View Full Version : IP statico stampante hp 5520
Qualcuno sa dirmi come si imposta IP statico alla stampante. E' connessa alla rete di casa ma con indirizzo 169.254.xxx.xxx quuando ho Router 192.168.xxx.xxx Come posso cambiare?
Grazie mille
Apocalysse
04-08-2013, 07:11
169.254.ecc / 16 di solito è l'indirizzo che si autoassegnano le periferiche quando non trovano un DHCP, dal sito HP si vede che è WiFi ma senza l'ethernet, giusto ?
BTW il manuale a pagina 32 riporta come si configura (anche se molto spartano), li non ti compare la scelta dell'indirizzamento Statico / dinamico / autoip / ecc e quindi la scelta della rete ? :)
169.254.ecc / 16 di solito è l'indirizzo che si autoassegnano le periferiche quando non trovano un DHCP, dal sito HP si vede che è WiFi ma senza l'ethernet, giusto ?
BTW il manuale a pagina 32 riporta come si configura (anche se molto spartano), li non ti compare la scelta dell'indirizzamento Statico / dinamico / autoip / ecc e quindi la scelta della rete ? :)
Grazie,
infatti rileva da Schermino la rete casalinga giusta, chiede la Pw ma non la scelta IP e quindi la possibilità statica. L'unica è interpellare la HP? Anche se dovrebbe essere di dominio pubblico riguardante tutti con IP fisso.
Apocalysse
04-08-2013, 12:03
Fai una cosa: Imposta il tuo PC temporeaneamente con un IP che funzioni nella solita rete che si autoassegna la stampante, quindi spulcia l'interfaccia web. Una volta che sei riuscito a impostarlo, guarda se ci sono aggiornamenti FW per la stampante ! :)
Fai una cosa: Imposta il tuo PC temporeaneamente con un IP che funzioni nella solita rete che si autoassegna la stampante, quindi spulcia l'interfaccia web. Una volta che sei riuscito a impostarlo, guarda se ci sono aggiornamenti FW per la stampante ! :)
Ti ringrazio,
dopo molto perigrinare ho trovato una spiegazione della HP peraltro non molto precisa e sono riuscito ad entrare nella stampante da Linux ed assegnare IP statico con IPV4, Subnet Mask e Gateway Predefinito e anche DNS Server primario. Ora mi resta ePrint pur avendo fatto la configurazione in Windows perchè Kubuntu non lo gestisce ancora il mio Galaxy S3 mi dice Stampa solo con Samsung.
Se ti funziona e mi dai qualche dritta Grazie in anticipo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.