View Full Version : software per limitare accesso internet solo su alcuni siti
Revolverock
05-08-2013, 11:27
Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione, ma questo software mi serve su piattaforma windows e quindi scrivo qui il mio topic ...
in sintesi mi servirebbe un software di semplice installazione e gestione, open source che mi permetta di creare una lista di siti internet consentiti, e ovviamente che mi blocchi tutti gli altri siti
sto cercando online ma non ho trovato niente che rispondesse a questi requisiti
attendo una Vs risposta e ringrazio :)
tallines
05-08-2013, 12:31
Può fare quello che hai chiesto anche con Controllo genitori in Windows 7 .
Controllo genitori :
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-vista/set-up-parental-controls
guarda alla voce Restrizioni per Internet
Revolverock
05-08-2013, 13:34
Grazie ma il problema è che per attivare il controllo genitori di windows 7 necessito di una password per laccount e l'account dev'essere un utente semplice ...
cercavo un software da installare anche perchè lo devo fare per un azienda e c'è più di un pc ...
qualche altro software da consigliarmi?
non puoi restringere l'uso delle utenze Administrator. tutta questa faccenda si basa appunto sul fatto che il gruppo Administrator manipoli il pc, e i gruppi sottostanti abbiano restrizioni nell'usarlo. tutti i software di KIOSK (cercali) hanno questo genere di funzionamento.
Revolverock
05-08-2013, 14:57
così però su ogni pc devo creare un nuovo utente "Amministrator" e togliere i diritti d'amministratore all'utente già esistente, oltre poi a configurare il parental control ...
siccome i pc da configurare sono una 50ina capirai che volevo trovare un software che sempre tramite password mi permettesse di fare tutto questo, in modo da installare un solo software, impostare i 3 - 4 siti che si possono visualizzare e via cosi ...
e cosa può impedire all'utilizzatore di quei pc, di segare l'ipotetico software dal taskmanager o dai servizi? non vorrai bloccare il taskmanager, il ctrl+alt+canc, il ctrl+alt+esc, il desktop, il montaggio di chiavette e tutto il resto, a quelle utenze Admin, spero. poi come li rimetti a posto? da livecd? ^^
allora, ipotesi A) metti i siti che vuoi bloccare dentro il file HOST, puntandoli ovunque tu voglia.
altre cose non mi vengono. i plugin "per ogni browser" sono facilmente disattivabili, non dimentichiamo che sono tutti utenti Admin.
è quello il punto. perchè gli utilizzatori hanno un utenza admin?
Revolverock
05-08-2013, 16:12
si, certo in effetti di cose da bloccare a parte i siti ce ne sarebbero tante :) ma per il momento mi serviva appunto una soluzione rapida :)
al file host in effetti c'avevo pensato, dovrò però metterli in lista uno ad uno ... in generale quelli dei vari social network ... a meno che non esista un comando specifico da inserire nel file host che permetta appunto di far girare solo i siti elencati :mc:
aled1974
06-08-2013, 08:27
perchè non inserisci questi siti tra quelli bloccati dal router/switch? In questo modo blocchi l'accesso a tutti e 50 i client (o quanti siano) senza toccare nulla su nessuna macchina ;)
o sono anche 50 router diversi? :stordita:
ciao ciao
P.S.
mettici nel calderone degli indirizzi bloccati anche quelli dei siti di anonymizing ;)
Revolverock
06-08-2013, 11:36
Grazie, in effetti c'avevo pensato ma deve fare tutto il sistemista in questo caso :) ma sembra essere la soluzione migliore con 4 click ;)
anche se dovrò comunque assegnare degli indirizzi ip fissi ad ogni pc, in quanto ci sono alcuni dei 50 che non vanno bloccati del tutto :)
grazie ancora a tutti per l'aiuto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.