Vodafone costa ben 19€. Era 8€, poi l'han messo gratuito e ora a 19

Credo, ma prendi con i guanti quello che dico, che le chiamate effettuate dal cellulare in voip vengano conteggiate a parte (infatti se noti dovrebbero esserci proprio delle offerte riguardanti il voip) mentre in tethering hai tutto aperto, nessuna limitazione e nessun costo aggiuntivo, voip e p2p inclusi :)

gsorrentino
07-08-2013, 14:09
Il fatto che vada meglio un operatore o un altro dipende da 3 fattori:

1) Copertura.

Se dove mi trovo ricevo solo il segnale di TIM, se tutto va bene potrò parlare e navigare con TIM e telefonare con 3 (per adesso). Gli altri ciccia...

2) Numero di device nella cella.

Se sono in centro di una città come Roma, magari in periodo di ferie, e ho piena copertura di TIM, 3, Vodafone e Wind, e se per esempio il 70% degli abbonati sono TIM e Vodafone è molto probabile che con Wind avrò meno problemi a navigare che con Vodafone.

3) Collegamento della cella alla dorsale.

Se la cella è libera (ci sono solo io) ma è collegata anziché alla dorsale alla prossima cellula con un ponte, e la prossima cellula è sovraccarica di utenti, navigherò da schifo.
Lo stesso se la cella è collegata al resto del mondo tramite un carrier che passa anche altro traffico.

Questo è solo un esempio sul perché per uno stesso gestore ci sono sempre pareri discordanti.

A questo poi andrebbe aggiunto il modo di gestione dei canali e del traffico per il 2G, 3G e 4G che, seppur migliorando con le generazioni, risente comunque del numero utenti/collegamento dorsale.

IL_mante
07-08-2013, 15:33
Non vedo tutta sta necessità di cambiare piano ogni volta che la wind fa promo nuove... Hai quella? Ti basta? Che cambi a fare?
;)
faccio notare per esperienza personale che se usi il piano tariffario "al limite" nel senso che magari sfori coi minuti, quando esce il piano nuovo c'è un'alta possibilità che ti venga aggiornato gratis l'abbonamento, è successo alla mia ragazza, aveva la vecchia all inclusive abbonamento da 250/250/1GB e l'hanno chiamata per offrirle gratuitamente la nuova, allo stesso prezzo della vecchia, da 400/400/2GB. sono passato anche io a questa tariffa i primi giorni che è stata presentata e attivandolo dall'app mywind non ho pagato il costo del nuovo piano

marchigiano
07-08-2013, 22:50
http://i.imgur.com/Ys43iWGs.png

È altresì ovvio che shell, ip, bp, tamoil, repsol & co sono tutte ONLUS.

no ma i margini sono bassissimi, anche pareggiassero i conti il costo della benzina calerebbe di 1-2cent, quando c'è oltre un euro di tasse e nessuno dice niente...

mentre i margini della telefonia sono elevatissimi tanto che per pagare meno tasse fanno campagne pubblicitarie spaventose e nonostante ciò continuano ad avere utili pazzeschi...

l'unica cosa che pagano cara le compagnie sono le frequenze (però si spalmano per parecchi anni), poi i call center li pagano 2€ :asd: i ripetitori costano tipo 5000€ e gestiscono migliaia di telefonate contemporanee... i tecnici sono in outsourcing... qualche dirigente raccomandato per far contento il politico di turno e via :D :D

Bryan Fury
10-08-2013, 09:44

Io ho vodafone e faccio tranquillamente thetering e non costa nulla. Ho dovuto cambiare l'impostazione dal profilo del tetering (4.2.2) e togliere web.omnitel e mettere mobile.vodavone. Per il resto con 400 minuti veri con scatto al secondo, 1000 sms e 2GB di internet al mese per 10 euro ..... sto proprio bene in vodafone.

roccia1234
10-08-2013, 10:00
Io ho vodafone e faccio tranquillamente thetering e non costa nulla. Ho dovuto cambiare l'impostazione dal profilo del tetering (4.2.2) e togliere web.omnitel e mettere mobile.vodavone. Per il resto con 400 minuti veri con scatto al secondo, 1000 sms e 2GB di internet al mese per 10 euro ..... sto proprio bene in vodafone.

Ma giusto adesso si sono svegliati a fare quest'offerta... prima i loro prezzi erano assolutamente fuori dal mondo.

LacioDrom83
10-08-2013, 10:28

Minuti veri? ma il conteggio non è ogni 30secondi?
che io sappia l unica che abbia i minuti veri è la wind con il conteggio al secondo.

theJanitor
10-08-2013, 10:38
oramai non più, anche tim e vodafone si sono adeguate

roccia1234
10-08-2013, 10:58
oramai non più, anche tim e vodafone si sono adeguate

avranno notato il fuggi-fuggi generale :p

Krusty93
10-08-2013, 11:33

L'ho già impostato di default su su mobile.vodafone, ma continua a farmi pagare :muro:

Bryan Fury
10-08-2013, 15:53
Minuti veri? ma il conteggio non è ogni 30secondi?
che io sappia l unica che abbia i minuti veri è la wind con il conteggio al secondo.

No non è a 30 secondi ma al secondo.

Bryan Fury
10-08-2013, 15:56
L'ho già impostato di default su su mobile.vodafone, ma continua a farmi pagare :muro:

Anche una mia amica con il note2 che ha il 4.2.1 ha il tuo stesso problema. Nel Galaxy S4 4.2.2 c'è un profilo specifico per il thetering. Ho impostato quello come mobile.vodafone.