PDA

View Full Version : richiesta info aiuto per notebook HP

peppetsl
05-08-2013, 20:51
Buonasera a tutti
Mi chiamo Giuseppe e vi sto scrivendo da Roma.
Volevo chiedervi un vostro aiuto/parere su come riportare a buon funzionamento un notebook HP dv6755EL comprato usato dopo aver visto passare a miglior vita il mio acer aspire 3053 dopo sette anni d uso intenso.

Il portatile in oggetto in origine offre windows vista mentre invece il vecchio proprietario me l ha venduto con installato windows 7 64k.

il notebook sta funzionando alla grande e spero tanto che continui sempre cosi , ho provato ad installargli qualche driver mancante ma non sono riuscito a migliorare il tutto, nello specifico:

- Monta una scheda video nvidia GEForce 8400M GS.... ho trovato il suo driver sul suo sito nvidia proprio per win 7, l ho installato(cancellando cio che c era di vecchio) ma a quanto pare il sistema non riesce a riconoscerla, nel senso che riesco a mettere la risoluzione a 1200 e passa solo che vedendo nei vari menu appositi leggo che i driver non sono riconosciuti(me ne accordo anche da quando accendo il pc che la scritta HP esce rigata, e solo una volta m e uscita pulita :-( )...dovrei installarci il drive per windows vista ugualmente??
Per questa cosa non posso abilitare nemmeno lo screen saver in quanto mi dice che mancano i drive necessari per l abilitazione

- Non mi si accendono le luci del caps e del block num della tastiera, cosi non funzionano neanche i tasti quick blu, ho provato a metterci i driver proprio dal sito hp che sono per windows vista ma non ho risolto nulla...

Riuscite ad aiutarmi per favore? il portatile comunque come gia detto pare vada benone( ho scoperto il suo problema alla scheda video e a come scalda...spero che a me possa durare un bel po) pero riuscire a farlo "funzionare" tutto non mi dispiacerebbe

Grazie di cuore a chi mi potra aiutare