PDA

View Full Version : NETGEAR DG834GIT che fa il vigliacco !

ZB
02-08-2013, 15:07
Ciao, non so come mai dite che sto router è tra i migliori che ci siano...a me fa tanto bestemmiare !!!:fagiano:
Quando lo uso solo in wifi SCOLLEGATO dal pc per navigare con smatphones/ipad ecc funziona bene, ore ed ore intere senza problemi, ma se lo lascio inattivo per un certo periodo ( non spento eh, inattivo..) quando riprendo la navigazione mi da sempre errore di connessione..
I dispositivi wifi rilevano la rete netgear connessa ma non si naviga più...
L'unico modo per ripristinare il funzionamento corretto è resettare o spegere/accendere il router...
Non vedo via d'uscita..che posso fare?
Sono connesso tramite un provider privato in w-lan ma sono sicuro che il problema sia il router..

trottolino1970
02-08-2013, 23:51
Per caso hai configurato il connection on demand ??

sent from my iPhone using Tapatalk 2
---------------------------------------------
www.routersitalia.it

ZB
09-08-2013, 19:07
Ciao, scusate il ritardo nella risposta :)

La richiesta di connessione la tengo sempre disattivata, visto che a casa non ho problemi di questo tipo ( magari avessi più reti a disposizione:D )
Ho provato pure ad attivarla ma il problema resta...
Lo fa con qualsiasi dispositivo, sia con l'ipad che con l'iphone che con un galaxy android...
Sembrerebbe tutta colpa del router in ogni caso..Come se si addormentasse dopo un certo periodo di inattività e non mi permette più di navigare ( sottolineo, è connesso, è visto dai dispositivi, i led lampeggiano un pochino ma non naviga..impalato completamente)
Anche se provo 100 volte ad attivare e disattivare la connessione di rete wifi negli apparecchi suddetti non cambia nulla; mi è impossibile navigare finchè non lo riaccendo o resetto :mc:

PS: il router è quasi sempre "stand alone" ovvero staccato fisicamente dal pc ..