View Full Version : Il ritorno alle muscle car :)
Salve a tutti, come potete vedere inauguro il mio account con un post dal titolo non troppo comune, ma ormai preso di routine per definire le due strade alternative nel mondo del Computer, parlo dei PC e dei Mac.
Perché questa intro? Per dirvi che sto per abbandonare il mio ben amato MacBook Pro - che mi ha accompagnato per questi 3 lunghi anni di studi universitari - e passare a un assemblato performante che sappia coniugare il lavoro allo svago, dalla grafica al gaming. Insomma, eccomi qui a svoltare strada :fagiano:
Bando alle chiacchiere :sofico: mi sono soffermato su una configurazione che dovrebbe, ripeto: dovrebbe, arrivarmi dopo il 15 di Agosto, possibilmente di questo anno :help: , o comunque appena riesco a dar via il portatile da cui ora sto scrivendo :ciapet:
Iniziamo:
Case Big Tower Aerocool XPredator White
Alimentatore PC Modulare Corsair CX750M 750W 80+ Bronze
Ventola laterale Aerocool Silent Master 200 Led Bianco
Scheda Madre Asus Z87-Plus Socket 1150 Intel
CPU Intel Core i7-4770k
VGA Palit nVidia GeForce GTX 770 Jetstream 1150/1202MHz GDDR5 2GB
RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro Blu 16GB (2x8GB) 1866MHz CL9
SSD Crucial M4 128GB 2.5"
HDD Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM
Masterizzatore Blu-ray LiteOn IHBS112-115 (di risparmio :D )
Dissipatore a Liquido CPU Cooler Master Seidon 120XL (sono indeciso se dissipatore a liquido o ad aria. Diciamo che questo DOVREBBE garantire prestazione come uno tra i top ad aria.. così dicono)
Monitor Led IPS 23" Asus MX239H FullHd 250cd/m² 5ms
Microsoft Windows 8 64bit
Il tutto alla cifra di 1.762,00 €
Ora chiedo un vostro parere, in quanto ho abbandonato tempo fa i Pc e sono un po' arretrato con i tempi. Per farvi capire il mio colpo grosso è stato quando acquistai una radeon 9600 PRO... AGP 8x!!
Quindi diciamo che nella configurazione posso aver inserito grandi cavolate e sopratutto fatto lievitare il prezzo inutilmente.
Diciamo che il budget è quello (grazie macbook), visto che aggiungendo le spedizioni vado quasi sui 1800.
Ora lascio a voi i commenti!!
zagor977
04-08-2013, 20:45
cambierei l'alimentatore con questo:
Alimentatore PC Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze 88,10 €
750w sono troppi, questo antec costa uguale ma è qualitativamente migliore del corsair cx.
il crucial m4 è un ottimo e affdabilissimo ssd, ma a tutto quel ben di dio di hardware sarebbe scontato abbinare il miglior ssd in commercio, tra l'altro garantito 5 anni:
SSD Samsung 840 UltraSlim Series 128GB Pro 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 390MB/s SATA3 Retail 116,10 €
come monitor, con una manciata di euro in più, potresti valutare questo:
Monitor Led IPS 27" AOC i2757Fh FullHD 250cd/mq 5ms Speakers VGA HDMI Nero/Argento 249,20 €
ha lo stesso pannello ips degli asus mx, è coperto da un'ottima garanzia e risulta complessivamente migliore, appunto, agli asus mx.
cambierei l'alimentatore con questo:
Alimentatore PC Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze 88,10 €
750w sono troppi, questo antec costa uguale ma è qualitativamente migliore del corsair cx.
Ho omesso una cosa: dopo qualche mese, o anche più, pensavo di fare un SLI con un'altra 770.. almeno per stare al "passo" della TITAN pensi che il 620 ce la possa fare?
il crucial m4 è un ottimo e affdabilissimo ssd, ma a tutto quel ben di dio di hardware sarebbe scontato abbinare il miglior ssd in commercio, tra l'altro garantito 5 anni:
SSD Samsung 840 UltraSlim Series 128GB Pro 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 390MB/s SATA3 Retail 116,10 €
Ho scelto il Crucial in quanto lo monto sul macbook pro e mi trovo benissimo, comunque valuterò bene se prendere il samsung, in effetti avevo letto qualche recensione e ne parlavano veramente bene!
come monitor, con una manciata di euro in più, potresti valutare questo:
Monitor Led IPS 27" AOC i2757Fh FullHD 250cd/mq 5ms Speakers VGA HDMI Nero/Argento 249,20 €
ha lo stesso pannello ips degli asus mx, è coperto da un'ottima garanzia e risulta complessivamente migliore, appunto, agli asus mx.
Sembra banale ma un 27" non mi ispira sinceramente.. troppo ingombrante. Anche se il design è stupendo, alla pari dell'asus, anzi -gusti personali- un pizzico sotto. La cosa che mi frena (anche se ho un sistema audio già ben collaudato) è che sull'mx vengono montate delle stupende Bang & Olufsen
zagor977
04-08-2013, 22:42
Ho omesso una cosa: dopo qualche mese, o anche più, pensavo di fare un SLI con un'altra 770.. almeno per stare al "passo" della TITAN pensi che il 620 ce la possa fare?
per un futuro sli il 620 è insufficiente
però una 770 singola non è poi così distante da una titan
azi_muth
04-08-2013, 22:50
La cosa che mi frena (anche se ho un sistema audio già ben collaudato) è che sull'mx vengono montate delle stupende Bang & Olufsen
L'ice power B&O è un amplificatore in classe D. Qui è la versione da 3 miseri watt che muoverà due altoparlantini microscopici...la fisica impone dei limiti nella riproduzione audio e non è niente su cui valga la pena soffermarsi nella scelta di un monitor...
L'ice power B&O è un amplificatore in classe D. Qui è la versione da 3 miseri watt che muoverà due altoparlantini microscopici...la fisica impone dei limiti nella riproduzione audio e non è niente su cui valga la pena soffermarsi nella scelta di un monitor...
Quindi mi consigli anche tu AOC i2757Fh?
azi_muth
04-08-2013, 23:40
Ti consiglio di non basare la scelta su un gadget che ha una resa discutibile.
Mi sembra giusto. Complessivamente il monitor dell'ASUS non è buono? Quale altro monitor, sempre sulle 200 euro, mi consigli? 24" è la scelta che preferisco. Già il 27" mi sembra eccessivo
Una curiosità:
come vga è meglio quella che ho scritto nella configurazione al primo post, o questa "EVGA nVidia GeForce GTX 770 SC w/ ACX Cooler Core 1111/1163MHz" ? l'incremento è di circa 30 euro
per un futuro sli il 620 è insufficiente
però una 770 singola non è poi così distante da una titan
Dai test che ho visto la titan va' molto di più, ovviamente non sono esperto, e se mi dici che ora come ora una 770 và alla grande preferisco risparmiare sulla corrente e andare di un 620w :D grazie!
Mi sembra giusto. Complessivamente il monitor dell'ASUS non è buono? Quale altro monitor, sempre sulle 200 euro, mi consigli? 24" è la scelta che preferisco. Già il 27" mi sembra eccessivo
Una curiosità:
come vga è meglio quella che ho scritto nella configurazione al primo post, o questa "EVGA nVidia GeForce GTX 770 SC w/ ACX Cooler Core 1111/1163MHz" ? l'incremento è di circa 30 euro
Guarda io son passato da un 23' al 27' e ho quel Asus, ti assicuro che se cambi il pc per giocare un 27' è un altro mondo, non fare l'errore di prendete un 23'.
azi_muth
05-08-2013, 12:51
Io ho un dell u2312h e mi trovo molto bene. Se vuoi rimanere sui 24" ti suggerirei un DELL U2412M un'ottimo monitor per lavorare ha una dotazione ergonomica completa ed un comodo hub usb. Tuttavia non essendo un giocatore non saprei come si comporta in ambito game.
Riguardo alle dimensioni non mi preoccuperei...ci si abitua in fretta. Io non riesco a lavorare con dimensioni sotto i 23" anche se prima mi sembrava enorme...in ambito multimediale uno schermo grande è solo più piacevole...
Io ho un dell u2312h e mi trovo molto bene. Se vuoi rimanere sui 24" ti suggerirei un DELL U2412M un'ottimo monitor per lavorare ha una dotazione ergonomica completa ed un comodo hub usb. Tuttavia non essendo un giocatore non saprei come si comporta in ambito game.
Riguardo alle dimensioni non mi preoccuperei...ci si abitua in fretta. Io non riesco a lavorare con dimensioni sotto i 23" anche se prima mi sembrava enorme...in ambito multimediale uno schermo grande è solo più piacevole...
Grazie per la risposta! :D
zagor977
05-08-2013, 13:30
Riguardo alle dimensioni non mi preoccuperei...ci si abitua in fretta.
esatto, le prime volte fa male, ma poi.....:asd:
esatto, le prime volte fa male, ma poi.....:asd:
Poi con la tua immagine profilo è tutto dire :D
Zagor tu prenderesti una EVGA o una Palit di 770?
zagor977
05-08-2013, 15:47
Zagor tu prenderesti una EVGA o una Palit di 770?
io prenderei una evga, perchè la differenza di prezzo è poca roba.
comunque tanti disprezzano le palit, secondo me senza motivi validi. vanno benissimo come schede.
Stavo vedendo un po' i dissipatori, aspettando di fare l'acquisto.
Ho notato che cè questo bel dissi ad aria: Noctua NH-D14 e vorrei capire se mi conviene prendere il cooler master Seidon 120XL a liquido "all in one" o quello scritto prima.
Magari con i vari pregi e difetti.
Ho letto che il noctua necessita di ram low profile, quindi dovrei cambiare dalle Corsair Vengeance Pro Blu alle G.Skill Ares F3.
Consigli? :help:
zagor977
07-08-2013, 16:03
Consigli? :help:
se opti per la configurazione che ho postato prima, converrebbe fare un impianto a liquido totale, sia per le due vga sia per la cpu.
se opti per la configurazione che ho postato prima, converrebbe fare un impianto a liquido totale, sia per le due vga sia per la cpu.
Il problema è che non so' da dove partire, sopratutto non potrei spendere altri euri :D Un sistema a liquido totale quanto può essere dispendioso? (in termini di denaro e tempi di manutenzione e durata)
zagor977
07-08-2013, 16:13
Il problema è che non so' da dove partire, sopratutto non potrei spendere altri euri :D Un sistema a liquido totale quanto può essere dispendioso? (in termini di denaro e tempi di manutenzione e durata)
ah scusa, ho scambiato la tua discussione con quella di un utente che voleva spendere 4000 euro e che voleva liquidare tutto, mi ha confuso il nick molto simile.
se vuoi un dissipatore ad aria veramente tosto, ma che non ti faccia spendere i soldi del noctua o del seidon, ti consiglierei un thermalright silver arrow extreme, costa circa 65 euro, potentissimo.
ah scusa, ho scambiato la tua discussione con quella di un utente che voleva spendere 4000 euro e che voleva liquidare tutto, mi ha confuso il nick molto simile.
se vuoi un dissipatore ad aria veramente tosto, ma che non ti faccia spendere i soldi del noctua o del seidon, ti consiglierei un thermalright silver arrow extreme, costa circa 65 euro, potentissimo.
Figurati non è un problema :D
Faccio qualche ricerca sul thermalright, comunque i soldi per il seidon e il noctua già li ho contati, solo che non so scegliere tra i due. Mi serve un qualcosa che mi possa durare tanto, con poca manutenzione, però contando che la mia stanza, oggi con questa calura, si trova a 32 gradi e con umidità abbastanza normale, tra i 50 e i 60 %
Lo so che pretendo la luna rimanendo sugli 85 euro :sofico: Però ci provo! ehehe, se il seidon, a liquido, va' meglio del noctua solo che richiede più manutenzione ci posso anche provare. Devo pure prendere in considerazione che il computer avrebbe il "posteriore" coperto dal muro: ho pensato, visto il case carino, di posizionarlo sopra la scrivania, e avrebbe il solo lato posteriore ustruito per una corretta areazione. Insomma, grazie a questo muro ho squagliato un x360 e non vorrei ripetere il disastro!
Purtroppo ripeto, il budget è quello.. anzi anche troppo alto per i miei standard! Lavorerei con CPU al 100% anche per 4, 5 ore di fila (rendering) e ho bisogno di buona stabilità tutto sommato
Ho fatto delle "piccole" modifiche, documentandomi qui sul forum.
Ho preferito modificare la scheda madre e di conseguenza la ram, pensando di lasciare il dissy Seidon:
Scheda Madre Gigabyte GA-Z87X-UD4H
RAM DDR3 Corsair Vengeance 16GB (2x8GB) 1600MH CL9
Il prezzo finale, con ventole varie aggiunte al case, e case cambiato dal bianco al nero (2 euro in meno se non erro) sono arrivato:
da 1.762,00 €
a 1.762,10 €
ovviamente spedito
ps. ho tolto la licenza di Windows 8 in quanto penso che per ora mi basti utilizzare il 7 pro
Ricapitolando:
Ventola Arctic Cooling F12 PWM 120mm € 6,00
SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s SATA3 CT128M4SSD2 € 93,10
Masterizzatore Interno Blu-ray LiteOn IHBS112-115 BD/DVD/CD 12x Sata Nero bulk € 64,10
RAM DDR3 Corsair Vengeance 16GB (2x8GB) 1600MHz PC3-12800 9-9-9-24 1.5V CL9 € 118,40
Case Big Tower Aerocool XPredator Evil Edition Black/Orange € 132,00
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 54,40
Monitor Led IPS 23" Asus MX239H FullHd 250cd/m² 5ms VGA DVI HDMI Argento/Nero Garanzia EU € 227,30
Dissipatore a Liquido CPU Cooler Master Seidon 120XL Socket Intel LGA 2011/1366/1156/1155/1150/775 AMD FM2/FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2 € 86,40
Alimentatore PC Modulare Corsair CX750M 750W 80+ Bronze € 86,30
Ventola Aerocool Shark 140mm Red Edition x2 € 22,00
VGA EVGA nVidia GeForce GTX 770 SC w/ ACX Cooler Core 1111/1163MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP € 364,90
CPU Intel Core i7-4770k 3.5GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 315,00
Scheda Madre Gigabyte GA-Z87X-UD4H Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 160,70
Alla fine penso che questa sarà la mia configurazione finale.
L'alimentatore ho lasciato il Corsair da 750, in previsione della seconda GTX 770 che prenderò verso fine anno. Il monitor ho lasciato l'asus mx da 23" così da risparmiare avendo comunque una elevatissima qualità dello stesso. Materiali, design e caratteristiche.
Andando sui 27" avrei alzato di molto il prezzo, oppure sarei dovuto scendere a compromessi.
Penso sia una ottima configurazione, ovviamente attendo i vostri commenti, sopratutto sul cambio repentino della scheda madre!!
zagor977
08-08-2013, 00:07
Penso sia una ottima configurazione
concordo
La scimmia si è esaudita :D
Domani effettuo l'ordine più corposo della mia (giovane) vita :sofico:
Se ho il così detto "culo" ricevo tutto entro Martedì, prima che tutti mettono a festa. Oppure mercoledì, se il corriere lavora!!
Poi tante foto e passo passo, piano piano, monto tutto! Tanto non ho fretta :ciapet:
zagor977
11-08-2013, 05:24
bene, facci sapere le impressioni di utilizzo, mi raccomando.
Certo! Vi terrò aggiornati costantemente!! Grazie anche per i vostri consigli
Effettuato l'ordine e contattato il call. center per avere informazioni sulla spedizione. Visto che stiamo in settimana ferie l'ordine verrà processato dal 19 e spedito entro quella settimana!
Quindi vi auguro anche a voi buone ferie estive, vi aggiorno come arriva il tutto!
zagor977
12-08-2013, 22:59
Quindi vi auguro anche a voi buone ferie estive, vi aggiorno come arriva il tutto!
attendiamo, come i cinesi sulla riva del fiume.
Ho voglia di scrivere qualcosa.. L'attesa mi distrugge!
Allora nel frattempo che aspetto il pacchetto (da 50kg) con tutto il materiale ho pensato che sarebbe stato utile (sopratutto per far passare il tempo tra un hobby e l'altro) riconfigurare tutta la scrivania! Ho fatto un giro all'ikea per un bel rack in alluminio da CUCINA dove mettere hdd esterni, router e ammennicoli vari. In più, contento e fiero dell'acquisto mi sono ricordato una cosa super mega importante.....non ho incluso nell'ordine una tastiera e un mouse!!! Ok niente panico, tanto ho risolto prendendo un bundle a 20 euro al centro commerciale.. In fin dei conti dell'attrezzatura gaming professionale da 200 euro non me ne faccio una clava! Questo fine settimana lo passerò allo scuro, smontando mensole in vetro sopra la scrivania (altrimenti niente monitor e case su di essa) e montare con 300mila viti torx il rack che ha subìto una piccola dislocazione dal suo stato di concepimento di "porta bicchieri"!
Detto ciò, il tutto spero verrà corredato con foto più avanti.. Ho anche scritto troppo...pure da cellulare!!
Ciao a tutti a preso
Ho trovato, nel vecchio pc che avevo, una creative x-fi extreme audio. Un po' vecchiotta ma penso sia migliore della scheda audio integrata nella mobo (!?) voi che mi consigliate?
zagor977
19-08-2013, 10:03
voi che mi consigliate?
provala.
se è migliore, bene
se è peggiore, la butti :D
provala.
se è migliore, bene
se è peggiore, la butti :D
Si lo so che sembra stupida la domanda che ho posto, però ho letto in giro qui sul forum che comunque sia una scheda dedicata sia meglio di una inserita nella scheda madre.. Però ovviamente mi conviene fare i test vari :D
Finalmente dopo un po' di peripezie e telefonate varie, sono andato a ritirare personalmente dal corriere i 36kg di pacchi! Oggi sono di assemblaggio :D felice come un bambino, ci aggiorniamo più avanti! Come accenderò il pc pubblicherò anche un po' si foto :D
sentimento21
21-08-2013, 14:07
Aspettiamo con ansia il parto :-)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
Una piccola domanda riguardante il radiatore del seidon.
Ho due ventole, il flusso d'aria dove deve andare? Ho inserito la prima ventola contro il case che sputa aria verso l'esterno, poi troviamo il radiatore e ancora dopo l'altra ventola che spinge l'aria nello stesso verso!
È corretto così? Perché sulle istruzione non ce nulla! Mi stava venendo il dubbio che, essendo un radiatore, dovesse ricevere aria dall'esterno, quindi la ventola attaccata al case dovesse (invece di sputare aria fuori) spingerà dentro contro il radiatore.. Help!
zagor977
21-08-2013, 18:06
le ventole devono entrambe espellere l'aria
Perfetto.
Ora ho un problemone: ho collegato i componenti principali, ventole TRANNE il pannello frontale. Provo ad accendere per vedere se a tuto bene, il sistema si accende e spegne di continuo. I led del seidon vanno, e sulla scheda madre vedo che prima si accende il led del b-bios, si spegne passa al m-bios e si riavvia (ovvero è come se si staccasse la corrente e riattaccasse) e viceversa: m bios poi b bios.
Dipende dalla cpu?
sentimento21
21-08-2013, 19:20
Non hai attaccato il cavo del dissipatore e ti dà errore forse
Ho risolto, non avevo collegato bene il cavo atx 12 :D
sentimento21
21-08-2013, 22:16
Capita dai
Vere un Mac mi ha un po' intontito, comunque dato fuoco :D va una meraviglia!
Ps: in idle 44,45 gradi di temperatura cpu come la vedete?
sentimento21
21-08-2013, 22:54
Un ghiacciolo
sentimento21
21-08-2013, 22:55
Vere un Mac mi ha un po' intontito, comunque dato fuoco :D va una meraviglia!
Ps: in idle 44,45 gradi di temperatura cpu come la vedete?
Come ti sembra rispetto al tuo MacMini
Come ti sembra rispetto al tuo MacMini
Avevo un MacBook Pro, i5, 8gb di ram ed SSD... ma questo... questo.. :sofico:
Sono incantato dalla bellezza del monitor, antiriflesso e molto brillante. Per non parlare del design dello stesso, UNICO.
PC molto silenzioso (per gli standard desktop)
Case ben studiato. Enorme e veramente molto arieggiato.
Il dissipatore sputa sempre aria fredda dietro. Leggermente calda provando Tob Rider :D
Scheda video, be.. per me è un passo evolutivo senza pari.
CPU non ho modo di testarla, appena lancio qualche render vi farò sapere!
Ora ho sistemato i driver, installato kaspersky trial (anche se forse passerò ad Avira? Oddio i virus mi spaventano! ) domani approfondirò un po' di più :D :D
sentimento21
22-08-2013, 08:56
Avevo un MacBook Pro, i5, 8gb di ram ed SSD... ma questo... questo.. :sofico:
Sono incantato dalla bellezza del monitor, antiriflesso e molto brillante. Per non parlare del design dello stesso, UNICO.
PC molto silenzioso (per gli standard desktop)
Case ben studiato. Enorme e veramente molto arieggiato.
Il dissipatore sputa sempre aria fredda dietro. Leggermente calda provando Tob Rider :D
Scheda video, be.. per me è un passo evolutivo senza pari.
CPU non ho modo di testarla, appena lancio qualche render vi farò sapere!
Ora ho sistemato i driver, installato kaspersky trial (anche se forse passerò ad Avira? Oddio i virus mi spaventano! ) domani approfondirò un po' di più :D :D
Non volevo fare polemica pcvs mac, solo avere una impressione a freddo
Io ho FRACTAL R4 e non sento rumore nemmeno se ci incollo l'orecchio
Che il dissipatore butti aria calda va bene, vuol dire che porta via calore :D
Io uso la suite di Comodo, firewall + antivirus
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
zagor977
22-08-2013, 10:50
evviva la tecnologia.
L'unica perplessità che ho è che uno dei 4 piedini per far poggiare il dissi sulla cpu è leggermente spanato, fa un gioco al micron ma a quanto pare a temperature e performance sotto stress sta bene! Che programma mi consigliate per vedere anche in game le temperature?
Come detto in idle 44, 45 gradi.. Voglio vedere sotto stress altrimenti faccio la RMA per il seidon :/
zagor977
22-08-2013, 11:23
le temperature mi sembrano un po' alte per essere rilevate in idle.
le temperature mi sembrano un po' alte per essere rilevate in idle.
Allora le due ventole sputano aria fuori, e in mezzo c'è il radiatore.. Se le temp sono alte provo ad aggiustare il piedino o faccio la RMA. I tanto posso installare il dissipatore stock!
Eppure manco ho stretto forte, andava di suo lento! Secondo me nemmeno me lo sostituiscono!
Zagor che ti sappia si trovano solo i piedini per socket 1150? Così prendo quegli stand e buonanotte
zagor977
22-08-2013, 11:28
Zagor che ti sappia si trovano solo i piedini per socket 1150? Così prendo quegli stand e buonanotte
non penso
è un po' come quando vai a comprare il tastino dell'alzacristallo che si è rotto, e ti vendono tutta la pulsantiera a 200 euro.
per quanto riguarda le temperature in idle del 4770k, dove posso trovare un raffronto?
zagor977
22-08-2013, 12:25
nel thread ufficiale, nella sezione processori.
nel thread ufficiale, nella sezione processori.
Grazie! (anche se non riesco trovare nulla in riferimento alla 4770
Comunque ho riaperto il case, controllato tutto e ora è tutto bello serrato. Le temp dal software HWMonitor sono queste:
http://imageshack.us/a/img24/9790/xktk.jpg
e questo è lo screen appena dopo il valleybanch:
http://img542.imageshack.us/img542/8316/osvc.jpg
zagor977
22-08-2013, 14:18
ok le temperature sono buone
sentimento21
22-08-2013, 14:25
Purtroppo non le vedo, sono sotto i 40°C?
Purtroppo non le vedo, sono sotto i 40°C?
in idle 35 gradi
dopo il bench la massima registrata 56 (anche se ovviamente è un test per GPU)
Appena ripristino i programmi 3D per renderizzare e stresso la CPU metto a confronto anche le temperature relative esclusivamente al calcolo del cervellone :D
sentimento21
22-08-2013, 21:45
Io sono circa 36/37
EleKtroBliZz
22-08-2013, 22:55
Come detto da qualc'un altro " non fare lo sbaglio di prendere un 23'' " xD
Con una GTX 770, il 23 pollici è talmente riduttivo! Anzicchè farti lo SLI, prenditi un Iiyama ProLite E2773HDS uno dei pochissimi monitor al mondo ad a ver 1 solo millisecondo! Nato proprio per la necessità di gaming :) Fidati i colori sono spettacolari e ne rimarrai soddisfatto. In alternativa consiglio i nuovi monitor samsung da 27'', anche se sono poco informato al riguardo.
Come detto da qualc'un altro " non fare lo sbaglio di prendere un 23'' " xD
Con una GTX 770, il 23 pollici è talmente riduttivo! Anzicchè farti lo SLI, prenditi un Iiyama ProLite E2773HDS uno dei pochissimi monitor al mondo ad a ver 1 solo millisecondo! Nato proprio per la necessità di gaming :) Fidati i colori sono spettacolari e ne rimarrai soddisfatto. In alternativa consiglio i nuovi monitor samsung da 27'', anche se sono poco informato al riguardo.
Grazie per l'info ma già preso il 23, e per quello che serve a me ne sono più che soddisfatto!
Ottima resa dei neri, e dei colori in generale (non è un pc solo da gaming) Poi ho dovuto scegliere questo per via dello spazio ridotto che ho nella scrivania. Lo schermo è a circa una 70ina di cm dal mio viso! :D ci manca che divento pazzo con un "mostro"
Poi quest'asus, esteticamente è imbattibile, sempre rimanendo su quella fascia di prezzo, ovviamente :oink:
sentimento21
23-08-2013, 06:50
Con che dissy?
Artic I30
EleKtroBliZz
23-08-2013, 08:11
Grazie per l'info ma già preso il 23, e per quello che serve a me ne sono più che soddisfatto!
Ottima resa dei neri, e dei colori in generale (non è un pc solo da gaming) Poi ho dovuto scegliere questo per via dello spazio ridotto che ho nella scrivania. Lo schermo è a circa una 70ina di cm dal mio viso! :D ci manca che divento pazzo con un "mostro"
Poi quest'asus, esteticamente è imbattibile, sempre rimanendo su quella fascia di prezzo, ovviamente :oink:
Ah vabbè per distanza ridotta hai fatto bene a prendere il 23''. Io non avevo analizzato questa ipotesi quando mi sono comprato il monitor... :/ e mi sono dovuto comprare una scrivania lol
Ah vabbè per distanza ridotta hai fatto bene a prendere il 23''. Io non avevo analizzato questa ipotesi quando mi sono comprato il monitor... :/ e mi sono dovuto comprare una scrivania lol
Oddio, uno step evolutivo importante :D
A livelli estremi non ci sei ancora arrivato: quando ti metti i guanti da carpentiere e realizzi una stanza su misura per la workstation :lamer:
Finalmente, dopo un po' di giorni, arrivano le fotografie dello stato dell'arte :D
Foto fatte di giorno con flash.. sì, non sono un granché, ma meglio di niente :sofico:
Ho apportato una piccola modifica aggiungendo delle strisce a led dietro il monitor, multicolor. La sera crea una luce ambiente spettacolare!
ps: la cosa più bella sono i clown :D
http://imageshack.us/a/img843/9792/arkr.jpg
http://imageshack.us/a/img585/8439/tsqf.jpg
http://imageshack.us/a/img827/7422/au3o.jpg
http://imageshack.us/a/img443/2232/e301.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.