PDA

View Full Version : aiuto per connessione VPR

mcriki
03-08-2013, 09:05
ciao ragazzi vi espongo questo quesito,se potete aiutarmi.
ho appena cambiato casa e pc fisso e videoproiettore sono in due stanze diverse, dalla stanza del pc parte perņ un cavo ethernet che raggiunge alla perfezione la parete dove metterņ il VPR. si tratta di un panasonic ax200 che non ha ingressi ethernet.
sto valutando diverse soluzioni, ho pensato all'inizio diprendermi un netbook da piazzare in soggiorno, poi di cambiare vpr..poi ho visto che ci sono degli "hdmi extender" in commercio,che sembrano veicolare il segnale hdmi su cavo ethernet. non so bene come funzionino perņ,e cosa faccia al caso mio. ci sono altrimenti altre soluzioni hw, che mi permettano ad es di controllare il anche il mio pc?

Correx
06-08-2013, 09:26
(...) dalla stanza del pc parte perņ un cavo ethernet che raggiunge alla perfezione la parete dove metterņ il VPR. si tratta di un panasonic ax200 che non ha ingressi ethernet.
(...)
servono 2 cavi ethernet per gli extender hdmi, quindi controlla se puoi passarne un altro nella canalina. Per i film potrebbe essere una buona soluzione, ma che seccatura anche solo per mettere pausa, col pc nell'altra stanza! Un alternativa certo potrebbe essere un netbook (il VPR e' solo HD) o, ancora piu economico, un media player hdmi senza hd, ma con ingresso lan.

mcriki
06-08-2013, 16:55
forse un bel netbook č ideale in effetti,cosi lo uso anche in balcone o me lo porto in vacanza ecc :) il problema č che sul mercato sono un po spariti per via dei tablet..in effetti comunque hai ragione,una seccatura avere il pc nell'altra stanza!