melu
05-08-2013, 17:12
salve a tutti
possiedo con estrema soddisfazione un netbook 10 pollici con cpu Atom n270, che ho migliorato con un ssd Intel X25-V , ram aumentata a 2GB (il massimo installabile) e scheda Wifi N (prima era una G).
ora avrei bisogno di aumentare l'area visibile dello schermo, per cui starei pensando ad un netbook da 11 o 12 pollici (mi basta che la risoluzione verticale sia ...x768 , tipo 1366x768. il fatto è che lo schermo da 8.9 pollici con risoluzione 1280x600 del mio attuale netbook Toshiba Nb-100 è incompatibile con alcuni programmi che devo usare)
quel che cerco infatti è:
-costo il più possibile contenuto
-schermo 12 pollici
-elevata portabilità
-possibilità di installarci Windows Xp spr 32bit(requisito fondamentale)
-consumi, calore e rumore della ventola contenuti
-possibilmente che possa supportare almeno 4GB di ram
-possibilmente con unità disco da 2.5 pollici in modo da metterci un SSD
-possibilmente USB 3.0 e magari anche una porta e-sata
-se poi c'è anche l'HDMi, tanto meglio.
l'ultima volta che mi intertessai al mondo dei netbook e delle cpu , qualche anno fa, c'erano solo gli atom.
ora avrei pensato a qualcosa con atom dual core (quale?) o tipo AMD fusion e-450
oppure ci sono altre cpu economiche con prestazioni accettabili e consumi/calore contenuti?
mai i netbook li fanno ancora?
possiedo con estrema soddisfazione un netbook 10 pollici con cpu Atom n270, che ho migliorato con un ssd Intel X25-V , ram aumentata a 2GB (il massimo installabile) e scheda Wifi N (prima era una G).
ora avrei bisogno di aumentare l'area visibile dello schermo, per cui starei pensando ad un netbook da 11 o 12 pollici (mi basta che la risoluzione verticale sia ...x768 , tipo 1366x768. il fatto è che lo schermo da 8.9 pollici con risoluzione 1280x600 del mio attuale netbook Toshiba Nb-100 è incompatibile con alcuni programmi che devo usare)
quel che cerco infatti è:
-costo il più possibile contenuto
-schermo 12 pollici
-elevata portabilità
-possibilità di installarci Windows Xp spr 32bit(requisito fondamentale)
-consumi, calore e rumore della ventola contenuti
-possibilmente che possa supportare almeno 4GB di ram
-possibilmente con unità disco da 2.5 pollici in modo da metterci un SSD
-possibilmente USB 3.0 e magari anche una porta e-sata
-se poi c'è anche l'HDMi, tanto meglio.
l'ultima volta che mi intertessai al mondo dei netbook e delle cpu , qualche anno fa, c'erano solo gli atom.
ora avrei pensato a qualcosa con atom dual core (quale?) o tipo AMD fusion e-450
oppure ci sono altre cpu economiche con prestazioni accettabili e consumi/calore contenuti?
mai i netbook li fanno ancora?