PDA

View Full Version : errore test stress linx

alexerrico
04-08-2013, 11:26
Ciao a tutti,
premetto di avere effettuato una ricerca sul canale del forum e, nonostante aver utilizzato alcune informazioni trovate, il mio problema persiste.

Ho la configurazione descritta in firma ed ho il seguente problema con il programma di test stress LINX.

Ho overcloccato il pc utilizzando vari settaggi del bios e il test con LINX si bloccava dando errore sempre intorno al 10 minuto (se necessario postero questi test).

Ho deciso quindi di provare il test con con la configurazione di default del BIOS e nonstante cioò LINX mi ha dato sempre errore al 10 minuto.

Avendo 4 banchi di ram da 2gb, ho eseguito il test anche con singolo e doppio banco, dandomi errore al 2 minuto.

Le temperatura durante i vari test, sia in oc che in default, è stata registrata massimo a 55-60 gradi.
Preciso che Linx dava solo errore, il pc non crashava o si bloccava, funzionava sempre regolarmente.

Anche se non noto problemi visivi, sto iniziando a pensare che il problema sia il mio alimentatore.

La mia intuizione può essere corretta?

System Shock
08-08-2013, 14:23
Ciao Il test ideale per le ram è memetest86+ , linx stressa poco le ram e moltissimo la cpu , quindi se non lo supera quasi sicuramente è quest'ultima ad avere problemi ..

Sarebbe utile avere informazioni sul tuo pc , e come lo usi ,voltaggi e frequenze in oc ecc.

PS .Sperando che il tuo prossimo messaggio non sia tra 9 anni come il precederne :asd: .

alexerrico
08-08-2013, 22:15
Ciao Il test ideale per le ram è memetest86+ , linx stressa poco le ram e moltissimo la cpu , quindi se non lo supera quasi sicuramente è quest'ultima ad avere problemi ..

Sarebbe utile avere informazioni sul tuo pc , e come lo usi ,voltaggi e frequenze in oc ecc.

PS .Sperando che il tuo prossimo messaggio non sia tra 9 anni come il precederne :asd: .

be dai, ho scritto il messaggio 4 gg fa^_^ non è un eternità...
cmq grazie per i tuoi consigli.

In questi giorno ho gia effettuato memtest superandolo.

Con Prime95 il mio pc con configurazione di default ha superato il test e inoltre, con lo steso programma lo ha superato settando il vcore a 1,15, la cpu a 3374 mhz e le ram a 8-8-8-24 ( se necessario posto le foto del bios).
In questi test la temperatura ha raggiunto max 60.

Il problema tuttavia persiste con linx, dandomi un errore al 10 min. Specifico che il pc non si blocca o crasha, semplicemente il programma mi da un errore nel test.

Per questo sto iniziano a pensare all'alimentatore che fa andare in loop linx

System Shock
08-08-2013, 23:57
In genere gli alimentatori specie con la cpu a default non hanno problemi quando si stanno per rompere magari danno spegnimenti improvvisi .

Prova ad 1.20 V non hai scritto di che cpu si tratta ma ad 1.20 nessuna ha problemi ,prova a default e se lo superi anche in oc .

alexerrico
09-08-2013, 21:01
Ho scritto la mia configurazione di sistema in firma cosi potrete vedere che hardware ho.

Come scritto in precedenza ho gia provato in default e con prime va bene mentre con linx mi sempre lo stesso errore al 10 min.

sto provando qualche altra configurazione, ma credo ci sia un problema di fondo, perche se non va, con linx, in default allora non andra mai in oc.

In genere gli alimentatori spacie con la cpu a default non hanno problemi quando si stanno pr rompere magari danno spegnimenti improvvisi .

Prova ad 1.20 V non hai scritto di che cpu si tratta ma ad 1.20 nessuna ha problemi ,prova a default e se lo superi anche in oc .

t1g3m4n
19-09-2013, 20:45
Ho lo stesso problema tuo, il pc è perfetto ma Linz mi da errore costantemente a 12/13 minuti, ho appena aperto un altro thread, non ho provato il test senza overclock ma se ricevessi l errore anche in quel caso comincerei ad avere qualche dubbio sul programma stesso, nel sensi che magari da errore per altri motivi, boh.. Teniamoci aggiornati!!

t1g3m4n
20-09-2013, 08:14
ciao, il problema almeno per me era che gli davo troppa ram nel test, devi dargli un valore che non sia troppo alto e sarebbe meglio anche disabilitare la memoria virtuale altrimenti se durante il test va a toccare la memoria virtuale o della ram occupata da errore, ho visto che hai 8 giga di ram, vedi un po' a sistema avviato quanta ram libera hai, togli 1 giga e assegnalo a linx, vedrai che non ti da più errore :)
ciao!

alexerrico
21-09-2013, 13:07
ciao, il problema almeno per me era che gli davo troppa ram nel test, devi dargli un valore che non sia troppo alto e sarebbe meglio anche disabilitare la memoria virtuale altrimenti se durante il test va a toccare la memoria virtuale o della ram occupata da errore, ho visto che hai 8 giga di ram, vedi un po' a sistema avviato quanta ram libera hai, togli 1 giga e assegnalo a linx, vedrai che non ti da più errore :)
ciao!

anche se sono piu convito sia l'alimentatore proverò a fare questo test, ti ringrazio per la dritta...tuttavia da quanto ho letto in giro bisognerebbe settare link ad "all" per quanto riguarda le memorie...

Ti farò sapere^_^

megthebest
29-09-2013, 00:04
test con 4Gb di ram:
Linx 0.6.4 AVX:
http://www.mediafire.com/?bcnv1qdilj6jerq

LinX 0.6.5 compatibile AVX2 e senza BUG:
https://github.com/sanekgusev/LinX-old/releases/download/0.6.5/LinX-0.6.5.7z