PDA

View Full Version : Streaming audiovideo tra Tablet/TV/PC

Univac
03-08-2013, 15:29
Salve, non ho tablet/smartphone e tv ancora con tubo catodico , ve lo dico per farvi capire il livello di ignoranza :D
Mi domandavo se esistono soluzioni che permettano di sfruttare la LAN domestica per fare streming audio/video da un dispositivo ad un altro.

Non parlo solo di film, diciamo anche come semplice "mirror" esempio:
Sono sul PC e faccio in modo di sparare quello che vedo sul TV smart,
Sono sul Tablet e sparo sul TV,
Sono sul TV e sparo su PC o tablet , ecc ecc...

Il tutto senza attaccare/staccare cavi, usando solo la rete locale wired/wireless.

Essendo che e' arrivato il mio momento di dare una mano all'economia (acquistero' tablet/smartphone/smartTV ecc. ecc...) stavo cercando di capire come orientarmi per arrivare ad avere questa "feature".

Univac
06-08-2013, 21:37
Ma siete tutti in vacanza o quello che chiedo non esiste? :D Dai figuriamoci se non esiste... :stordita:

Bahamut Zero
08-08-2013, 16:00
chromecast

aspetta qualche mesetto mentre lo perfezionano

Univac
08-08-2013, 20:46
chromecast

aspetta qualche mesetto mentre lo perfezionano

Ma con Chromecast, se non ho capito male , sei obbligato ad usare "Netflix, YouTube, Google Play, and Chrome". Io vorrei qualcosa di generico. Inoltre non capisco che necessita' c'e' di attaccare un dispositivo esterno quando le attuali SmartTV dovrebbero gia' avere tutto il necessario per eseguire app dedicate (o no? :mbe: )

Sinceramente non pensavo che le cose fossero ancora cosi' fumose e poco definite.
Eppure mi verrebbe da dire che basta un semplice programma/app su PC/smartTV/Tablet per far funzionare il tutto.
Una sorta di teamviewer su rete locale senza server esterno.

Nella nebbia mi pare di aver capito che esistono queste possibilita', magari qualcuno + informato mi corregga:

- Standard DLNA : si parla di inviare file multimediali tramine rete locale (metre io intendevo puro mirror del display), inoltre pare non supporti i video... boh
- Standard Miracast : Sembra avere grossi problemi a funzionare...
- Intel Widi : non ho capito se funziona, e non mi e' chiaro se servono per foza CPU intel ovunque.
- Samsung smart view : dovrebbe funzionare, ma solo su dispositivi Samsung e ragionare monomarcha per me non ha senso.
- Apple AirPlay : Come Samsung.

Mi paiono tutte soluzioni raffazzonate..... Boh sara' il caldo.

Bahamut Zero
08-08-2013, 21:04
chromecast adesso fa quello che dici ma gia ci stanno lavorando sopra ;)