PDA

View Full Version : Moto X: svelati ufficialmente i prezzi fuori contratto

Redazione di Hardware Upg
02-08-2013, 16:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/moto-x-svelati-ufficialmente-i-prezzi-fuori-contratto_48083.html

L'operatore telefonico americano AT&T ha svelato il prezzo ufficiale per l'acquisto del nuovissimo Moto X anche senza la sottoscrizione di un abbonamento

Click sul link per visualizzare la notizia.

mentalray
02-08-2013, 16:30
Un terminale venduto unicamente in USA che costa fuori contratto 600 dollari? Sarebbe questo il piano di rilancio motorola?

Malek86
02-08-2013, 16:31
Mah, avranno pure comprato Motorola, ma mi pare che per ora Google favorisca molto di più Asus e LG... che l'hanno comprata a fare?

dtreert
02-08-2013, 16:37
Mah, avranno pure comprato Motorola, ma mi pare che per ora Google favorisca molto di più Asus e LG... che l'hanno comprata a fare?

C'è chi dice "per i brevetti". tutti si aspettevano che non fecessero quanto detto (che motorola sarebbe stata di fatto un'entitá staccata da google)... Purtroppo hanno mantenuto la parola per ora xD

Mparlav
02-08-2013, 16:54
Google non può permettersi di favorire Motorola a scapito degli altri partner.
Gli converrebbe di più tenersi il portafoglio brevetti e mandare all'aria il resto.
Proprio a tal proposito un articolo di ieri del WSJ:
http://online.wsj.com/article/SB10001424127887323997004578642412326543032.html

La Paura
02-08-2013, 17:13
ho appena comprato un Xperia Z a 450€....
se questi di Motorola pensano veramente che qualcuno comprerà il loro telefono a 550 € minimo solo per il fatto che si può cambiare la cover stanno fuori.:doh:

Dovrebbero secondo me fare un super telefonino con specifiche top e venderlo a prezzo top o anche qualcosa di più, visto che comunque qualche matto che vuole solo il massimo c'è sempre.:read:

Sapo84
02-08-2013, 17:18
E considerando solamente le specifiche hardware quest'ultimo sembra essere decisamente più appetibile rispetto alla novità di Motorola.

Sì vabbè, ma non se ne può più di vedere ridotte le caratteristiche hardware a "ha più core" e altre cavolate.
Il Moto X ha comunque dei core Krait 300 con Adreno 320, attualmente il top.
Se poi ha due core invece che quattro è perché evidentemente il quad core serve più che altro per fare gli sboroni con le specifiche (le recensioni dello One mini sono concordi nel dire che il telefono si comporta bene come la versione "full", e questo nonostante il dual core).

Per me le specifiche hardware sono anche un chip pensato solo per il riconoscimento vocale (cosa che permette di fare cose infattibili con soluzioni standard), una fotocamera con un obiettivo non striminziato e con una tecnologia che promette di permettere di catturare più luce.
O anche il supporto al 802.11ac ac.
Tutta roba che francamente mi interessa più di avere 4 core per fare lo sborone nei bench.

Cavolo, il Moto X è il secondo telefono Android che mi fa un po' venire voglia di passare al robottino (il primo è lo One).
Magari poteva avere un costo iniziale minore, ma tutte queste polemiche sull'hardware lasciano davvero il tempo che trovano, manco su un telefono si facesse bitcoin mining (per giustificare i quad core) e visione blu-ray (per giustificare lo schermo 1080p).

qboy
02-08-2013, 17:31
nessuno considerà che però i nexus, per stessa ammissione di google non erano prodotti per prendere fette di mercato, ma solo degli esercizi di stili per mettere in mostra android pure. con questo moto x invece si cerca di entrare nel mercato dei big, e anzi hanno fatto solo che bene imho a metterlo a sto prezzo. se fosse prodotto in italia anche io spenderei 600€ per sto telefono, faccio crescere il mio paese almeno

Althotas
02-08-2013, 17:32
Mi piace un sacco la cover in legno che si vede in foto :)

Con i prezzi, invece, non ci siamo. L'hardware non teme sicuramente confronti (concordo sull'inutilità di 4 o addirittura 8 core, e di display 1080p), ma non si può evitare di fare un confronto economico con tutto quanto offre il mercato. Probabilmente, perlomeno in questa fase iniziale, avran voluto vedere come reagirà la clientela americana davanti ad un prodotto "made in U.S.".

Staremo a vedere se, tempo qualche mese, uscirà una "google edition" ad un prezzo nettamente inferiore, e distribuita anche in Europa. Non farla, sarebbe perdere una grande opportunità, sia economica che di immagine. Spero anche in una futura versione dual-sim.

mihos
02-08-2013, 17:37
Cavolo, il Moto X è il secondo telefono Android che mi fa un po' venire voglia di passare al robottino (il primo è lo One).
Anche a me questo cellulare ispira molta fiducia, ma un 4,7" io proprio non lo voglio.

Portocala
02-08-2013, 18:56
E' poco più grande di un iphone

Balthasar85
02-08-2013, 19:00
[..]
Dovrebbero secondo me fare un super telefonino con specifiche top e venderlo a prezzo top o anche qualcosa di più, visto che comunque qualche matto che vuole solo il massimo c'è sempre.:read:
Google dovrebbe puntare a migliorare le prestazioni di Android (come è per iOS e WindowsPhone) e ridefinire il marketing che c'è dietro quest'ultimo (non aumenti esponenziali di core e ram).. speravo che fosse proprio questa la strada che volevano seguire con quel dual-core da 1.7Ghz.. ed invece vedendo che verrà lanciato con il 4.2.2 mi pare che anche a questo giro l'abbiano lasciato in secondo piano l'OS. :O
nessuno considerà che però i nexus, per stessa ammissione di google non erano prodotti per prendere fette di mercato, ma solo degli esercizi di stili per mettere in mostra android pure. con questo moto x invece si cerca di entrare nel mercato dei big, e anzi hanno fatto solo che bene imho a metterlo a sto prezzo. se fosse prodotto in italia anche io spenderei 600€ per sto telefono, faccio crescere il mio paese almeno
Ma infatti saresti solo tu. Ipotesi, perché sei una azienda automobilistica italiana ed assembli tutto in Italia non ti pagherei una citycar quanto una bmw berlina solo perché dai da mangiare a 10 operai.

CIAWA

acerbo
02-08-2013, 19:20
Google dovrebbe puntare a migliorare le prestazioni di Android (come è per iOS e WindowsPhone) e ridefinire il marketing che c'è dietro quest'ultimo (non aumenti esponenziali di core e ram).. speravo che fosse proprio questa la strada che volevano seguire con quel dual-core da 1.7Ghz.. ed invece vedendo che verrà lanciato con il 4.2.2 mi pare che anche a questo giro l'abbiano lasciato in secondo piano l'OS. :O

Ma infatti saresti solo tu. Ipotesi, perché sei una azienda automobilistica italiana ed assembli tutto in Italia non ti pagherei una citycar quanto una bmw berlina solo perché dai da mangiare a 10 operai.

CIAWA

E' un ragionamento sbagliato per principio il tuo, ma é anche vero che é assai pragmatico, in fondo ce ne fottiamo tutti delle sorti dell'economia dei Paesi, ci interessa a tutti pagare le cose il meno possibile, anche se sono fatte in cina da operai pagati 2 euro l'ora a scapito dei connazionali dell'azienda che ne commissiona la produzione.

acerbo
02-08-2013, 19:24

No veramente é grande all'incirca come un RAZR che a sua volta e abbastanza piu' grande di un iphone. Se avessero usato un display da 4.3"avrebbero potuto farlo grande come un iphone, purtroppo hanno optato per uno schermo da 4.7"

acerbo
02-08-2013, 19:27
ho appena comprato un Xperia Z a 450€....
se questi di Motorola pensano veramente che qualcuno comprerà il loro telefono a 550 € minimo solo per il fatto che si può cambiare la cover stanno fuori.:doh:

Il prezzo é alto, non c'é dubbio, ma un S4 PRO custom, operante 1.7 Ghz con GPU Adreno 320 e 2GB di RAM non é lontanissimo dall'essere un top di gamma. Se hanno usato un dual core é solo per non far schizzare il costo ancora piu' in alto.
Se il prezzo fosse stato 575 dollari per il 32GB forse avrebbe avuto piu' senso, considerando che il telefono si personalizza, dunque si compra di fatto sul sito motorola, questi prezzi non cambieranno molto col tempo temo.

Balthasar85
02-08-2013, 19:35
E' un ragionamento sbagliato per principio il tuo, ma é anche vero che é assai pragmatico, in fondo ce ne fottiamo tutti delle sorti dell'economia dei Paesi, ci interessa a tutti pagare le cose il meno possibile, anche se sono fatte in cina da operai pagati 2 euro l'ora a scapito dei connazionali dell'azienda che ne commissiona la produzione.
Se guadagnassi 2000€ al mese comprerei solo italiano.. eppure io ne guadagno 1100€ poi c'è l'azienda francese che fa auto migliori, con firiniture in pelle ed alluminio mentre le nostrane son solo una buttata di plastica inaudita (esempi, solo esempi astratti).. ed allora ti fai due conti e dici "ma stica, voglion la botte piena e la moglie ubriaca sulle mie spalle? ma anche no".

Io cittadino devo anche esser favorito per sceglier queste strade.. ed invece nulla anzi.. nella nostra piccola Unione accettiamo anche Stati per decentralizzar più facilmente le nostre aziende.. quindi no grazie, non devo esser io cittadino comune a salvar la baracca con sacrifici ma ci devono esser politiche adeguate degli Stati.

CIAWA

dtreert
02-08-2013, 20:08
io mi sa che aspetto che facciano uscire uno smartphone mid range. Che molto probabilmente sarà una versione "mini" da 4,2" circa. Visto che il CEO ha detto che "stanno lavorando su uno smartphone che costa meno proprio per i paesi che non utilizzano i contratti e per i paesi in via di sviluppo"

djfix13
02-08-2013, 20:56
ahahahah proprio oggi ho visto il "sottocosto" expert... samsung galaxy note 2 a 399 euro!!! ahahaha, povero mercato USA.

dtreert
02-08-2013, 21:23
??? va che le offerte esistono anche negli USA xD mica solo in Italia eheheh

maxmax80
02-08-2013, 23:22
Google non può permettersi di favorire Motorola a scapito degli altri partner.
Gli converrebbe di più tenersi il portafoglio brevetti e mandare all'aria il resto.
Proprio a tal proposito un articolo di ieri del WSJ:
http://online.wsj.com/article/SB10001424127887323997004578642412326543032.html

cioè dall' articolo sembra che Motorola sia stata acquisita da Google solo per i brevetti, e poi il gigante Google manco gli fornisce l' ultimo SO per evitare di favorirla!:doh:
favorendo così le ben più forti Samsung, lg, htc, etc....per evitare che il nome scomodo "Motorola" torni a ruggire troppo in fretta?:mad:

complimentoni davvero a Google..

sì, e tutto sommato ci assomiglia anche in modo imbarazzante..
l' hanno studiata bene, perché il display è di dimensioni diverse, le smussature sono diverse i tasti, l' altoparlante ed il microfono sono diversi...

...eppure al primo sguardo ricorda un ipohne

Portocala
03-08-2013, 01:07
No veramente é grande all'incirca come un RAZR che a sua volta e abbastanza piu' grande di un iphone. Se avessero usato un display da 4.3"avrebbero potuto farlo grande come un iphone, purtroppo hanno optato per uno schermo da 4.7"

Mah: http://www.technobuffalo.com/wp-content/uploads/2013/08/moto-x-vs-iphone-5-8.jpg

L'iphone ha troppo spazio sotto e sopra lo schermo.

frankie
03-08-2013, 08:49
Bisogna vedere per prima cosa se i prezzi avranno un trend tipo "Samsung" o tipo "apple".

Nel primo caso, tutta la discussione va rifatta.

acerbo
03-08-2013, 09:56
Bisogna vedere per prima cosa se i prezzi avranno un trend tipo "Samsung" o tipo "apple".

Nel primo caso, tutta la discussione va rifatta.

Sto moto X é personalizzabile, dunque devi andare sul sito motorola e configurartelo e pagarlo quel prezzo li, dopo di che ti viene assemblato e spedito. In poche parole lavorano su ordini reali e non su stime di vendita, dunque non credo ci saranno telefoni venduti in stock a fornitori e distributori. Inoltre sarà venduto solo in usa, dunque a meno di non prenderlo di seconda mano o con canali di vendita paralleli (bundle con contratto sbloccati e rivenduti) il prezzo resterà quello.

acerbo
03-08-2013, 10:01
Mah: http://www.technobuffalo.com/wp-content/uploads/2013/08/moto-x-vs-iphone-5-8.jpg

L'iphone ha troppo spazio sotto e sopra lo schermo.

E ti sembrano uguali?

Quello a sinistra dell'immagine ti sfido ad usarlo con una sola mano In futuro possono anche costruire terminali senza cornice, ma un 4.7" di diagonale se hai le mani piccole non lo potrai mai utilizzare come un 4" o un 4.3". L'iphone nonostante abbia le cornici non hai alcuna difficoltà a scrivere con una sola mano.

calabar
03-08-2013, 10:09
L'iphone nonostante abbia le cornici non hai alcuna difficoltà a scrivere con una sola mano.
Se il problema è scrivere con una sola mano (esigenza che per fortuna non ho mai avuto, ne uno sempre due), non basterebbe semplicemente un layout di tastiera che non occupasse tutta la larghezza dello schermo?
Mi pare strano che non esistano tastiere che abbiano pensato ad una soluzione di questo tipo, magari accessibile con un semplice swipe.

nickmot
03-08-2013, 11:27
Sì vabbè, ma non se ne può più di vedere ridotte le caratteristiche hardware a "ha più core" e altre cavolate.
Il Moto X ha comunque dei core Krait 300 con Adreno 320, attualmente il top.
Se poi ha due core invece che quattro è perché evidentemente il quad core serve più che altro per fare gli sboroni con le specifiche (le recensioni dello One mini sono concordi nel dire che il telefono si comporta bene come la versione "full", e questo nonostante il dual core).

Per me le specifiche hardware sono anche un chip pensato solo per il riconoscimento vocale (cosa che permette di fare cose infattibili con soluzioni standard), una fotocamera con un obiettivo non striminziato e con una tecnologia che promette di permettere di catturare più luce.
O anche il supporto al 802.11ac ac.
Tutta roba che francamente mi interessa più di avere 4 core per fare lo sborone nei bench.

Magari poteva avere un costo iniziale minore, ma tutte queste polemiche sull'hardware lasciano davvero il tempo che trovano, manco su un telefono si facesse bitcoin mining (per giustificare i quad core) e visione blu-ray (per giustificare lo schermo 1080p).

E qui quoto alla grande!

Anche a me questo cellulare ispira molta fiducia, ma un 4,7" io proprio non lo voglio.

IDEM

Che per me e' gia' troppo grandino (piu' che altro mi disturba la larghezza)

CIAWA
Parole sante!

Se il problema è scrivere con una sola mano (esigenza che per fortuna non ho mai avuto, ne uno sempre due), non basterebbe semplicemente un layout di tastiera che non occupasse tutta la larghezza dello schermo?
Mi pare strano che non esistano tastiere che abbiano pensato ad una soluzione di questo tipo, magari accessibile con un semplice swipe.

Si ma il telefono resta troppo largo comunque, non e' il solo scrivere, va anche impugnato il telefono. Tutte la chiacchere fatte su non fare telefoni enormi da paret di motorola sono andate a farsi benedire.
Se non sbaglio una cosa simile a cio' che dici c'e' sul Galaxy Note, in portrait la tastiera occupa solo un aposzione in basso a destra.

Comuque boh? Di motorola questo mi pare proprio abbia poco.

Questo e' un motorola:

http://www.digita.org/wp-content/uploads/2013/06/Motorola-Droid_4.jpg

Questo e' un Motorola:

http://images.fonearena.com/blog/wp-content/uploads/2012/09/Motorola-Droid-Razr-Maxx-HD.jpg

Avrei gradito molto di piu' attenzione a materiali e batteria.

dtreert
03-08-2013, 12:29
beh se una cosa va male... si cerca di cambiare! di sicuro fare finta di niente e continuare sulla stessa linea non paga... Poi, che la direzione del cambiamento sia giusta o meno, è un altro paio di maniche.

Atom73
03-08-2013, 13:26
i dirigenti di google ai loro colleghi di motorola si erano dimenticati di dire che il nexus 4 lo vendono a 350 dollari....

maxmax80
03-08-2013, 15:56
E ti sembrano uguali?

quantomeno "mooolto simili"

se fosse stata nokia a fare un telefono come questo Motorola, già si sarebbe già gridato al plagio.

E Questo e' un motorola:

http://www.digita.org/wp-content/uploads/2013/06/Motorola-Droid_4.jpg

cavolo, molto bello!!

nickmot
03-08-2013, 16:08
beh se una cosa va male... si cerca di cambiare! di sicuro fare finta di niente e continuare sulla stessa linea non paga... Poi, che la direzione del cambiamento sia giusta o meno, è un altro paio di maniche.
Secondo me il principale problema di motorola è l'essere i rinchiusa nel mercato usa a fare telefoni personalizzati/esclusive per gli operatori.
Quindi non vedo un cambio di strategia ma un diabolico perseverare.

In giro per il mondo probabilmente qualcuno penserà che sia fallita od abbia smesso di fare telefoni 2 anni fa.

Il prezzo alto è frutto dell'essere Made in usa (quantomeno assemblato), capisco che a noi poveri europei c'è ne possa fregar poco, ma gli effetti devastanti della delocalizzazione li stiamo subendo anche noi, abbiamo avuto prima i benefici (prodotti a prezzi più bassi) e poi ci è stato presentato il conto in termini di crisi economica.
quantomeno "mooolto simili"

se fosse stata nokia a fare un telefono come questo Motorola, già si sarebbe già gridato al plagio.

Secondo me non ci incastra un rubo con iPhone, comunque oramai sono tutti rettangoli con angoli stondati ed uno schermo dentro...
Non vedo il rischio plagio Nokia, almeno sul design dei propri telefoni sono sempre stati completamente autonomi, al massimo son stati copiati da qualche produttore asiatico...

dtreert
03-08-2013, 16:24
va che è il primo smartphone di google+motorola... è già sapete tutto?

ma sapete il perchè vende solo negli stati uniti questo primo moto x? perchè sembra parlate come se aveste capito tutta la politica di motorola e google solo perchè avete letto qualche articolo su hwupgrade ma in realtà non sappiate quali siano i progetti...

Yakkuz
03-08-2013, 23:52

Penso ce ne sian diverse, una è TouchPal Keyboard per esempio.

robertogl
04-08-2013, 09:17
Il prezzo é alto, non c'é dubbio, ma un S4 PRO custom, operante 1.7 Ghz con GPU Adreno 320 e 2GB di RAM non é lontanissimo dall'essere un top di gamma. Se hanno usato un dual core é solo per non far schizzare il costo ancora piu' in alto.
Se il prezzo fosse stato 575 dollari per il 32GB forse avrebbe avuto piu' senso, considerando che il telefono si personalizza, dunque si compra di fatto sul sito motorola, questi prezzi non cambieranno molto col tempo temo.

Una CPU quad core rispetto ad una dual core costa probabilmente 10 dollari in più ;) singolarmente, se fanno ordini da decine di migliaia di pezzi il prezzo cala ancora :read:

Non so nel play store, ma sulla gamma Galaxy c'è una tastiera di default (almeno S4, e i Note) che puoi muovere dove vuoi nello schermo, e metterla alla grandezza che desideri. Resta in primo piano nelle app che serve e la puoi spostare e ridimensionare con una sola mano :)

calabar
04-08-2013, 17:44
Non so nel play store, ma sulla gamma Galaxy c'è una tastiera di default (almeno S4, e i Note) che puoi muovere dove vuoi nello schermo, e metterla alla grandezza che desideri. Resta in primo piano nelle app che serve e la puoi spostare e ridimensionare con una sola mano :)

Penso ce ne sian diverse, una è TouchPal Keyboard per esempio.

Grazie ;)
Sembra interessante la TouchPal, peccato per l' "adware" delle immagini in galleria. Penso la proverò, comunque.

Ma quindi, se questo tipo di tastiera sono già disponibili (era ora... mi sono sempre chiesto che ci volesse a farle, non che sia una pensata da genio!), che problemi ci sono a scrivere con una sola mano?
A questo punto direi che anche i sostenitori della scrittura con una sola mano libera direi che sono accontentati.

A proposito, notizie di BlindType? Quando Google l'ha acquistata ho pensato che l'avremo vista a breve nelle prossime versioni di Android, ma è passato un bel po' di tempo e sembra sparita nel nulla...
Se non la piazzano in questo Motorola, allora vuoi dire che l'hanno acquistata per levarla dal mercato!

Althotas
04-08-2013, 17:56
Se il telefono è troppo largo e le mani non sono abbastanza grandi, il problema di fondo non lo risolvi con quel tipo di tastiera. Fai la prova con un qualunque oggetto rettangolare un po' largo, e poi capirai.. il dito che usi per scrivere non avrà più la stessa mobilità, perchè risulterà essere "più corto".

Comunque il Moto X non verrà distribuito in EU. Lo ha detto un funzionario di Motorola U.K. ed è stato riportato in un articolo di gsmarena. Pare invece che verrà messo in vendita anche sullo store di google, ma non si sa ancora a che prezzi ed in quali Paesi sarà disponibile.

nickmot
04-08-2013, 18:00
Ma quindi, se questo tipo di tastiera sono già disponibili (era ora... mi sono sempre chiesto che ci volesse a farle, non che sia una pensata da genio!), che problemi ci sono a scrivere con una sola mano?
A questo punto direi che anche i sostenitori della scrittura con una sola mano libera direi che sono accontentati.

Nope!
Non è tanto lo scrivere il problema.
Sopra una certa dimensione per me diventano troppo larghi ed ho un pessimo feeling in mano, non sento affatto la presa salda come desidero.
Oltre al fatto che comunque non raggiungerei l'intero schermo.

Edit:Althotas lo ha spiegato alla perfezione
.
Per quanto riguarda lo scrivere... Beh dopo aver provato la QWERTY fisica non si torna indietro, ovviamente con quella servono due mani obbligatoriamente.
Un bel Moto Milestone X (ah no, nome già usato) da 4,3", qwerty e resto delle caratteristtiche invariato. Ci aggiungerei la mega batteria MAXX...
Questo mi aspetto da Motorola.
Le cover colorate lasciamole a qualcun'altro.

calabar
04-08-2013, 18:21
@nickmot, @Althotas
Io ho avuto il Note, il problema è sempre stato scrivere con una mano a causa della larghezza della tastiera (non che per me sia mai stato un vero problema, io scrivo sempre con due mani), ma non ho mai avuto problemi ad afferrarlo.
Magari la vostra è solo una questione di abitudine.

Magari qualcuno brevetterà un "gradino" nella cover posteriore che consenta di afferrare saldamente i telefoni di grandi dimensioni senza arrivare dall'altro lato del dispositivo!
Ecco, l'ho detto, ora Apple lo brevetta e lo usa per l'iphone girante :p (scherzo!)

PS: nickmot, ma tu usi la qwerty fisica con una mano O_o
Io con il BB ci ho anche provato, il risultato è che ho avuto più successo con il Note...