PDA

View Full Version : piccolo problemino di boot

mik83lavezzi
04-08-2013, 22:59
buona sera a tutti,spero di aver postato nella sezione giusta,
ho provato ad installare w7 su di un pc avente insallato w8 collegandovi al suo interno un hdd,ora togliendo l'hdd con 7 ogni qualvolta accendo il pc mi appare la schermata di boot che mi fa scegliere i due sistemi w7 e w8 anche dopo aver tolto l'hdd con w7,ora vi chiedo se qualcuno mi aiuterebbe ad eliminare quella schermata di selezione dei due sistemi riportandola alla accensione normale,glič ne sarei molto grato.
grazie

HoFattoSoloCosi
04-08-2013, 23:14
Da Win 8 devi accedere al programma "msconfig" (per arrivarci velocemente puoi premere contemporaneamente il tasto "START" insieme a "R" e dalla finestra che compare digitare "msconfig") → premere sulla scheda "opzioni di avvio" e da li disabilitare l'avvio di Win 7 (o se preferisci eliminarlo) lasciando solo quello di Win 8.

In questo modo partirā direttamente il sistema operativo determinato http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

mik83lavezzi
06-08-2013, 10:35
ok grazie,provo e ti faccio sapere:)

Fonzie67
07-08-2013, 12:45
M'inserisco in questo post visto che ho una domanda simile, ho attualmente win 7 64bit in un SSD e un secondo HD sata 3 dove installo giochi video musica etc etc ma vorrei installare in quest'ultimo HD win 8 Pro 64 e dal bios scheda madre lo imposto come primo Disco fisso e installo. Sbaglio cosi'? Poi se vorrei ritornare a windows 7 faccio sempre lo stesso passaggio nel Bios impostando HD primario o c'e' il rischio di creare casini nei sistemi operativi?:D