View Full Version : Bip all'accensione
deephell
06-08-2013, 02:44
Ciao, oggi quando ho acceso il pc ha emesso 1 bip lungo e 2 brevi. Non partiva il pc, la tv diceva che non c'era segnale... Ho provato a spegnere e riaccendere l'alimentatore e poi riprovare ed è andato, ma ho dovuto fare ripristino del sistema(come mi consigliava Windows).
Cercando su internet e guardando che bios ho, ho scoperto che ho Award e che quei bip segnalano un problema alla scheda madre o alla scheda video...
Come posso risolvere?
andry96b
06-08-2013, 20:54
Se il tuo BIOS è un Award allora 1 bip lungo e 2 brevi significa un problema relativo alla scheda grafica, viceversa se è un AMI indica un problema alla memoria ram.
Nel primo caso potresti semplicemente togliere la scheda grafica, pulire lo slot e reinserirla. :)
deephell
11-08-2013, 03:10
Se il tuo BIOS è un Award allora 1 bip lungo e 2 brevi significa un problema relativo alla scheda grafica, viceversa se è un AMI indica un problema alla memoria ram.
Nel primo caso potresti semplicemente togliere la scheda grafica, pulire lo slot e reinserirla. :)
sicuro che si risolve così? sperem
Perchè se insito un attimo, magari spegnendo l'alimentatore o spegnendo e aspettando un attimo il pc parte tranquillo e non mi da problemi, solo all'accensione capita. Io ho award, almeno se vado nel file di informazioni nella cartella Bios c'è scritto Bios Vendor: Award.
andry96b
11-08-2013, 23:37
sicuro che si risolve così? sperem
Perchè se insito un attimo, magari spegnendo l'alimentatore o spegnendo e aspettando un attimo il pc parte tranquillo e non mi da problemi, solo all'accensione capita. Io ho award, almeno se vado nel file di informazioni nella cartella Bios c'è scritto Bios Vendor: Award.
Se non sei sicuro di che marca sia il tuo BIOS posta la tua mobo che controlliamo subito!:D
Viceversa il beep emesso dal BIOS indica problema alla scheda video. Mi son dimenticato di chiedere: utilizzi l' IGPU del processore o della mobo o una scheda grafica dedicata ??:)
deephell
13-08-2013, 19:34
è una gigabyte p67a-d3-b3.
Come faccio a capire quale igpu uso?
è una gigabyte p67a-d3-b3.
Come faccio a capire quale igpu uso?
Hai un bios Award ed una GPU (scheda video in parole povere) esterna ;)
andry96b
14-08-2013, 11:18
Hai un bios Award
Quoto. Il BIOS è Award, quindi la sequenza indica un problema alla scheda video.
Per la GPU non sappiamo se sia quella integrata nel processore o una dedicata.
Potresti postare anche il modello della tua CPU ?? Inoltre hai una scheda video dedicata (cioè su PCIe) ??:)
deephell
16-08-2013, 16:53
Ho un Intel Core i5 2500k 3.30 GHz.
Come faccio a vedere se è PCIe? Purtroppo non so niente di componenti, ecc.
Comunque ho pulito un po' prima, dopo che mi ha fatto un po' di volte i soliti bip... adesso è partito... vediamo se sarà servito a qualcosa
andry96b
16-08-2013, 18:38
Ho un Intel Core i5 2500k 3.30 GHz.
Come faccio a vedere se è PCIe? Purtroppo non so niente di componenti, ecc.
Comunque ho pulito un po' prima, dopo che mi ha fatto un po' di volte i soliti bip... adesso è partito... vediamo se sarà servito a qualcosa
Il PC è un pre-assemblato ?? Se si posta il modello.
Altrimenti puoi utilizzare il programma GPU-Z per identificare le schede video disponibili sul tuo PC.
Ad ogni modo tienici aggiornati se il PC funziona o meno.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.