PDA

View Full Version : netbook 12 pollici, ne trovo ancora?

melu
05-08-2013, 17:12
salve a tutti

possiedo con estrema soddisfazione un netbook 10 pollici con cpu Atom n270, che ho migliorato con un ssd Intel X25-V , ram aumentata a 2GB (il massimo installabile) e scheda Wifi N (prima era una G).

ora avrei bisogno di aumentare l'area visibile dello schermo, per cui starei pensando ad un netbook da 11 o 12 pollici (mi basta che la risoluzione verticale sia ...x768 , tipo 1366x768. il fatto è che lo schermo da 8.9 pollici con risoluzione 1280x600 del mio attuale netbook Toshiba Nb-100 è incompatibile con alcuni programmi che devo usare)

quel che cerco infatti è:
-costo il più possibile contenuto
-schermo 12 pollici
-elevata portabilità
-possibilità di installarci Windows Xp spr 32bit(requisito fondamentale)
-consumi, calore e rumore della ventola contenuti
-possibilmente che possa supportare almeno 4GB di ram
-possibilmente con unità disco da 2.5 pollici in modo da metterci un SSD
-possibilmente USB 3.0 e magari anche una porta e-sata
-se poi c'è anche l'HDMi, tanto meglio.

l'ultima volta che mi intertessai al mondo dei netbook e delle cpu , qualche anno fa, c'erano solo gli atom.

ora avrei pensato a qualcosa con atom dual core (quale?) o tipo AMD fusion e-450

oppure ci sono altre cpu economiche con prestazioni accettabili e consumi/calore contenuti?

mai i netbook li fanno ancora?

PurPLe SKy
05-08-2013, 18:03
Dai un'occhiata all'Asus VivoBook s200 (https://www.asus.com/Notebooks_Ultrabooks/ASUS_VivoBook_S200E/).

melu
10-08-2013, 16:42
sembra un ottimo prodotto a basso prezzo, grazie della segnalazione.

ma un i3 non sarà troppo potente?
voglio dire, quale sarà l'autonomia con la batteria a due celle di serie?

PurPLe SKy
10-08-2013, 19:17
Ne sono in possesso da novembre e devo dire che va piuttosto bene. Il processore è un ULV (quindi non molto potente) e la gpu integrata pur essendo una HD 4000 si avvicina molto più ad una 3000 come prestazioni, ma in generale per un utilizzo poco pretenzioso non da grossi problemi. Io ci programmavo con VS, leggero editing con Photoshop, navigazione e riproduzione video a manetta. Con utilizzo leggero e luminosità bassa 3-4 ore le regge (navigazione, lettura pdf etc.), con la riproduzione video siamo mediamente sulle 2 ore e mezza/tre.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2