PDA

View Full Version : Apple intoccabile in America: Obama pone il veto sul ban degli iPhone della ITC

Redazione di Hardware Upg
05-08-2013, 08:27
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-intoccabile-in-america-obama-pone-il-veto-sul-ban-degli-iphone-della-itc_48087.html

L'amministrazione Obama ha posto un veto sul ban della vendita di iPhone in America determinato da una sentenza della ITC

Click sul link per visualizzare la notizia.

djfix13
05-08-2013, 08:54
è chiaro che la legge NON è uguale per tutti: se la sentenza ITC dice che Apple per anni ha venduto iPhones con brevetti non pagati a Samsung mi fate capire perchè un Obama si alza la mattina e dice a me non stà bene penalizzare la Mela e tutti i partners?
senza poi soffermarsi sul fatto che i vecchi terminali ormai hanno comunque già dato fin troppo guadagno e quindi bannarli è più che corretto.

gd350turbo
05-08-2013, 08:58
Forse la causa è quel tir col logo apple parcheggiato sotto la casa bianca ?

Forse è simile a quello che si trovava nei pressi dell'ufficio brevetti sempre americano, quando accetto alcuni bizzarri brevetti di apple ?

Se 1+1 fa 2...

s0nnyd3marco
05-08-2013, 08:59
Trolling Samsung like a Sir? sorry... like a president!

Malek86
05-08-2013, 09:11
Suppongo che gli USA abbiano capito che bannare le vendite degli iPhone avrebbe avuto un effetto troppo grande sul mercato.

In realtà è un po' triste, nel senso che una compagnia è in grado di "bypassare" la legge quando è troppo importante. D'altra parte però, è anche compito del governo far sì che il mercato non subisca colpi troppo duri, fra l'altro causati da dispute sui brevetti che non si sa bene quanto siano legittime (siamo sempre qui a dire che il sistema dei brevetti andrebbe cambiato completamente, e anche Obama a volte l'ha detto).

Comunque il governo ha detto anche che la Samsung sarà pienamente in grado di continuare la causa in tribunale, semplicemente non potranno usare il blocco delle vendite. Visto che la ITC ha già trovato la Apple colpevole, chissà quanti soldi dovranno sborsare alla Samsung se gli facessero causa e vincessero.

Dave83
05-08-2013, 09:14
Comunque il governo ha detto anche che la Samsung sarà pienamente in grado di continuare la causa in tribunale, semplicemente non potranno usare il blocco delle vendite. Visto che la ITC ha già trovato la Apple colpevole, chissà quanti soldi dovranno sborsare alla Samsung se gli facessero causa e vincessero.

Infatti, a questo punto dovrebbero rivalutare la pena e farla pagare in soldoni ad Apple.
E soprattutto, questo crea un precedente, a questo punto dovrebbero vietare in assoluto il ban della vendita di prodotti del genere e fossi in Samsung/Google farei anche causa visto che per i ban dei loro prodotti tempo addietro non si è agito in questo modo...

Comunque ragazzi, stamattina 3 notizie su 4 riguardano Apple, ci stiamo preparando per il ferragosto? :D

artur_
05-08-2013, 09:19
come sempre,in tutti gli ambiti,fanno quello che vogliono fregandosene di tutto e tutti.

dwfgerw
05-08-2013, 09:36
Samsung ha sbagliato ancora una volta a mettere sul banco i brevetti FRAND.

http://www.itespresso.it/brevetti-mobile-samsung-sotto-la-lente-antitrust-ue-59798.html

Già in europa è sotto inchiesta. Immaginate se Nokia dovesse utilizzare le sue tecnologie etichettate come FRAND, neanche Samsung potrebbe più produrre un telefono. Apple ha creato il mercato degli smartphone (come lo concepiamo oggi) e quello tablet e la corea lo vuole tutto..

I coreani giocano sporco, stanno ammazzando il mercato, non tanto Apple, ma tutti gli altri produttori orientali.

v1doc
05-08-2013, 10:21
non vorrei sbagliarmi, in questo caso correggetemi, chi ha iniziato la guerra dei brevetti e a giocare sporco? bhe' direi che se la sono proprio cercata: occhio per occhio dente per dente

Non sbagli, è stata Apple, anni fa, a trasformarsi in un patent troll.
Apple è in una situazione Win-win:
quando perde una causa non deve preoccuparsi visto che ha le spalle protette da Obama, quando vince può far bloccare le vendite dei concorrenti.

Kouta
05-08-2013, 10:29
@dwfgerw la questione non è utilizzare o meno i brevetti frand, la questione è pagarne la licenza, e apple non la paga.

Coccitrone
05-08-2013, 10:52
Che presidente patetico agli occhi del mondo. Fossi gli altri stati inizierei a fregarmene delle leggi internazionali perchè questi americani sono sempre più ridicoli.

Eress
05-08-2013, 11:19
I coreani giocano sporco, stanno ammazzando il mercato, non tanto Apple, ma tutti gli altri produttori orientali.
Concordo. Ormai la questione brevetti mi sembra un caos totale, ma certamente il trattamento riservato ad Apple nella sentenza pro Samsung, non ha un contraltare in possibili sanzioni o limitazioni per Samsung altrove. Non mi piace questa disparità. Come non mi è mai piaciuto molto Obama, ma in questo caso condivido la sua decisione. E il fatto che sia un Mac user non c'entra una cippa :asd:
E sarebbe ora di fare qualcosa per limitare la scorrettezza coreana del sud.

calabar
05-08-2013, 11:44
Beh in realtà situazioni simili, come riporta l'articolo, ce ne sono già state, anche se rare.

Bisognerebbe comunque approfondire la questione.
Uno spudorato salvataggio di Apple sarebbe a mio parere vergognoso.
Un provvedimento generale che valga per tutti, ma che in questo caso salvi Apple (e magari altri), unito ad una giusta "ricompensa" per Samsung che comunque ha vinto la causa, potrebbe essere più accettabile.

MaxSalv2006
05-08-2013, 11:48
eh, loro possono fare tutto..

dwfgerw
05-08-2013, 11:54
non vorrei sbagliarmi, in questo caso correggetemi, chi ha iniziato la guerra dei brevetti e a giocare sporco? bhe' direi che se la sono proprio cercata: occhio per occhio dente per dente

Sai che esiste il reato di plagio e che un'azienda che punta molto sullo studio del design non può lasciar correre cose come queste :

http://www.gsmnation.com/blog/wp-content/uploads/2012/08/iphone4-vs-galaxy-s-head.jpg

http://www.digitalfilmtree.com/blog/wp-content/uploads/2012/01/samsung.jpg

http://blog.digitaltavern.com/wp-content/uploads/2011/08/samsung-sucks-copies-apple.png

Anche Ferrari ed Audi R8 sono due sportive top ma sono molto differenti tra loro.

http://media.caranddriver.com/ez/images/reviews/comparisons/09q3/2010_audi_r8_5.2_v10_fsi_quattro_vs._2009_ferrari_430_scuderia-comparison_tests/gallery/2009_ferrari_430_scuderia_and_2010_audi_r8_5.2_v-10_fsi_quattro_photo_51/2826218-1-eng-US/image_cd_gallery.jpg

Pensi che un marchio come Ferrari, Valentino, Armani e simili non avrebbero fatto quello che ha fatto Apple se qualche grande casa avesse copiato spudoratamente il suo design ??

Ripeto per come la vedo io, i coreani come anche i cinesi, non inventano ne stravolgono alcun mercato ma si buttano sul mercato più redditizio e cercano di ucciderlo, copiando e al massimo aggiungendo features su features. L'unica realtà orientale degna di nota è giapponese e si chiama Sony, oserei definirla la Apple orientale, che negli anni 80-90 ha fatto quello che Apple ha realizzato nell'era digitale.

Notturnia
05-08-2013, 12:39
ben fatto.. finalmente un presidente che tutela i propri cittadini a "danno" di ditte esterne..

capisco l'odio che molti hanno per Apple ma è strano non capire perché il presidente Americano lavori per il bene degli Americani e non degli asiatici..

e si che immagino molta gente in italia ha perso il lavoro per i prodotti asiatici e ci si stupisce di un presidente che tutela i propri cittadini.. ROTFL..

bravo Obama.. avercene noi di presidenti che amano gli italiani al posto di quello schifo che c'è a roma..

p.s. come non quotarti dwfgerw.. ma pochi capiscono questo quando si parla di Apple sono tutti invidiosi e sparano a zero senza leggere molto..

Bonex
05-08-2013, 13:00
In realtà è la legge americana che prevede quel tipo di potere presidenziale (veto) quindi si, la legge è uguale per tutti, ma nel rispetto della legge e delle prerogative a lui concesse il presidente ha posto il veto motivandolo.

marchigiano
05-08-2013, 13:07
è chiaro che la legge NON è uguale per tutti: se la sentenza ITC dice che Apple per anni ha venduto iPhones con brevetti non pagati a Samsung mi fate capire perchè un Obama si alza la mattina e dice a me non stà bene penalizzare la Mela e tutti i partners?
senza poi soffermarsi sul fatto che i vecchi terminali ormai hanno comunque già dato fin troppo guadagno e quindi bannarli è più che corretto.

ben fatto.. finalmente un presidente che tutela i propri cittadini a "danno" di ditte esterne..

capisco l'odio che molti hanno per Apple ma è strano non capire perché il presidente Americano lavori per il bene degli Americani e non degli asiatici..

e si che immagino molta gente in italia ha perso il lavoro per i prodotti asiatici e ci si stupisce di un presidente che tutela i propri cittadini.. ROTFL..

bravo Obama.. avercene noi di presidenti che amano gli italiani al posto di quello schifo che c'è a roma..

p.s. come non quotarti dwfgerw.. ma pochi capiscono questo quando si parla di Apple sono tutti invidiosi e sparano a zero senza leggere molto..

quoto, sebbene sia un anti-apple, non posso che ammirare chi protegge il proprio paese, non come da noi dove i politici vanno all'estero a spalare me**a sull'italia...

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/iht-dipietro/1.html

artur_
05-08-2013, 13:13
leggendo in giro per il web:

Samsung, tuttavia, potrebbe altresì beneficiare nel lungo periodo della sentenza stessa.Nei prossimi giorni, infatti, sarà in discussione presso una Corte USA la sospensione delle distribuzioni di alcuni vecchi modelli di Samsung Galaxy, il tutto per una speculare violazione di brevetti Apple. Nel momento in cui l’ITC andrà a pronunciarsi (ma secondo alcune fonti si potrebbe sfociare in un rinvio per meglio valutare il veto firmato dalla Casa Bianca), Samsung avrà in mano un’arma in più per difendersi. Difficilmente, infatti, Obama potrà tirarsi indietro dal firmare un nuovo (speculare) veto, favorendo così di fatto Samsung e ripristinando la parità. Così facendo, però, non si sarà soltanto offerto un punto ad entrambi i contendenti: si sarà soprattutto inviato un messaggio chiaro al mercato, alle aziende, ai legali, alle Corti giudicanti ed a tutti coloro i quali militano nel business delle proprietà intellettuali.

Un veto, insomma, che andrà interpretato nel lungo periodo, poiché il breve periodo rischia di sbilanciare i giudizi in favore di Apple. Il che potrebbe non fotografare l’esatto quadro della situazione. L’impronta appare tuttavia chiara: l’istituto dei brevetti sta per cambiare e l’incipit arriva direttamente da Barack Obama.

vedremo come andrà a finire.

calabar
05-08-2013, 13:58
quoto, sebbene sia un anti-apple, non posso che ammirare chi protegge il proprio paese [...]
Non è così semplice, politiche di questo tipo scoraggiano gli investimenti stranieri e questo non porta a conseguenze positive.

Con il protezionismo si è cercato di proteggere il proprio paese, ma la storia ha dimostrato che non funziona. Questo "veto" potrebbe rivelarsi un errore dello stesso tipo, se fosse una cosa a senso unico.

leggendo in giro per il web: [...]
vedremo come andrà a finire.
É quello che intendevo.
Se dovesse trattarsi di una decisione con effetti generali potrebbe anche essere qualcosa di buono.
Se è il primo passo per cambiare il sistema di brevetti usa sarebbe qualcosa di ottimo.

diomorgan
05-08-2013, 20:58
A questo punto è un po' come dare la grazia a Berlusconi perchè le conseguenze sarebbero troppo gravi...
Bha, bello lamentarsi dell'Italia per poi vedere che ci sono paesi dove c'è ancora meno giustizia!
Applausi.
E basta con queste frasi "chi non ha apple è invidioso", perchè io per primo sono ricco sfondato, ho avuto per primo Phone a settembre 2007 importato dagli USA, idem per il primo iPad, l'iphone 4 e il 5, che poi ho rivenduto per prendere un S3 che poi ho rivenduto per uno ZOPO Zp980...
Se i cinesi nella tecnologia fanno prodotti buoni al 25% del prezzo dei simili di marca, peggio per Apple, Samsung & Co.
Io avevo un iOcean x7 Elite da 250 euro, mi son comprato un s4 da 599 euro e non riesco ancora a trovarci differenze, se non CAXXATE come lo scroll con gli occhi che è completamente inutile e l'uso come telecomando.
L'iOCEAN tecnicamente era al pari dell'S4, con una batteria da 3000mHa, i miei amici con l'iphone 4s e i loro 1400mHa di batteria stan sempre a lesinare.
Ora, senza farlo diventare un post sui cinafonini, le differenze tra Apple (e anche Samsung sia chiaro) e i vari ZOPO, iOCEAN, Tinji, Alps, Oppo & co. è che mentre loro (pur scopiazzando il design, nei quali sono obiettivamente scarsi) fanno cellulari adattandosi alle richieste, Apple e Samsung fanno cellulari ai quali NOI ci adattiamo.
L'invidia lasciatela a chi ha il pisello piccolo, anche perchè una delle cause che ha portato l'Italia alla crisi è essere un operaio e indebitarsi con compass per 3 anni per comprare un iphone senza nemmeno saperlo usare.E ve lo possono dire i ragazzi che lavorano alla apple e al genius bar che si sentono chiedere cose come "mi ha detto un mio amico di farmi attivare iClaudia!"
Ringraziate che esistono i cinafonini, perchè la mia donna delle pulizie separata (che prende comunque 9 euro l'ora, non proprio gratis...) ha due figlie di 16 e 18 anni che "vogliono l'iphone 4S perchè lo hanno tutti", e io con due bei Hero da 75 euro l'uno le ho sistemate e ci fanno quello che "tutti i loro amichetti" fanno con l'iphone.

Dave83
05-08-2013, 22:19
Contento te, contenti tutti :dunno:
Per quanto mi riguarda hai solo fatto bene a prendere dei telefoni economici per le figlie, cose così costose e non essenziali è meglio se le comprano con i loro soldi.
Però per quanto mi riguarda, non comprerei mai prodotti così costosi senza sapere come si comportano con la garanzia, visto che in Italia nessuno li vende mi pare.
Inoltre lato aggiornamenti ufficiali come sono messi?

Comunque per quanto riguarda Galaxy S3 e S4 entrambi si potevano acquistare risparmiando moltissimo con le offerte giuste, vedi il GS3 con tablet in omaggio (rivenduto facilmente in un giorno a 200€, avrei potuto farci sicuramente qualcosa di più) e il GS4 con Vodafone a 329€.

Se sono sicuro che riesco a usufruire facilmente della garanzia (senza aspettare dei mesi) e che effettuano un minimo di aggiornamenti ufficiali, allora rientrano sicuramente tra gli acquisti consigliati.
Il problema però, è che la gente non è al corrente di questi telefoni e comunque c'è poca fiducia verso il mercato cinese, io pure non li conoscevo a parte alcuni.

adapting
05-08-2013, 22:45
A questo punto è un po' come dare la grazia a Berlusconi perchè le conseguenze sarebbero troppo gravi...
Bha, bello lamentarsi dell'Italia per poi vedere che ci sono paesi dove c'è ancora meno giustizia!

Nessun paese decente darebbe la grazia ad un evasore (il nostro ovviamente lo è visto come ci stanno provando in tutti i modi).
E l'interesse di Berlusconi è come al solito sempre e solo il suo, e anzi va a scapito dell'interesse nazionale dell'Italia che da vent'anni è bloccata solo a pensare alle leggi che gli fanno comodo dimenticando tutto il resto.
Gli USA, semplicemente, fanno il loro interesse nazionale, da sempre.
E se nel loro interesse è che vinca una elettronica "USA" contro una coreana, loro lo sostengono fino in fondo.
Ma che lo sto a dire? Avevamo un premier incapace ed evasore che si beava di andare in Audi! E qualcuno lo ha pure (ri)votato....

marchigiano
05-08-2013, 23:11
Io avevo un iOcean x7 Elite da 250 euro, mi son comprato un s4 da 599 euro e non riesco ancora a trovarci differenze

se non noti differenze tra un a7 1.5ghz e un krait 1.9ghz (e tra sgx544 vs adreno 320) forse sei te ad essere un po imbornito :D

basta installarci qualche app un po pesante e vengono fuori le differenze, certo non da giustificare oltre il doppio del prezzo, ma adesso il s4 si trova a molto meno

poi il s4 ha sicuramente una fotocamera migliore (non contano solo i mp), gps migliore, lte, più bande umts, gorilla glass, amoled, ecc...

Giachi6
06-08-2013, 11:33
Applausi.
E basta con queste frasi "chi non ha apple è invidioso", perchè io per primo sono ricco sfondato, ho avuto per primo Phone a settembre 2007 importato dagli USA, idem per il primo iPad, l'iphone 4 e il 5, che poi ho rivenduto per prendere un S3 che poi ho rivenduto per uno ZOPO Zp980...
Se i cinesi nella tecnologia fanno prodotti buoni al 25% del prezzo dei simili di marca, peggio per Apple, Samsung & Co.
Io avevo un iOcean x7 Elite da 250 euro, mi son comprato un s4 da 599 euro e non riesco ancora a trovarci differenze, se non CAXXATE come lo scroll con gli occhi che è completamente inutile e l'uso come telecomando.
L'iOCEAN tecnicamente era al pari dell'S4, con una batteria da 3000mHa, i miei amici con l'iphone 4s e i loro 1400mHa di batteria stan sempre a lesinare.
Ora, senza farlo diventare un post sui cinafonini, le differenze tra Apple (e anche Samsung sia chiaro) e i vari ZOPO, iOCEAN, Tinji, Alps, Oppo & co. è che mentre loro (pur scopiazzando il design, nei quali sono obiettivamente scarsi) fanno cellulari adattandosi alle richieste, Apple e Samsung fanno cellulari ai quali NOI ci adattiamo.
L'invidia lasciatela a chi ha il pisello piccolo, anche perchè una delle cause che ha portato l'Italia alla crisi è essere un operaio e indebitarsi con compass per 3 anni per comprare un iphone senza nemmeno saperlo usare.E ve lo possono dire i ragazzi che lavorano alla apple e al genius bar che si sentono chiedere cose come "mi ha detto un mio amico di farmi attivare iClaudia!"
Ringraziate che esistono i cinafonini, perchè la mia donna delle pulizie separata (che prende comunque 9 euro l'ora, non proprio gratis...) ha due figlie di 16 e 18 anni che "vogliono l'iphone 4S perchè lo hanno tutti", e io con due bei Hero da 75 euro l'uno le ho sistemate e ci fanno quello che "tutti i loro amichetti" fanno con l'iphone.

Francamente questo tuo post è una delle cose più stupide e patetiche che ho mai letto su un forum.
Cos'è, volevi vantarti con qualcuno di avere i soldi? O di essere generoso con la donna di servizio? Perché su questo topic nessuno ha mai detto che "chi non ha apple è invidioso" ne si è mai parlato di telefoni cinesi....
In pratica l'unica cosa in topic che hai scritto sono le 4 righe iniziali, poi ti sei applaudito da solo :asd:, e hai iniziato il tuo sproloquio sui cinafonini scritto tutto in grassetto (il che equivale a non metterlo neanche, mi ricordi quelli che a scuola evidenziavano tutto il libro :doh:) in cui elenchi tutti i telefoni che hai avuto, l'assetto familiare e lo stipendio della donna di servizio e altre amenità simili. Il punto è, perché l'hai fatto? Pensi che a noi freghi qualcosa di te e dei telefoni che compri, soprattutto in questo contesto?
O cercavi di metterti in mostra per il fatto che nonostante tu sia "ricco sfondato" (tra l'altro cosa di pessimo gusto da dire quando moltissimi non sanno come arrivare a fine mese, c'erano ben altri modi per dire la stessa cosa senza ostentarla in questo modo, ma forse devi compensare qualche altra carenza eh?) non compri apple e quindi sei un fico perché anticonformista?
Ti dirò una cosa, a me sembra che qui l'unico che "ha il pisello piccolo" sia proprio tu, visto il modo con cui hai fatto irruzione in una discussione di tipo legale iniziando a sproloquiare sulla tua ricchezza, sulle figlie della tua donna delle pulizie e sui telefoni cinesi.
Qui l'unico che sembra avere un disperato bisogno di ostentare se stesso e le sue scelte sei proprio tu, quindi ti conviene prendere le tue presunte ricchezze e investirle in un bel intervento di allungamento del pene, magari prenotato con un bel cinafonino e di piantarla di triturare i maroni al prossimo.

ps: ah, e per inciso, la crisi è nata in america, mica in italia, è li che la gente si indebitava per comprarsi cose che non si potevano permettere, sopratutto case, agevolati da banche compiacenti che se ne fregavano altamente dei rischi. In italia la crisi si è sentita per ben altre ragioni come per esempio gli stipendi e le pensioni bloccate da anni, quindi prima di sparare le solite stronzate informati, anche se, visti i tuoi discorsi, forse è chiederti troppo :D. Tra l'altro, visto che non trovi differenze tra una cinesata ed un s4, la tua uscita sull'operaio che non sa usare l'iphone la trovo alquanto ironica, visto che per non trovare differenza tra i telefoni che paragoni devi capirci ben poco, anzi, per essere più chiari, è ovvio che non ci capisci un cazzo e che scrivi solo perché hai le dita.
Che poi per l'uso medio vada bene quasi ogni telefono può anche essere vero, però dire che non c'è differenza tra un iphone 4s ed un cinese da 75 euro è dire una colossale puttanata.

echos20
06-08-2013, 15:14
Con la storia dei brevetti sui rettangoli arrotondati e il resto, Apple mi ha sempre dato sui nervi e penso sia solo un modo per avere il monopolio sulla tecnologia. Almeno Samsung ha fatto causa ad Apple per cose più sensate (utilizzo di funzioni sul telefono, ecc) e non su forme geometriche sempre esistite (non è che prima di Apple i rettangoli arrotondati non esistevano, eh :D ). Comunque con tutta questa storia, non posso che fare un plauso ad Obama per il suo impegno nel difendere un'azienda del suo paese, magari anche qui in Italia i politici ci difendessero così, invece di sputtanarci col resto del mondo. Del resto finchè la gente continua a votare Berlusconi, cosa ci possiamo aspettare? :stordita: