View Full Version : Aiuto configurazione
Grove1995
06-08-2013, 02:15
Salve a tutti
Vorrei sapere se questa configurazione e funzionale:
CPU: i5 3570K
Scheda Video: Sapphire HD6450 (La prendo dal vecchio PC)
MOBO: ASUS P8H77-V LE ( il bios della mobo è aggiornato per la mia cpu? )
RAM: Corsair Ddr3 1600Mhz 4G 2X240Dimm
Lettore DVD: Asus DRW-24B5ST Masterizzatore DVD-RW
Alimentatore: Corsair CX600 V2 (Va bene con la mia configurazione?)
Case: Enermax Ostrog (Va bene per questi componenti?)
Grazie :)
Ironheart99
06-08-2013, 08:23
In linea di massima va bene però se prendi quella scheda madre non potrai fare oc quindi la scelta del 3570k è quasi inutile.
Nel caso tu volessi fare oc la scelta deve ricadere su schede madri che montino il chipset z77 come la extreme 4 per fare un esempio; se l'overclock non ti interessa allora puoi montare benissimo un i5 3470.
Se la mobo la prendi nuova, il bios è aggiornato mentre se è usata è da controllare.
L'alimentatore, se non credi di cambiare la vga con una top di gamma, è anche esagerato, basterebbe un buon 450w come l'xfx.
Grove1995
06-08-2013, 09:02
In linea di massima va bene però se prendi quella scheda madre non potrai fare oc quindi la scelta del 3570k è quasi inutile.
Nel caso tu volessi fare oc la scelta deve ricadere su schede madri che montino il chipset z77 come la extreme 4 per fare un esempio; se l'overclock non ti interessa allora puoi montare benissimo un i5 3470.
Se la mobo la prendi nuova, il bios è aggiornato mentre se è usata è da controllare.
L'alimentatore, se non credi di cambiare la vga con una top di gamma, è anche esagerato, basterebbe un buon 450w come l'xfx.
Ho già preso la CPU, vabbè fa niente :)
Quindi posso andare tranquillo? Prendo tutto nuovo.
Comunque tra 2/3 mesi cambio scheda video, magari vedo qualcosa della nvidia, quindi mi conviene prendere questo alimentatore.
Devo prendere anche un nuovo lettore, questo va bene? Asus DRW-24B5ST Masterizzatore DVD-RW
Il cavetto non è incluso, devo prendere uno SATA ?
Grazie, gentilissimo :)
Ironheart99
06-08-2013, 09:16
Ho già preso la CPU, vabbè fa niente :)
Ok, allora potresti prendere almeno una asrock z77 pro4 a circa 85/90€
Quindi posso andare tranquillo? Prendo tutto nuovo.
Sì tranquillo
Comunque tra 2/3 mesi cambio scheda video, magari vedo qualcosa della nvidia, quindi mi conviene prendere questo alimentatore.
Anche qui dipende su che modello ti butterai, fino alla gtx 650 ti boost o, in casa amd, fino ad una 7850, un 450w basta tranquillamente comunque se vuoi puoi prendere quel corsair
Devo prendere anche un nuovo lettore, questo va bene? Asus DRW-24B5ST Masterizzatore DVD-RW
Il cavetto non è incluso, devo prendere uno SATA ?
Di solito uno o due sata sono compresi con la scheda madre comunque se vuoi prenderlo a parte puoi farlo benissimo.
Grazie, gentilissimo :)
Note
Grove1995
06-08-2013, 09:23
Note
Grazie per le risposte
Comunque il case che sto per prendere (Enermax Ostrog) sul pannello frontale ha una porta USB 3.0, posso sfruttarla con la mobo asus o quella da te citata?
Ironheart99
06-08-2013, 09:28
Sia la asus che le due asrock dispongono di collettori per le usb 3.0 frontali
Grove1995
06-08-2013, 13:44
Sia la asus che le due asrock dispongono di collettori per le usb 3.0 frontali
Utime domande..
Vorrei utilizzare anche il mio HDD attuale: st3160812as ata
Compatibile con la mobo asus? anche con l'alimentatore? (il cavetto di alimentazione)
Riguardo la RAM che ho scelto, in quali slot la metto su mobo asus?
Grazie! :)
Utime domande..
Vorrei utilizzare anche il mio HDD attuale: st3160812as ata
Il problema è quell'ATA finale, il st3160812as che conosco io è serial ata, ergo nessun problema, puoi usarlo, ma quel suffisso mi "puzza" non vorrei che ne avessero fatto una versione EIDE. Dai una controllata ai connettori posteriori, se sono quelli sata non c'è problema ne' con la mainboard ne' con l'alimentatore. Se fosse IDE direttamente non puoi connetterlo e ci vuole o un connettore o una schedina interna IDE.
Riguardo la RAM che ho scelto, in quali slot la metto su mobo asus?
Vedi nel manuale quali sono le coppie di slot che ti abilitano il dual channel.
Però, se sei ancora in tempo, cerca di prendere almeno 8GB (kit 2X4GB) che oggigiorno 4GB cominciano ad essere strettini.
Ironheart99
06-08-2013, 18:32
Il problema è quell'ATA finale, il st3160812as che conosco io è serial ata, ergo nessun problema, puoi usarlo, ma quel suffisso mi "puzza" non vorrei che ne avessero fatto una versione EIDE. Dai una controllata ai connettori posteriori, se sono quelli sata non c'è problema ne' con la mainboard ne' con l'alimentatore. Se fosse IDE direttamente non puoi connetterlo e ci vuole o un connettore o una schedina interna IDE.
Vedi nel manuale quali sono le coppie di slot che ti abilitano il dual channel.
Però, se sei ancora in tempo, cerca di prendere almeno 8GB (kit 2X4GB) che oggigiorno 4GB cominciano ad essere strettini.
Quoto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.