Drin-Drina
03-08-2013, 19:03
Ciao a tutti come da titolo vorrei sapere se in Win7 è possibile cambiare la finestra di LogIN facendola tornare come quella di Win2000 con il nome utente, la password e l'elenco dei domini. Stiamo installando un nuovo master base win7 in una sede e si collegano utilizzando delle utenze di un dominio X pur essendo la macchina appartenente ad un altro dominio. Fino a WinXp era possibile tornare alla visualizzazione Win2000 attraverso una opzione nei criteri di protezione locali, ora in Win7 quella opzione non la trovo più. Se prima l'utente poteva scegliersi il dominio nell'elenco domini che appariva sotto la pass, ora deve conoscerlo e scriverlo prima del nome nella formula Dominio\NomeUtente, perchè la lista domini non esiste più. Ora, visto che questa società ha molti domini non possiamo istruire tutti gli utenti, esiste un modo per far tornare la finestra di login classica?
Con win7 resta selezionato di default il dominio a cui appartiena la macchina, e per problemi di script di logon su AD non posso aggiungere l'utenza al dominio x
Con win7 resta selezionato di default il dominio a cui appartiena la macchina, e per problemi di script di logon su AD non posso aggiungere l'utenza al dominio x