View Full Version : Tb - Xp - Morgan
Ho un TB1200, ho una mezza tentazione di cambiare processore (un amico prenderebbe il mio :p ), senza andarci a rimettere troppi soldi di differenza cosa mi converrebbe acquistare??
Morgan 1300= 100-110€
XP 1600+=120€
XP 1700+=130€
Probabilmente mi direte tutti l'XP 1700+..vero?? :p (voi riuscite a trovarli a meno?!?)
In teoria quanto scalda un XP 1600/1700 e con quale ventola lo usate??
Altri consigli in generale?? :)
io ti consiglio un xp1700+.
io lo uso con una ventola spire in rame(20€) e non sale mai oltre i 45-47°
l'ho portato con il bus a 147 anche a 1617 contro i 1463 nominali e non ho notato notevoli differenze di temperatura mi pare sia arrivato a 50°.
cmq te lo consiglio così ci andrai bene anche per i prossimi mesi ;)
Chiaramente, è sconsigliato il Duron che pur avendo le SSE è penalizzato dalla cache dimezzata rispetto al T-bird. Quindi, globalmente, è più lento.
Se fossi in te, visto che i T-bird dal 1200 in su sono già sbloccati, tenterei la strada dell'overclock e risparmierei un pò di euro.
Se arrivi a 1400 sei quasi come un 1600+ e non hai speso nulla.
OC il tuo o prendi il 1700+ :)
Ermenegildino
19-05-2002, 12:01
Naaaaaaaa...risparmia i soldini per il Toro o per il Barton;)
Originariamente inviato da nestle
[B]io ti consiglio un xp1700+.
io lo uso con una ventola spire in rame(20€) e non sale mai oltre i 45-47°
l'ho portato con il bus a 147 anche a 1617 contro i 1463 nominali e non ho notato notevoli differenze di temperatura mi pare sia arrivato a 50°.
cmq te lo consiglio così ci andrai bene anche per i prossimi mesi ;)
Sarebbe la Copper King II?? anke a me avevano consigliato quella ventolina, ma visto che si avvicina l'estate nn vorrei riskiare qlke blocco improvviso del sistema x la temperatura :rolleyes:
io pensavo di mettere un COPPERSPACE e mettere un VOLCANO 6 Cu oppure un WBK38 (in offerta)...ke dite??
Se il mio amico prende il mio TB1200 credo ke acquisterò il 1700+ :)
Ultime domandine...
- A quanto potrei vendere il tb1200 con 4-5 mesi di vita??
-a meno di 130€ dove si puo' trovare il 1700+ ??
Grazie ancora x l'aiuto:D :D
Originariamente inviato da fabiosk
[B]
Sarebbe la Copper King II?? anke a me avevano consigliato quella ventolina, ma visto che si avvicina l'estate nn vorrei riskiare qlke blocco improvviso del sistema x la temperatura :rolleyes:
io pensavo di mettere un COPPERSPACE e mettere un VOLCANO 6 Cu oppure un WBK38 (in offerta)...ke dite??
Se il mio amico prende il mio TB1200 credo ke acquisterò il 1700+ :)
Ultime domandine...
- A quanto potrei vendere il tb1200 con 4-5 mesi di vita??
-a meno di 130€ dove si puo' trovare il 1700+ ??
Grazie ancora x l'aiuto:D :D
non mi ricordo il nome del dissi, mi ricordo solo che è una spire in rame, pagata 23 €.
per l'xp 1700+ a meno di 130€ io l'ho trovato da syspack.
se vedi il listino c'è anche la mia ventola(così capisci il nome)
il sito è www.syspack.it
ciao ;)
Overclocka il tuo... Otterrai prestazioni molto vicine al 1700+...
Comunque passando dal Tb 1200 ad un XP 1700+ non ti accorgeresti della differenza...dopo tutto sono solo 266 Mhz di differenza...
Ciao, xp 1700+ è in offerta su zbyte ma se accedi come cliente registrato 99 € + iva. Ciao :D :D
Sisi. :D ...l'ho visto...ma fino a quando dura l'offerta? :o
Non so io l'ho comprato e montato.......:D :D
Io ho trovato un amico ke ha un negozio....si prende processore, ram e Radeon SDR e mi spedisce XP1700+ + ventola e 256 DDR :D :D :D ke dite mi è andata bene? :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.