PDA

View Full Version : Sostituzione scheda video bruciata

Max-29
02-08-2013, 18:18
Salve a tutti espongo qui il mio problema sperando che qualcuno mi possa aiutare spero che questa sia la sezione giusta. Allora il mio problema è questo , ho bruciato la scheda video e ne ho acquistata una nuova più potente ma non della stessa marca, prima avevo una radeon ora ho acquistato una nvidia geforce gtx 760 , il problema che ho leggendo in vari blog forum ecc che prima di installare la nuova scheda video bisognerebbe disistallare i driver della vecchia scheda video per non correre poi a rischi che poi la nuova non venga riconosciuta, il problema è questo come faccio a disinstallare i driver della scheda vecchia se è bruciata e non posso accedere a windows se non istallo la scheda video? E se installo la nuova scheda video e poi vado nel pannello di controllo disistallo i vecchi driver e poi installo quelli della nuova scheda? Quale procedimento mi consigliate per non riscontrare problemi? Grazie spero ci sia qualcuno che mi possa aiutare.

Pleppo
02-08-2013, 18:42
Se hai un processore intel puoi utilizzare la scheda video integrata collegando il cavo video alla scheda madre. Avevi una radeon giusto? Puoi dirmi quale? Comunque per disinstallare i driver usa semplicemente il tool offerto dall'AMD stessa: http://sites.amd.com/us/game/downloads/Pages/catalyst-uninstall-utility.aspx

Max-29
02-08-2013, 22:21
A essere sincero non ho idea che modello è la scheda video non cè nessuna scritta all'esteno, il pc me lo aveva assemblato un amico, comunque ho un processore intel i5 ma non ho idea come vada collegato il cavo video alla scheda madre integrata perchè credo non ce la, ho una scheda madre Asrock p67 extreme 6 non credo ci sia, forse intendi il cavo normale del monitor alla presa video che cè fuori da case? cosa mi consigli di fare per prima cosa? installare la nuova scheda video e poi disinstallare prima i vecchi drive della scheda video con il tool dell'AMD o disinstallare prima tutti i driver e poi installare la scheda video nuova! Grazie ancora per l'aiuto.

Max-29
03-08-2013, 14:15
Se hai un processore intel puoi utilizzare la scheda video integrata collegando il cavo video alla scheda madre. Avevi una radeon giusto? Puoi dirmi quale? Comunque per disinstallare i driver usa semplicemente il tool offerto dall'AMD stessa: http://sites.amd.com/us/game/downloads/Pages/catalyst-uninstall-utility.aspx

A essere sincero non ho idea che modello è la scheda video non cè nessuna scritta all'esteno, il pc me lo aveva assemblato un amico, comunque ho un processore intel i5 ma non ho idea come vada collegato il cavo video alla scheda madre integrata perchè credo non ce la, ho una scheda madre Asrock p67 extreme 6 non credo ci sia, forse intendi il cavo normale del monitor alla presa video che cè fuori da case? cosa mi consigli di fare per prima cosa? installare la nuova scheda video e poi disinstallare prima i vecchi drive della scheda video con il tool dell'AMD o disinstallare prima tutti i driver e poi installare la scheda video nuova! Grazie ancora per l'aiuto.

qboy
15-08-2013, 22:35
allora: vai tranquillo, metti pure la nuova scheda, windows te la riconoscerà automaticamente senza che tu installi niente. poi una volta avviato il pc disinstallo i driver nvidia/amde rimetti i nuovi