View Full Version : Logo illuminato sul retro dei prossimi dispositivi mobile Apple? Nuovi video confermano la feature
Redazione di Hardware Upg
05-08-2013, 07:42
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/logo-illuminato-sul-retro-dei-prossimi-dispositivi-mobile-apple-nuovi-video-confermano-la-feature_48086.html
iPad 5 ed iPhone 5C sono stati svelati in nuovi video e fotografie provenienti dalle catene di montaggio in Cina e svelerebbero i nuovi interessanti dettagli estetici
Click sul link per visualizzare la notizia.
Una killer feature, insomma! http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/asd2.gif
[trollmode=on]IO C'IOH' IL LOGO LUMINOSOOOOO!!! [trollmode=off]
ma la batteria è stata ridotta di 1/3, scalda di brutto anche dietro, mi è costato 200 euro in più della versione base, e soprattutto, siccome lo uso sul tavolo, quando la gente mi vede la mela illuminata?
una Killer Feature. una funzionalità che ammazza. ti fa prendere in mano un revolver per sparare all'ipad.
Io solitamente lo uso agganciato alla tastiera quindi il logo illuminato si vedrebbe eccome! :p
Automator
05-08-2013, 08:23
beh se ne sentiva veramente la mancanza!
dobermann77
05-08-2013, 08:31
Senza Jobs, il declino di Apple sarà inarrestabile
apparte che per illuminare un logo basta una semplice retroilluminazione da cellulare e quindi i "tubicini" ve li siete fumati in redazione...ma poi dico io è una roba utile avere un logo acceso sulla parte posteriore di un tablet?? ma chi se ne frega! Anzi mi inc...erei anche perchè stà cosa mangia batteria e occupa posto (i famosi mm di spessore importantissimi per tutti gli utenti Apple)
Ma che decadenza assurda...
simoalien
05-08-2013, 08:40
ora si che gli utonti apple possono essere contenti
Marko#88
05-08-2013, 08:55
potrebbe adottare per la prima volta in un dispositivo mobile la tanto attesa mela traslucida e probabilmente illuminata che ha reso esclusivi i computer portatili della società.
Esclusivi? Per un led dietro?
:asd:
potrebbe adottare per la prima volta in un dispositivo mobile la tanto attesa mela traslucida e probabilmente illuminata che ha reso esclusivi i computer portatili della società.
oh cavolo! questa non l'avevo letta!!! :doh:
Redazione! tornate a scuola! o fatevi un corso AntiApple prima di scrivere queste cose: da molti anni alcune serie di portatili HP businness hanno il logo a specchio che si illumina una volta acceso il portatile...quindi non è una cosa esclusiva Apple. :read:
Mamma mia che tristezza il logo illuminato :(
Se questi dovessero essere i modelli di iPad, la vera notizia sarebbe che, ancora una volta, non li hanno assottigliati, ahimé.
Voi scherzate ma pensate ad una cover fatta con un e-ink a colori elementare, con tutti i pixel in serie, non consumerebbe niente e basterebbe un click per cambiare colore al telefono.
VirtualFlyer
05-08-2013, 10:15
Ma si è mai vista una foto del 5s o solo del 5c? Nel senso ci sono dati certi che ci dicono che iphone 5c non sarà 5s? Perchè mi ricordo due anni fa la "fregatura" del 4s che tutti si aspettavano sottile come un ipod touch con novemila cover a conferma...
Beh dai, se lo rendono programmabile può essere comodo per lanciare gli SOS in codice morse :asd:
marchigiano
05-08-2013, 13:13
ma anche per chiamare batman se ci dipingi un pipistrello sopra :asd:
ma perchè?ma pe fà i ché...ma di che sà...puppa batteria,scalda dispositivo,ruba mm....un serve a una cippa!ma VAIA VAIA VAIAAAAAAaaaa....
Apple svecchiati se vuoi resistere...Ubuntu farà da sovrano,spero presto...
il logo illuminato cambia tutto. mi se che è ora di tornare sull'ipad
[trollmode=on]IO C'IOH' IL LOGO LUMINOSOOOOO!!! [trollmode=off]
ma la batteria è stata ridotta di 1/3, scalda di brutto anche dietro, mi è costato 200 euro in più della versione base, e soprattutto, siccome lo uso sul tavolo, quando la gente mi vede la mela illuminata?
una Killer Feature. una funzionalità che ammazza. ti fa prendere in mano un revolver per sparare all'ipad.
Il problema e' questo, manco ci pensano ad innovare un minino, la gente e' come un gregge di pecore e andranno comunque ad acquistarlo perche' fa figo.
Io l'ho preso per esasperazione da Android, ma e' stato poco divertente scoprire di non avere il chip NFC che e' vero che per il momento non uso, ma per il futuro... Chip che ti mettono quasi sui cellulari a 200 euro...
alex-iron
05-08-2013, 23:41
voi non capite... è come il Porsche Cayenne di Marco Ranzani con la scritta turbo sul retro che si illumina come un albero di natale così siamo sicuri che nessuno lo scambia per un S (Straccione).... così i fighi di turno quando telefonano o giocano ad angry bird potranno far vedere che non sono di pezzenti ma che loro hannno un Apple..... Mi spiace doverlo dire... ma quando c'era Steve la Apple era un'altra azienda ora mi sembra una cozzaglia di gente che non sanno più cosa inventarsi e propongo le solite polpette che si mangiano nelle mense ovvero roba del giorno prima a cui è solo stato cambiato l'aspetto.
ormai è la moda, ste cose sono adorate dai giovanissimi (e non) di oggi...lucine, suoni e cazzabubbole varie sono trendy e ti mettono in risalto davanti agli amici. Furbi alla Apple che ne approfittano.
E ottime notizie per i ladri di turno, sappiamo bene quanto Apple sia un marchio ricercato anche in quest'ambito. Ora scoveranno i possessori di un dispositivo Apple da un miglio di distanza :sofico:
apparte che per illuminare un logo basta una semplice retroilluminazione da cellulare e quindi i "tubicini" ve li siete fumati in redazione...ma poi dico io è una roba utile avere un logo acceso sulla parte posteriore di un tablet?? ma chi se ne frega! Anzi mi inc...erei anche perchè stà cosa mangia batteria e occupa posto (i famosi mm di spessore importantissimi per tutti gli utenti Apple)
Ma che decadenza assurda...
Premetto che le politiche Apple da consumatore non mi piacciono neanche un pò... cmq tranquillo che in redazione non ha fumato nessuno ;) perchè gli ingegneri che disegnano e progettano un tablet non li hanno trovati sotto i ponti...
Il discorso dell'illuminazione del logo non impatta minimamente sulla batteria, poichè si sfrutta la luce proveniente dalla retroilluminazione del display. Il problema dei "tubicini" sorge per il fatto che in quella posizione viene alloggiata la batteria e quindi è impossibile illuminare il logo direttamente, la soluzione più pratica è, dunque, quella di adottare dei tubi in fibra ottica che trasportino la luce dal display fino al logo sul retro, aggirando l'ostacolo creato dalla batteria
HelloJacker
06-08-2013, 02:04
ma perchè?ma pe fà i ché...ma di che sà...puppa batteria,scalda dispositivo,ruba mm....un serve a una cippa!ma VAIA VAIA VAIAAAAAAaaaa....
Apple svecchiati se vuoi resistere...Ubuntu farà da sovrano,spero presto...
Ti dò ragione sul consumo della batteria inutile, sono d'accordo per i mm risparmiabili, per il calore te la do per buona ma quello dove proprio hai detto una cazzata è il fatto di UBUNTU che resterà sovrano solamente dei suoi pochi seguaci convinti: come una setta religiosa, nulla di più.
Sono indispensabili aziende PAGATE, togleitevi dalla testa che un giorno Linux conquisterà il mondo, è l'illusione dei pochi convinti di questo sistema ancor lontano anni luce dalla compatibilità che può offrire un apple o un PC windows. Quando devi mettere mano al codice con righe di comando in sti dannati sistemi operativi per installare un driver vorrei infilare una mela (intera) in bocca ad ogni persona che reclama "passate a linux...". :muro:
Mi immagino mio padre o mia madre alle prese con un prompt a scrivere "sudo nano /etc/modules" ... ma cosa vi fumate, l'erbetta dell'Amsterdam Arena?
archicampa
06-08-2013, 15:24
kakkio questa si che è tecnologia e innovazione... se apple punta sulla mela alluminata per moto x non c'è proprio scampo! ... anche se purtroppo è una tragica verità...
e io che uso una cover che copre interamente l'ipad (fronte/retro) che faccio? :D
oltre all'ipad scalderà sulla cover anche il led sempre acceso... :asd:
e io che uso una cover che copre interamente l'ipad (fronte/retro) che faccio? :D
oltre all'ipad scalderà sulla cover anche il led sempre acceso... :asd:
A parte che queste cover integrali non le ho mai capite, ma d'estate non credo aiutino nella refrigerazione del tablet.
Tornando alla notizia del thread, a parte le sin troppo facili battute e perplessità, mi pare che in ambito pc classici, ci sia da sempre la moda di illuminare il case, chissà quanti che hanno fatto battute qui, poi magari usano pc del genere, roba del tutto inutile
https://www.google.it/search?safe=off&client=safari&hl=it&biw=1024&bih=644&tbm=isch&sa=1&ei=n10CUoPaFoqs4ASptIHYAg&q=case+pc+illuminati&oq=case+pc+illuminati&gs_l=img.3...0.0.0.5099.0.0.0.0.0.0.0.0..0.0....0...1c..24.img..0.0.0.f76m-5ZBom0
Certo che paragonare un oggetto che sta a casa, collegato alla corrente, con un oggetto che si porta in giro... :rolleyes:
Certo che paragonare un oggetto che sta a casa, collegato alla corrente, con un oggetto che si porta in giro... :rolleyes:
Cosa cambia dove lo usi o con chi lo usi, ma i tablet li usi anche a casa, oppure tu no? E poi scusa, a chi ha sti pc illuminati come giostre, non piacerebbe forse portarseli in giro per farli vedere quanto so' belli? Solo che in questo caso non si può. Dai su che alla fine si tratta della stessa moda o mania, chiamala come ti pare.
stai paragonando dei case illuminati per modding alla cover di un tablet apple
Sono la stessa identica cosa. Unica cosa che cambia è il marchio, non so se mi spiego :asd:
io il tablet a casa mica lo uso... c'ho una postazione comodissima sul pc... e non divento manco cieco eheheh. Comunque concordo sul fatto che il paragone non regge... il pc lo poi customizzare te, e puoi scegliere te se avere le lucine o meno, inoltre non fornisce punti negativi come "potrebbe" fornire la luce posteriore nell'ipad (batteria, riscaldamento ecc).
A parte che queste cover integrali non le ho mai capite
Lo capirai quando vedrai giocarci i figli piccoli... :asd:
A casa mia non è mai successo che sia caduto a terra (sgrat...), ma prevenire è meglio che curare.
Certo, lo spessore è il doppio rispetto all'ipad "liscio" ma almeno "col guanto" si va sul sicuro :D
mi sembra inutile per due motivi semplici
il primo è che moltissimi usano una cover e nascondono completamente la parte posteriore
il secondo è che un tablet può essere impugnato in 4 direzioni e moltissimi lo usano in landscape quindi la mela sarebbe storta
ha perfettamente senso sui mac dove la mela è girata per essere vista dritta quando il monitor è aperto, proprio per farla vedere agli altri e non a chi lo usa che quando chiude il laptop vede il logo rovesciato
una cosa è sicura: sarà l'ipad più luminoso di sempre :D
ciao Eress, :)
però, anche no!
il modding di un case, per lo più artigianale, ha una filosofia completamente diversa dal dotare 'di serie' un dispositivo mobile di una lucina che illumina il marchio.
La apple, con questa trovata, sta facendo leva sull'ego, mai troppo soddisfatto, dei suoi clienti. A meno che tu non riesca a darmi una spiegazione plausibile sull'utilità di questa
fantastica 'feature' :D
PS, il fatto di essere un utente apple non ti deve far sentire in obbligo di difendere
ad ogni costo ogni loro iniziativa. Sei tu che dai i soldi a loro, non loro a te...pensaci ;)
Ma scusa secondo te quelli che trasformano il proprio case pc in una giostra di luci e colori non fanno leva sull'ego? Poi se ci fossero case, non so realmente se ce ne siano non interessandomi, già belli e pronti illuminati, molti risparmierebbero il modding personalizzato e prenderebbero quelli. Insomma siamo lì.
un case con i neon è solitamente una cosa da nerd, e molto spesso fatto in modo
artigianale, con la soddisfazione personale di averlo fatto. La mela illuminata, di serie,
su un dispositivo mobile, per me ha un significato diverso.
Il nuovo macpro o anche il vecchio avevano il logo illuminato? non mi pare.
L'imac ha il logo illuminato? nemmeno.
Quindi mi pare palese che la apple, se fosse vera la notizia, stia facendo un'operazione di marketing per rendere ancora più riconoscibile i propri devices mobili.
E poi c'è una differenza sostanziale nell'esempio che hai portato, e cioè
che i neon non esaltano nessun brand, sono solo luci messe li, mentre quello della
apple serve ad illuminare il logo, e non, ad esempio, il profilo dell'iphone/ipad.
Hanno finalità e scopi diversi.
Forse avrai ragione tu, Apple fa una scelta di marketing col suo logo illuminato, gli utenti privati ne fanno un'altra con i case illuminati, ma risultato ed effetto finali sono gli stessi ed entrambi fanno leva sull'ego dell'utente. Ripeto, forse hai anche ragione, ma io la vedo così.
i case middle tower di un pc desktop sono la stessa cosa dei case di un tablet.
Non i case, le lucine colorate :asd:
Marko#88
09-08-2013, 08:52
Forse avrai ragione tu, Apple fa una scelta di marketing col suo logo illuminato, gli utenti privati ne fanno un'altra con i case illuminati, ma risultato ed effetto finali sono gli stessi ed entrambi fanno leva sull'ego dell'utente. Ripeto, forse hai anche ragione, ma io la vedo così.
Fammi capire: stai dicendo che vedi allo stesso modo un utente che si costruisce un case moddato secondo i suoi gusti e facendo quasi tutto da solo e un utente che va in giro con l'ipad e la mela illuminata esaltandosi perchè così tutti possono vedere che lui è un utente apple? Gesù santissimo... :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.