PDA

View Full Version : [FI+sped] Cuffie Creative Sound Blaster Tactic 3d Sigma

t1g3m4n
02-08-2013, 10:17
Come da Titolo vendo cuffie Creative Sound Blaster Tactic 3d Sigma causa errato acquisto.
Arrivate ieri e usate solo un'ora.

sto aspettando la fattura ancora (negozio in ferie)

pagate 75 euro spedite le rivendo a 40 euro +ss

pagamento con paypal oppure bonifico bancario.

le cuffie sono già state riposte nella sua scatola, pari al nuovo insomma, perfettamente funzionanti ovviamente.

review su tomshardware:
http://www.tomshardware.com/reviews/surround-sound-headset-benchmark,3125-5.html

Avviso che le cuffie sono anche su ebay (a prezzo più alto) quindi chi prima arriva meglio alloggia :)
Anche se vi mettete in coda non chiudo l'asta su ebay finchè non ricevo il pagamento.

saluti ;)

t1g3m4n
24-08-2013, 19:00
up, resuscito la vendita, sono tornato dalle ferie :D

t1g3m4n
27-08-2013, 08:47
Ho deciso di tenermele.
Ieri ho fatto dei test in sudio e ho realizzato che oltre ad essere comodissime e leggere suonano anche molto bene, in verità suonano un po' "loudness" quindi hanno i bassi e gli alti un po' enfatizzati, pero' sono da complemento perfetto con un altro paio di cuffie che già ho che invece sono piattissime.

le sconsiglio a chiunque per il gaming perchè l'effetto è un po' una mezza ciofeca, funzia solo su alcuni, cioè siamo anni luce da cuffie multi padiglione o dalle logitech g35 che funzionano con qualsiasi gioco che supporta audio multicanale.
Considerate che Windows le vede come cuffie STEREO, quindi automaticamente vengono talgiati fuori tutti i giochi che non supportano audio 3d surround in cuffie, e sono molti.

uno puo' sempre attivare l'effetto anche su altri giochi ma è una mezza chiavica se l'audio sorgente non è preparato a dovere, sembrano tipo quegli effettini troiai che si trovano nei lettori dvd combo home theatre che aprono un po' la spazialità ma non c'entrano niente con una simulazione reale di ambiente tridimensionale. serve una sorgente stereo dolby surround in pratica, dichiarata o meno, battlefield 3 e dead space 2 per esempio funzionano bene.

se invece cercate delle cuffie stereo che suonano bene (e hanno anche un sacco di effettini stupidi per le voci e l'interfaccina usb puo' essere usata come preamplificatore in caso l'uscita standard del pc non fosse abbastanza potente o fosse di scarsa qualità, idem se il microfono interno della scheda madre ha troppo fruscio, e capita spesso) beh allora sono un ottimo acquisto.

insomma l'unica cosa che lascia a desiderare è il surround, per tutto il resto sono ottime.