View Full Version : notebook LENOVO MBX2BIX
chadlost
04-08-2013, 11:58
Ciao a tutti! Volevo un suggerimento su questo portatile; fondamentalmente mi serve un portatile per lavoro e navigazione, anche perchè per il gaming mi tengo su pc fisso e console, visto che comunque servono cifre altine (da 550 in su) per avere un minimo di "carburante" sul settore videogiochi.
Pensavo quindi a questo portatile: http://www.maintstore.com/home.aspx?FID=13&PID=212439&prov=comp , che ho visto consigliato su questo forum da alcuni utenti.
Le mie domande sono: vale la pena acquistarlo a 400 €? Su quella fascia di prezzo è il migliore? Ha qualche difetto noto? (sono riuscito solo a trovare un problema con la scheda di rete ma da quanto vedo è stato risolto con l'installazione di driver precedenti) La Lenovo è affidabile come marca e come assistenza? Conviene acquistare ora od aspettare l'entrata di nuovi modelli? (posso anche permettermi di aspettare qualche mese)
Ed in ultimo: qualcuno conosce Maintstore.com e sa se è affidabile?
Grazie a tutti e buona giornata!
DeepTrancer
04-08-2013, 12:38
Se ha davvero lo schermo antiriflesso come riportato è un qualità prezzo notevole. Ho inoltrato tale questione al supporto Lenovo IT, vedremo, sto modello interessa pure a me.
DeepTrancer
05-08-2013, 16:51
confermo il display opaco
Fabiobat
06-08-2013, 00:02
E' un must-buy per quella cifra! A 400€ con display opaco e processore i5 non è per niente male! Ovviamente scordati praticamente qualsiasi gioco con la intel hd 3000 :)
DeepTrancer
06-08-2013, 12:05
E' un must-buy per quella cifra! A 400€ con display opaco e processore i5 non è per niente male! Ovviamente scordati praticamente qualsiasi gioco con la intel hd 3000 :)
ha la intel hd 4000.
Fabiobat
06-08-2013, 12:16
ha la intel hd 4000.
Hai ragione, hanno commesso un errore nel sito che ha riportato, infatti è riportata la 3000.
DeepTrancer
06-08-2013, 12:29
specifico che la luminosità dello schermo è nettamente sotto la media (187 cd/m², un Dell Vostro 3560 sempre con schermo opaco ha una luminosità media di 256.8 cd/m², il valore del Lenovo viene battuto in scarsezza dall'HP 650, 167.7 cd/m²).. ragione per cui sono ancora indeciso se prenderlo o meno.. uff sembrava un acquisto fatto..
chadlost
06-08-2013, 13:39
Alla fine l'ho preso, arrivato oggi. Confermo lo schermo opaco (fantastico!), la luminosità non posso misurarla, però mi sembra ottima! Il design è molto squadrato, e mi piace molto, dà un'apparenza molto professionale. E'piuttosto leggero, la tastiera è completa con anche il tastierino numerico; esternamente è come quello della recensione di notebookcheck (immagino ti riferissi a quello per i cd/m2).
Per quanto riguarda il negozio l'ho preso dal sito del link, ordinato la domenica, spedito il lunedì, arrivato oggi con Bartolini!
Se avete domande chiedete pure!
La intel 4000 dalle varie prove su youtube non sembra male (per essere una scheda di fascia minima ovviamente), però devo ancora provare giochi vari (sto ancora aggiornando Windows 8 :D ).
DeepTrancer
06-08-2013, 16:01
quindi al chiuso dici la luminosità è ottima lo stesso?
chadlost
06-08-2013, 17:32
Ad occhio direi di si, mi sembra meglio dell'LCD che ho sul fisso (un vecchio LG L177WSB) ma direi anche paragonabile se non meglio dell'HP pavillon dv7. Se ti viene in mente un modo in cui potrei fartelo vedere su foto fammi sapere!
Ho curiosamente notato che nei giochi mettere la risoluzione 1280x720 o 1366x768 non cambia praticamente molto, mentre invece aiuta sulle prestazioni. Ho provato al momento: Vampire Bloodlines (ok), Tales of Monkey Island (qualche rallentamento con la grafica al massimo, cioè livello 9, a livello 6 fluidissimo, perde il depth of field), Crysis 3 (1280x720, tutto al minimo, va lentino ma teoricamente giocabile (probabilmente 15 fps); ovviamente non paragonabile al fisso, ma da una intel integrata non mi sarei aspettato di poterlo lanciare!).
DeepTrancer
06-08-2013, 17:52
con la scheda di rete nessun problema? difetti di costruzione?
chadlost
06-08-2013, 18:57
Fino ad ora tutto bene (speriamo bene! :D), la wifi funziona perfettamente, ottimo segnale. Difetti di costruzione non mi sembra ce ne siano, tutto nella norma!
Provato anche X3 Terran Conflict: il gioco funziona perfettamente, l'unico problema è che se attivo l'antialiasing le schermate di caricamento diventano tutte "spezzettate" (il gioco però funziona perfettamente, fluido e senza difetti grafici); se lo disattivo questo problema sparisce. Ovviamente ho installato gli ultimi driver intel; sospetto sia un problema di compatibilità del gioco!
DeepTrancer
06-08-2013, 19:38
Fino ad ora tutto bene (speriamo bene! :D), la wifi funziona perfettamente, ottimo segnale. Difetti di costruzione non mi sembra ce ne siano, tutto nella norma!
la porta LAN provata?
chadlost
06-08-2013, 19:46
la porta LAN provata?
No la LAN non l'ho provata, solo wifi (anche se girando su internet avevo trovato che qualche problema c'era stato col wifi)!
DeepTrancer
06-08-2013, 19:55
No la LAN non l'ho provata, solo wifi (anche se girando su internet avevo trovato che qualche problema c'era stato col wifi)!
vabbò grazie per le info, io mi sa che aspetto gli haswell a settembre con hd 4600 (che renderà superflue le 7670M e GT 635M) e boost di autonomia della batteria
chadlost
06-08-2013, 20:35
vabbò grazie per le info, io mi sa che aspetto gli haswell a settembre con hd 4600 (che renderà superflue le 7670M e GT 635M) e boost di autonomia della batteria
oki, de nada! :)
chadlost
08-08-2013, 13:47
Oggi, dopo l'aggiornamento di Windows, si è presentato il comune problema dell'assenza di connessione ad internet (connettività limitata) col wireless; risolto semplicemente disabilitando "Microsoft Kernel Debug Network Adapter". Direi che quindi è molto probabile un semplice conflitto software!
chadlost
09-08-2013, 11:57
Tornati i problemi col wifi, al momento non riesco a sistemarli, neanche con i driver vecchi o disinstallando alcuni aggiornamenti. Col rollback pare funzioni, anche se prende comunque un po' male: forse il problema di base è un problema di ricezione, nonostante il segnale sia dato alto. A questo punto direi che è la scheda di rete wireless che non vale nulla.
è così preoccupante il problema wifi ? anch'io ho intenzione di acquistarlo, ma sta cosa del wifi mi frena ....
chadlost
09-08-2013, 19:01
è così preoccupante il problema wifi ? anch'io ho intenzione di acquistarlo, ma sta cosa del wifi mi frena ....
si, è colpa della scheda wireless della Broadcom "1x1 11b/g/n wireless lan pci express half mini card adapter", che non vale nulla, infatti cercando su internet ho trovato anche HP ed Acer con lo stesso problema e la stessa scheda wifi. Da quanto mi sembra di capire è una delle peggiori in circolazione; comunque si può sempre cambiare o mettere una pennetta esterna, basta tenere conto di questa cosa nella decisione per l'acquisto!
duffm4n85s
03-12-2013, 07:55
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se il problema è stato risolto o meno... perchè ho acquistato questo computer ma solo ora sto leggendo il problema :doh:
chadlost
14-12-2013, 11:09
Probabilmente ormai l'avrai già visto, comunque è fondamentalmente un problema di potenza della ricezione wifi, ho poi scoperto che la colpa era di dove mettevo il pc dove il segnale non arriva bene (anche se altri pc riescono comunque a navigare là, per questo non capivo) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.