View Full Version : Piper Jaffray: il nuovo Moto X non fa paura ad Apple
Redazione di Hardware Upg
03-08-2013, 07:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/piper-jaffray-il-nuovo-moto-x-non-fa-paura-ad-apple_48074.html
Moto X è stato già annunciato come il primo vero e proprio anti-iPhone, tuttavia Gene Munster di Piper Jaffray non la pensa così
Click sul link per visualizzare la notizia.
Tutto vero, può solo giocare sul prezzo, ma ho notato che è un discorso che stanno ben capendo le altre case anche su prodotti di fascia alta.
E di cosa dovrebbe avere paura Apple, del fatto che hanno messo la scritta "assembled in usa"? Magari l'americano medio sceglie un moto X rispetto ad un samsung, ma non credo che toglieranno quote di mercato ad apple. Quando metteranno in commercio l'iphone "low cost" poi prevedo un nuovo boom di vendite planetario.
Moto X...se costerà veramente 600$ rimarrà sugli scaffali di mezzo mondo a prendere polvere.
si vede che non siete per niente il "consumatore medio" ehheheh
LordShaitan
03-08-2013, 15:10
Non per dire, ma il Galaxy S4 ha già venduto più di iPhone negli USA, quind semmai il Moto X dovrebbe essere un anti GS4 :D
Comunque a me sto Moto X piace un sacco, finalmente funzioni comode e soprattutto utili (non come quelle del GS4), una ergonomia che sfiora la perfezione nonostante un display grande e una buona durata della batteria. Tutto questo senza esagerare con le specifiche hardware solo per motivi di marketing. Peccato per lo schermo che pare non essere il massimo come qualità, ma se fanno uscire un telefono della stessa linea in europa come hanno detto, con uno schermo più bello ci farò un serio pensiero.
l' X forse non fara' paura, ma da fastidio,
1miliardo di dispositivi android invece sono l'incubo di apple,
1,5 milioni di android al giorno non sono pochi
Non per dire, ma il Galaxy S4 ha già venduto più di iPhone negli USA, ....
wow, davvero? sicuro non intendessero "tutta la linea galaxy" e non solo s4?
LordShaitan
03-08-2013, 16:28
wow, davvero? sicuro non intendessero "tutta la linea galaxy" e non solo s4?
No proprio l'S4 da solo, a Maggio ha venduto più di iPhone 5 negli stati uniti:
http://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/per-la-prima-volta-il-samsung-galaxy-s4-vende-piu-di-iphone-5-negli-stati-uniti-173656
ah ma c'è il trucco! dice che nel mese scorso ha venduto più dell'iphone 5. Ovviamente l'iphone 5 avrà venduto di più nei primi due-tre mesi, ma ora è normale che non venda moltissimo. Bisognerebbe confrontare quanto ha venduto l's4 in questi primi mesi contro le vendite dell'iphone 5 nei suoi primi mesi
LordShaitan
03-08-2013, 17:13
ah ma c'è il trucco! dice che nel mese scorso ha venduto più dell'iphone 5. Ovviamente l'iphone 5 avrà venduto di più nei primi due-tre mesi, ma ora è normale che non venda moltissimo. Bisognerebbe confrontare quanto ha venduto l's4 in questi primi mesi contro le vendite dell'iphone 5 nei suoi primi mesi
Si si certo, però è già sufficiente a vedere l'S4 come anti-iPhone visto che finalmente lo ha superato nelle vendite, ovviamente ci sono alti e bassi a seconda del periodo ma sono lì a giocarsela!
Personalmente da ex possessore di iPhone 5 e Galaxy Note 2, questo Moto X mi piace molto.
alla prima impressione vedendo il prezzo mi dicevo "la scimmia che mi stava sulle spalle fino all'altro giorno è corsa via... non la vedo manco più!"
però pensandoci bene... non sembra malissimo e mi pare di vedere in lontananza la scimmia che sta tornando..
peccato che non lo venderanno mai all'estero. Imho è molto più probabile che fra un mesetto (o due) annuncino un modello non personalizzabile (con le cover) ma made in china e a prezzo più basso per il resto del mondo. Anzi, è quello che ha detto il CEO motorola... il problema è sapere quanto ci faranno aspettare hehehe
LordShaitan
03-08-2013, 18:24
alla prima impressione vedendo il prezzo mi dicevo "la scimmia che mi stava sulle spalle fino all'altro giorno è corsa via... non la vedo manco più!"
però pensandoci bene... non sembra malissimo e mi pare di vedere in lontananza la scimmia che sta tornando..
peccato che non lo venderanno mai all'estero. Imho è molto più probabile che fra un mesetto (o due) annuncino un modello non personalizzabile (con le cover) ma made in china e a prezzo più basso per il resto del mondo. Anzi, è quello che ha detto il CEO motorola... il problema è sapere quanto ci faranno aspettare hehehe
Concordo, che poi anche questo è made in China, è solo assemblato in USA :D
Spero che migliorino anche lo schermo (non tanto per la risoluzione quanto per i colori) e che mettano su la 4.3 e mi sa che sarà mio :read:
Concordo, che poi anche questo è made in China, è solo assemblato in USA :D
Spero che migliorino anche lo schermo (non tanto per la risoluzione quanto per i colori) e che mettano su la 4.3 e mi sa che sarà mio :read:
Lo schermo è Full RGB, non pentile per cui i colori saranno migliori degli altri; la 4.3 arriva di sicuro, poi venderanno anche la Play store edition che è come un Nexus
LordShaitan
03-08-2013, 18:59
Lo schermo è Full RGB, non pentile per cui i colori saranno migliori degli altri; la 4.3 arriva di sicuro, poi venderanno anche la Play store edition che è come un Nexus
Si ho letto che è rgb ma pare che i colori non siano il massimo. Poi io sono abituato troppo bene ora con l'oppo find 5 :D comunque attendo review complete ovviamente
Balthasar85
04-08-2013, 13:17
[..]
Comunque a me sto Moto X piace un sacco, finalmente funzioni comode e soprattutto utili (non come quelle del GS4), una ergonomia che sfiora la perfezione nonostante un display grande e una buona durata della batteria. Tutto questo senza esagerare con le specifiche hardware solo per motivi di marketing. Peccato per lo schermo che pare non essere il massimo come qualità, ma se fanno uscire un telefono della stessa linea in europa come hanno detto, con uno schermo più bello ci farò un serio pensiero.
Ma l'hai provato o il tuo è solo cieco ottimismo?? :O
Per me la cosa triste è che sia ancora alla 4.2.2, non certo per il fanatismo d'aver l'ultima versione, speravo proprio che Google avesse intenzione di far qualcosa "di più" oltre che aggiunger due funzioni a questo telefono.. magari render Android stesso più performante (in attesa della 5.0) ed invece sembra che l'OS sia sempre quello di 6 mesi fa con l'aggiunta di qualche funzione vocale.. mah..
Credo di aver un minimo di confusione ma, ricapitolando, salvo le due funzioni avanzate (natural language e contextual processor), mi par di capire che l'accoppiata 1.7 GHz Dual-core Krait 300 e Adreno 320 sia la stessa montata sui Sony Xperia SP (che viaggia sui 350€) o Xiaomi Mi2a (200€) o ancora un Nokia Lumia 920T (la versione T comprende Adreno 320 e dual-core Qualcomm Krait 1.7).
Quindi son io che mi son perso qualche passaggio o si fanno pagare quei due processorini a bassissimo consumo per offrir delle funzioni vocali (esclusi 2 spot non si sa ancora cosa sappiano fare) tipo 350€ in più? :mbe:
Ok, interessante.. però se dovessi far un parallelo con i pc portatili sarebbero i 250/300€ in più per i modelli (recente passato) con touchscreen.. ok, funzione interessante.. però io aspetto perché farmi spennare senza motivo proprio non mi va.
CIAWA
LordShaitan
04-08-2013, 15:07
Ma l'hai provato o il tuo è solo cieco ottimismo?? :O
Come ho detto prima attendo le review, ma dalle preview e hands on che ho visto parrebbe essere così.
Per quanto riguarda le funzioni, per me sono molto utili, poi ovvio che dipende dall'uso di ognuno.
L'ergonomia sfido chiunque a dire che non sia incredibile, uno schermo da 4.7 in un telefono grosso come un Galaxy S2...con una forma posteriore che segue il palmo della mano.
Per me la cosa triste è che sia ancora alla 4.2.2, non certo per il fanatismo d'aver l'ultima versione, speravo proprio che Google avesse intenzione di far qualcosa "di più" oltre che aggiunger due funzioni a questo telefono.. magari render Android stesso più performante (in attesa della 5.0) ed invece sembra che l'OS sia sempre quello di 6 mesi fa con l'aggiunta di qualche funzione vocale.. mah..
Io trovo invece che siano proprio queste piccole cose che possono rivoluzionare l'esperienza d'uso. Trovo che tu stia sminuendo qualcosa che invece potrebbe incidere notevolmente sull'uso del telefono.
Comunque io non mi preoccuperei troppo del fatto che non abbia Android 4.3.
Secondo me questo è dovuto al fatto che il lavoro per ottimizzare il telefono e il fargli sfruttare le novità del SOC x8 sia iniziato prima del rilascio dell'ultima versione di Android.
Non escluderei che queste ottimizzazioni possano poi venir incluse nelle successive versioni del sistema operativo, facendo si che il terminale possa ricevere subito le versioni aggiornate.
Del resto motorola ha promesso "fast updates", quantomeno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.