View Full Version : Multi Cam con router Huawei hg532s
Ciao a tutti, sono un cliente infostrada con un router huawei hg532s ed avrei necessità di poter vedere da internet le mie cam posizionate in casa. Ho effettuato il port forwarding ed dopo vari tentativi ho capito che se non inserivo l'IP nella DMZ non riuscivo a vedere la telecamera da internet.
Facendo così vedo senza alcun problema la prima cam ma per la seconda non riesco in quanto non c'è la possibilità di inserire più di un IP nella DMZ del rourter. Avete qlc consigio o soluzione?
Grazie
Dumah Brazorf
02-08-2013, 16:34
Devi trovare le giuste porte da aprire.
Modello esatto delle cam?
Si tratta di 2 cam Foscam i cui modelli sono FI8909w ed FI8910W. Considera che da casa le vedo e funzionano perfettamente. La 8910 sono riuscito a vederla in internet inserndo nella DMZ del router l'ip della Cam. peccato come dicevo che ne posso inserire 1 solo...
Dumah Brazorf
02-08-2013, 18:22
Cerca nel forum che le foscam sono diffuse e la problematica comune.
Puoi cercare anche usando google aggiungendo la chiave di ricerca
site:hwupgrade.it
trottolino1970
02-08-2013, 22:57
Ciao a tutti, sono un cliente infostrada con un router huawei hg532s ed avrei necessità di poter vedere da internet le mie cam posizionate in casa. Ho effettuato il port forwarding ed dopo vari tentativi ho capito che se non inserivo l'IP nella DMZ non riuscivo a vedere la telecamera da internet.
Facendo così vedo senza alcun problema la prima cam ma per la seconda non riesco in quanto non c'è la possibilità di inserire più di un IP nella DMZ del rourter. Avete qlc consigio o soluzione?
Grazie
Solitamente, se le cam si visualizzano dal web usano tutti di default la porta 80.
Detto questo inizia a configurare una porta nuova per ogni cam, girandola ovviamente anche sul router.
Fatto questo prova e fammi sapere.
Ciao.
sent from my iPhone using Tapatalk 2
---------------------------------------------
www.routersitalia.it
Non ritengo si tratti di un problema delle porte (già uso porte differenti dalla 80) ne tanto meno delle cam che vedo benissimo dall'interno. Il probelma è che riesco a raggiungerne da internet solo una in quanto il router huawei mi consente di inserire 1 solo IP in DMZ.
Il problema è del ROUTER!!
Che fare???
Grazie
trottolino1970
05-08-2013, 09:35
Non ritengo si tratti di un problema delle porte (già uso porte differenti dalla 80) ne tanto meno delle cam che vedo benissimo dall'interno. Il probelma è che riesco a raggiungerne da internet solo una in quanto il router huawei mi consente di inserire 1 solo IP in DMZ.
Che fare???
Grazie
togli ip dalla dmz e gira le porte ip per ip
Dumah Brazorf
05-08-2013, 09:36
Il problema è che non devi usare il DMZ per queste cose.
....se tolgo,l'IP dalla DMZ non vedo più nulla.....non riesco ad arrivare all'IP interno della cam. Sono riuscito ad arrivare alla cam (1 sola) quando ho inserito l'IP interno (192.168.1.3 esempio) nella dmz del router....:cry:
Il Bruco
05-08-2013, 09:50
Non c'è più sordo di colui che non vuole sentire.
Come ti hanno suggerito, disabilita il DMZ
Configura le IPCam con IP e porta assegnata
Esempio:
IPCam1 IP 192.168.1.101 Porta 8081
IPCam2 IP 192.168.1.102 Porta 8082
etc:
Ora configura il port forwarding (Virtual Server) nel Router aprendo le porte verso i relativi IP
Per vedere le IPCam da Remoto
http://Tuo_ip_pubblico : porta
Che fare???
Grazie
Come ti hanno gia consigliato, togli l'ip dalla DMZ, setta due porte differenti nelle webcam, come 8005 e 8006 ad esempio. Quindi crea due regole di port forwarding nel router, associandole ai due diversi ip privati delle webcam. Quando vorrai vedere le tue webcam dall'esterno, ricordati di inserire nel browser l'indirizzo ip pubblico del router, seguito da ":8005" per vedere la prima webcam, o ":8006" per vedere la seconda.
Come ho già detto ho già fatto tutto... le telecamere hanno 2 ip con porte differenti e sono portforwardate...Malgrado tutto questo non riuscivo a vederle.
L'unica soluzione è stata di inserire l'IP di 1 in dmz e sono riuscito...peccato che questo modello di router mi fa inserire in DMZ solo 1 ip...
Se tolgo la DMZ e provo anche a pingare l'IP esterno (compreso di porta sepecifica) il router neanche mi risponde.
Il Bruco
05-08-2013, 10:35
Tutti i ROUTER autorizzano il DMZ verso un solo IP, ossia aprono la totalità delle porte verso l'IP in esso configurato
http://it.wikipedia.org/wiki/Demilitarized_zone
(...)
Se tolgo la DMZ e provo anche a pingare l'IP esterno (compreso di porta sepecifica) il router neanche mi risponde.
il ping è poco utile in questo caso... Prova a verificare se le porte sono realmente aperte tramite un sito del genere (http://www.canyouseeme.org/), e controlla le impostazioni del firewall del router in questione...
Dumah Brazorf
05-08-2013, 12:06
Per certi router è necessario riavviare perchè utilizzi le impostazioni.
Fai anche questa prova.
Ciao a tutti, purtroppo continua la mia odissea. Ho fatto il portforwarding, ho eliminato la dmz, ho cambiato le porte ma dall'esterno niente da fare!!!
l'unico modo in cui riesco a vederla è inserendo l'IP in DMZ del router ma ne vedo solo 1 per volta!!...cosa fare?
Grazie
trottolino1970
07-08-2013, 10:16
Ciao a tutti, purtroppo continua la mia odissea. Ho fatto il portforwarding, ho eliminato la dmz, ho cambiato le porte ma dall'esterno niente da fare!!!
l'unico modo in cui riesco a vederla è inserendo l'IP in DMZ del router ma ne vedo solo 1 per volta!!...cosa fare?
Grazie
Hai qualche impostazione particolare nel firewall??
sent from my iPhone 4s white using Tapatalk 2
--------------------------------------------
il firewall ha solo 3 impostazioni. adesso è su LOW. però anche se disabilitato, senza DMZ non va.....
trottolino1970
07-08-2013, 10:31
il firewall ha solo 3 impostazioni. adesso è su LOW. però anche se disabilitato, senza DMZ non va.....
Le telecamere hanno gateway e dns?
Che porte stai usando ?
Da cosa deduci che non va? Come fai la prova?
Le telecamere hanno un dns (gateway non so). le porte che sto usando sono :8080 e 15679.
Dal mio tablet o dall'ufficio, se inserisco l'ip in dmz del router vedo la telecamera se lo tolgo non vedo nulla. ovviamente il port forwarding c'è e l'indirizzo è lo stesso.
...e se provassi a mettere una regola sul ruoter che mi consente di definire un particolare macaddress di accesso....?
trottolino1970
07-08-2013, 10:44
Le telecamere hanno un dns (gateway non so). le porte che sto usando sono :8080 e 15679.
Dal mio tablet o dall'ufficio, se inserisco l'ip in dmz del router vedo la telecamera se lo tolgo non vedo nulla. ovviamente il port forwarding c'è e l'indirizzo è lo stesso.
...e se provassi a mettere una regola sul ruoter che mi consente di definire un particolare macaddress di accesso....?
Che vuol dire che non sai se hanno il gateway? È senza gateway come sarebbero raggiungibili??
Ciao a tutti, finalmente ho risolto:D
Il problema era di impostazioni di port forwarding. Non inserendo l'IP del'internal host FUNZIONA!!! e come consigliato ho ovviamente eliminato la DMZ. Ho anche cambiato da UDP/TCP a solo TCP.
Grazie a tutti per il supporto
Dumah Brazorf
08-08-2013, 11:39
Non inserendo l'IP del'internal host FUNZIONA!!!
C'è qualcosa di perverso in tutto ciò... :mbe:
Semplicemente non ha senso.
Lo so è assurdo!! ma sono i prodigi del fantastico router huawei ....:confused: :confused:
Giulio83pale
08-08-2013, 19:06
hai provato a mettere nel browser questo ? ILtuoIndirizzo:15679 è normale che se dici al router di aprire le porte e di indirizzarle lui lo fa , se ti limiti ad aprire ILtuoIndirizzo da browser lui punta alla cam1 con porta 80 , per raggiungere la seconda devi puntare alla seconda porta ILtuoIndirizzo:15679
Salve. Non riesco a trovare più la tua risposta dove dicevi di essere riuscito a configurare le due cam FOSCAM. Io non riesco. Mi aiuti?dicevi che non inserivi l'ip dell'internal host e usavi solo tcp. Grazie Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.