PDA

View Full Version : Condivisione wireless fra pių PC con S.O. Seven

dodago
04-08-2013, 05:53
Cari ragazzi,
vi scrivo per disperazione visto che ho cercato di provvedere io alla realizzare la condivisione in oggetto ma,NON essendo molto pratico con le reti,non ci ho capito una mazza!
Premetto che l apostazione internet č cosė composta!
Unita centrale connessa in modo diretta la router (quello della vodafone in concessione) da cui di diramano le seguenti reti:
postazione a 2 altro pc diciamo annesso alla postazopne centrale(per editing) e connessione smart tv posta in altra stanza!
Adesso accendo occasionalemente il notebook e ultimamemnte ho realizzo altra postazione (postazione bambini in altra stanza in quanto avevo invaso in modo permemente la mia)
Quest'ultima non posso connetterla direttamente in quanto il suo alloggiamento č distante dal punto ethernet da me realizzato,quindi ho acquistato un dispositivo wireless d-link ed ho connesso il pc bambini (in wireless) a quello grande!
Adesso gradivo poter condividere e connettere allo stesso tempo le seguenti postazioni diciamo volanti ...esse sono:
Pc bambini e notebook appunto alla postazione principale!
N.B.il nome postazione principale č augusto-pc quella dell'editing č dodago quella bambini e simone-pc quella del notebook č augustonetbook!
Aspetto vostri consigli e schemi per poter eseguire questa operazione...
Sicuro di vs aiuto vi ringrazio anticipatamente
Dodago ;-)