View Full Version : Sostituzione HD Hp dv6-1250el
Badboyct
05-08-2013, 12:15
Ciao a tutti, come da titolo devo sostituire l'hd perchè ha dato segni di cedimento e ogni tanto non viene più rivelato e ticchettia. L'ho smontato per vedere il modello compatibile e costa sulle 60-80€ che mi sembra tanto. Non va bene un qualunque sata2 da 2.5"? mi consigliate un ssd?
HoFattoSoloCosi
05-08-2013, 13:20
Non va bene un qualunque sata2 da 2.5"?
Se il disco è SATA da 2,5'' si ;) (controlla di non avere Windows OEM però).
mi consigliate un ssd?
Dipende dal budget e dall'uso che fai del PC...se hai bisogno di un po' di spazio di memorizzazione, meglio stare su un disco meccanico da 7200giri, se invece dell spazio non ti importa più di tanto (magari hai qualche hard disk esterno) allora è sicuramente un opzione da tenere in considerazione.
Badboyct
06-08-2013, 13:11
Grazie per la risposta!
Il mio dubbio è solo legato al fatto che il pc ha già i suoi 5 annetti e quindi prima o poi morirà. Andare su un ssd da 256 gb come costo mi sembra eccessivo, quindi sarei orientato su 320gb normale o ssd da 128gb. il pc lo uso solo per lavoro e quindi alla fine dello spazio potrei farne a meno. Non avendo mai provato un ssd, si notà così tanto la differenza al di là di quello scritto nelle specifiche?
HoFattoSoloCosi
06-08-2013, 13:18
Non avendo mai provato un ssd, si notà così tanto la differenza al di là di quello scritto nelle specifiche?
Dipende tutto dal computer, sicuramente non hai una SATAIII data l'età del PC..se il controller integrato gestisce solo connessioni SATA I allora avrai comunque un incremento di prestazioni, ma non così tangibile come quello che avresti in caso di connessione SATAII.
Io su uno dei miei portatili (compirà 8 anni tra pochi mesi :D) ho montato un SSD da 128GB ormai più di un'anno fa, e mi ci trovo molto bene..lo presi solo perché da nuovo lo pagai comunque molto poco rispetto ai prezzi medi di "allora" ;)
Badboyct
06-08-2013, 13:25
è un sata 2. quindi vado di samsung 840, grazie!
HoFattoSoloCosi
06-08-2013, 13:59
Se sei sicuro del SATAII, allora l'SSD è un'ottima scelta, e l'840 è un'ottimo acquisto, attualmente è considerato da molti il bestbuy http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
riprendo questo posto visto che ho lo stesso portatile e dubbio. Badboyct come ti sei trovato con l'ssd??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.