View Full Version : Temperatura del Q9450
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio, secondo voi le temperature del mio processore sono buone? Monto un Intel core 2 quad Q9450 non overcloccato.
L'ho appena montato sulla scheda madre, dissipatore intel originale, pasta artic silver 5.
Foto temperature full load:
http://postimg.org/image/vgpe65t41/
Foto idle:
http://postimg.org/image/e0tzn3fy3/
Grazie!!!
NoRecoil
05-08-2013, 22:17
si considerando la scarsa qualità del dissipatore intel :asd:
si considerando la scarsa qualità del dissipatore intel :asd:
Ah però mi hanno detto che se non faccio OC il dissipatore intel va benone, mi hanno consigliato male?
NeverKnowsBest
05-08-2013, 22:43
Se non fai overclock e le temp rimangono quelle puoi tenere il dissi stock, comunque sono temperature nella norma, controlla solo che non eccedano le massime che hai postato.
Se non fai overclock e le temp rimangono quelle puoi tenere il dissi stock, comunque sono temperature nella norma, controlla solo che non eccedano le massime che hai postato.
ok slcune domande:
1) quindi i 65 gradi o 67 in full load non sono preoccupanti? A che temperatura devo iniziare a preoccuparmi?
2) sul sito intel dice che la temperatura massima è 71 gradi C. Intende la temperatura della CPU oppure dei singoli core? Perchè io ho un sensore temperatura CPU e uno per i singoli core.
3) Nel caso che dissipatore mi consiglieresti per avere una sostanziale riduzione della temperatura?
Grazie!
ok slcune domande:
1) quindi i 65 gradi o 67 in full load non sono preoccupanti? A che temperatura devo iniziare a preoccuparmi?
2) sul sito intel dice che la temperatura massima è 71 gradi C. Intende la temperatura della CPU oppure dei singoli core? Perchè io ho un sensore temperatura CPU e uno per i singoli core.
3) Nel caso che dissipatore mi consiglieresti per avere una sostanziale riduzione della temperatura?
Grazie!
Per non spendere molto, un Artic Freezer Pro 7. Dovresti scendere sotto i 60 con questo.
NoRecoil
06-08-2013, 11:34
prendi un 412s se vuoi spendere poco.. altrimenti vai di silver arrow extreme se vuoi overclockare parecchio :asd:
ok grazie!:D Ci penso su ora per il dissipatore...
mentre per ora con dissipatore stock a quale temperatura devo iniziare a preoccuparmi? (tenendo conto che in sti giorni ho in casa 31 gradi).
Mi consigliereste in alternativa il raffreddamento a liquido ad esempio un Corsair H55 o H60???
Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.