View Full Version : Driver NVIDIA 320.49 continui Crash!
Sera a tutti, volevo sapere se altri stanno avendo continui crash, BSOD, Freeze.. con i driver NVIDIA 320.49.
Solo nei giochi comunque crasha, ho provato 2-3 giochi diversi e puntualmente dopo circa 10-15 minuti crash! :mad:
Già provato a disinstallare e reinstallare 2 volte in maniera pulita, ma niente da fare..
sono sicuro che sono loro i colpevoli, fino a prima di installarli nessun problema..le temperature sono OK sia della GPU che CPU.
Ho anche riportato le frequenze a default, niente OC.. ma la sostanza non cambia.
Sistema: Win7 64bit - i7-3770k - MB msi z77a-gd65 - GTX 670 - Ram G.Skill 1866 2x4gb - HDD 1tb Seagate - SSD M4 128gb
Idee? Reinstallare i vecchi driver? (314.22) :wtf:
Aggiornamento:
Pensavo di aver risolto con un downgrade, invece..
ieri si è ripresentato il problema, ero su steam con Counterstrike GO e ad un tratto (avviato da 10min) si è freezata l'immagine con artefatti su tutto lo schermo e uno stridio nelle cuffie durato circa 10sec dopodichè il buio, schermo nero con la scritta "HDMI no input signal".
L'unica opzione, riavvio bruto dal case.. già dal boot la risoluzione non era più a schermo intero ma rimpicciolita, idem al login e ad accesso effettuato, windows aero disattivato, controllo in gestione dispositivi e noto il classico punto giallo esclamativo su schede video/Nvidia GTX 670, in pratica non mi riconosce più la vga.
Riavvio subito in modalità provvisoria, disinstallo da Pannello di controllo\Programmi\Programmi e funzionalità i vari driver uno ad uno riavviando (NVIDIA 3D Vision,PhysX,HD Audio,driver video), passo un paio di volte ccleaner, elimino manualmente le cartelle e le chiavi di registro rimaste e per l'ennesima volta riavvio.
Un'ultima passatina con ccleaner e installo nuovamente i 314.22 in modo personalizzato e pulito, ma stavolta tolgo la spunta su 3d vision e HD Audio visto che il primo non mi serve e il secondo ho letto che potrebbe entrare in conflitto con i driver audio Realtek.
Riavvio e sono di nuovo punto e a capo, driver della vga non riconosciuto. La stessa procedura l'ho ripetuta 3 volte con in aggiunta che al terzo tentativo ho avviato con l'integrata (che si avvia normalmente senza problemi) smontando e rimontando la 670 lasciando che windows update aggiornasse il driver, ma stesso risultato.
Per il momento non saprei che altro tentare, non vorrei che l'installazione dei 320.49 mi avessero danneggiato la scheda irreparabilmente.
Ho letto Qui (http://modcrash.com/nvidia-display-driver-damaging-gpus/) e Qui (https://forums.geforce.com/default/topic/544882/geforce-drivers/official-nvidia-320-18-whql-display-driver-feedback-thread-released-5-23-13-/) che i driver 320.18 e i 320.49 hanno fatto danni non da poco.. roba da matti nvidia!!!
Purtroppo sono andato sulla fiducia installando i 320.49, visto anche che non erano beta ma certificati WHQL. Grande sbaglio!
Il consiglio che vi posso dare è di evitare gli ultimi driver rilasciati, soprattutto i 320.18. Non installate i beta e quando rilasceranno i 326.41 ufficiali aspettate qualche settimana anche un mese che altri facciano da cavia, e cercate sempre nei vari forum i commenti di utenti che li hanno installati.
Perchè rischiare la vga per 5-10 fps in più.. non credo ne valga proprio la pena!
Per quanto riguarda nvidia, non basta fare belle e potenti schede video e bruciarsi sui driver!
Pensate a chi si è giocato uno SLI da 800+ euro per un driver.. senza parole.
Al prossimo giro Ati!!!
NoRecoil
05-08-2013, 11:20
prova gli ultimi beta i 326.41
Ho testato anche quelli ma stesso risultato, vga non riconosciuta.
Ho provato anche a reinstallare quelli ufficiali della MSI (306.97) senza successo.
A questo punto credo che si sia danneggiata la scheda video, purtroppo non ho un altro sistema su cui testare la sola vga e vedere se è andata o meno.
L'unica che mi rimane e spedirla in RMA, se non ricordo male la garanzia sulle schede video alla msi è di 2 anni.
L'ho acquistata circa un anno fa quindi dovrei rientrare, in più avevo registrato i prodotti sul sito ufficiale sia la vga che la scheda madre.
Non ho mai mandato nulla finora in rma, non saprei se la garanzia copre questi problemi dovuti all'installazione di un driver.. e se è effettivamente danneggiata la vga, perchè leggevo di penali da pagare in caso la scheda non fosse danneggiata?
Qualcuno che ha avuto esperienze di rma con la msi potrebbe illuminarmi su come procedere? Grazie.
NoRecoil
05-08-2013, 17:43
prova a fare per sicurezza un cmos alla mobo... se non risolvi rma!
Allora ho provato anche quest'ultima strada effettuando un cmos, al riavvio provando a installare i 314.22 non ne voleva sapere.. sempre la scritta scheda video non riconosciuta e l'installazione non andava a buon fine riportando errore di installazione nvidia.
Ho nuovamente disinstallato e ripulito tutto, riavviato e ho lasciato a windows aggiornare il driver, che mi ha installato la versione 310.90. :boh: Comunque riavvio entro in modalità normale e provo ad aggiornare alla versione 314.22 e stavolta sorpresa l'installazione va a buon fine chiedendomi di riavviare il sistema alla fine.
Riavvio e per il momento tutto è tornato alla normalità, adesso mi resta solo da testare con qualche gioco e vedere se crasha..dopodichè potrò ritenermi salvo da un rma. :sperem:
NoRecoil
05-08-2013, 20:26
a volte sul pc agiscono strane forze oscure come in questo caso :asd:
scheda video:N460GTX Cyclone 1GD5/OC
con questi driver mi succede una cosa strana:
i games funzionano alla grande alla max risoluzione senza problemi
alcune volte quando uso mozilla si blocca e mi da una schermata di righe
rosse ,proseguo altro blocco e schemata blu!!
ho provuto di tutto con scarsi risultati
provo ad usare i driver 314.22?
NoRecoil
06-08-2013, 12:35
prova i 326.41
scheda video:N460GTX Cyclone 1GD5/OC
con questi driver mi succede una cosa strana:
i games funzionano alla grande alla max risoluzione senza problemi
alcune volte quando uso mozilla si blocca e mi da una schermata di righe
rosse ,proseguo altro blocco e schemata blu!!
ho provuto di tutto con scarsi risultati
provo ad usare i driver 314.22?
Avevo letto su un forum ma non ricordo quale (se lo trovo lo posto) che ad alcuni creava freeze soltanto quando navigava con conseguente bsod, soprattutto con FF.
Consigliavano di disabilitare "utilizza l'accelerazione hardware quando disponibile" nelle opzioni.
http://s14.postimg.org/rh82fuazh/image.jpg (http://postimg.org/image/rh82fuazh/)
Prova e riavvia magari risolvi.. altrimenti potresti fare un downgrade (314.22) che a detta di molti utenti sembrano essere i più stabili al momento.
sono riuscito dopo vari tentativi a mettere i 314.22
ora funzia cmq continuo a testare grazie per gli help
ministro
20-08-2013, 10:04
Salve ragazzi, visto che state parlando di driver, qualcuno ha provato il tech demo di nvidia FaceWork con gli ultimi driver beta?
Io li ho installati perchè dicevano che aumentavano le prestazioni con MetroLL, in effetti mi sembra che sia tutto più fluido... ma ho notato che con questi driver (326.41) si crea uno strano artefatto nel tech demo sopra citato, in pratica dove ci sono le sopracciglia e la barba c'è un alone giallo... qualcuno ha avuto modo di provare?
(ASUS780GTX)
BodyKnight
20-08-2013, 16:51
Gli nvidia sopra alla verione 320 danno problemi a milioni di persone.
Crash, freez, software per OC che non va e problemi continui con flash e applicazione 3d che non partono se non dopo un riavvio.
Io ho provato tutti i beta successivi e non ce n'è uno che vada. Ormai sono mesi che nvidia sa di questa faccenda e se ne sbatte le palle.
ministro
25-08-2013, 09:50
Con gli ultimi 326.80 anche il piccolo difetto nel tech demo è sparito
mai avuto problemi di driver, forse era qualcos'altro la causa del problema.
Non sto dicendo che questi drivers creano problemi a tutti gli utenti che li hanno installati, ci mancherebbe, ma a diversi utenti hanno creato problemi e ad una minoranza alcuni seri problemi.. (gpu fritta)
A me personalmente i problemi sono iniziati installando questa versione di driver (320.49), e avendo una msi gtx 670 Pe/Oc quindi un modello custom già overcloccata di suo, ipotizzo che questi drivers possano aver modificato alcuni valori delle frequenze creandomi appunto questi problemi.
Ma non sono assolutamente un tecnico e queste sono solamente delle mie personali supposizioni..
comunque se date una spulciata sul forum della nvidia (https://forums.geforce.com/default/board/33/geforce-drivers/) noterete che non pochi utenti stanno e hanno riscontrato problemi con i drivers rilasciati dalla v320.18 in su.. su diversi tipi di schede dalla serie 4XX, 5XX, 6XX, 7XX..
Vi aggiornerò appena avrò il responso dai tecnici della MSI, visto che l'ho spedita in RMA perchè i problemi si susseguivano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.