View Full Version : Previsione prezzo configurazione basata su haswell-e
Sono in super anticipo rispetto all'uscita dei processori haswell-e previsti per la seconda meta' del 2014, giusto il tempo di mettere i soldi da parte.
Visto che il forum e' popolato da utenti esperti, chiedo proprio a loro una previsione del costo medio per una buona configurazione gaming per i prossimi desktop basati su haswell-e.
Vi ringrazio in anticipo!
zagor977
02-08-2013, 00:22
dipende da cosa vuoi farci.
comunque una buona postazione per rendering o editing basata su ib-e può costarti dai 1500 ai 2000 euro, a seconda delle tue esigenze.
ovviamente un ib-e per il gaming non serve a nulla sono soldi assolutamente buttati.
Quindi il salto diretto alla futura generazione di processori nel 2014 in puro ambito gaming e' inutile pensando ad una configurazione per il lungo termine, diciamo, “di facile aggiornamento"?
zagor977
02-08-2013, 00:51
Quindi il salto diretto alla futura generazione di processori nel 2014 in puro ambito gaming e' inutile pensando ad una configurazione per il lungo termine, diciamo, “di facile aggiornamento"?
a quale futura generazione ti riferisci? attualmente che cpu hai?
Ho solo un vecchio portatile con i3, un packard bell TM86, non ho un fisso dato che negli ultimi anni son stato via all'estero. Il portatile ora sta invecchiando e, dato che posso aspettare anche un anno per cambiarlo con un fisso, ne prenderei uno anche per l'ambito gaming, oltre che per lavoro, web surfing ed office. Oltre ai videogiochi non farei girare nulla di "pesante".
Suppongo che i nuovi processori richiedano ulteriore hw non retrocompatibile con i processori pre-haswell, per questo ho chiesto, evitando di dover cambiare completamente il pc nel breve termine.
Mi scuso per l'ignoranza in caso io abbia scritto qualcosa di sbagliato.
zagor977
02-08-2013, 01:25
ok tutto chiaro
secondo me, la soluzione migliore è haswell, l'anno prossimo le nuove cpu saranno compatibili col socket 1150, e se sarà conveniente si potrà fare un upgrade.
Vedo ovunque scritto dell'uso del socket LGA2011-3 per l'haswell-e...
zagor977
02-08-2013, 19:36
non capisco, in che senso?
non capisco, in che senso?
"I processori haswell-e saranno compatibili con i socket LGA 2011 e LGA 2013"
zagor977
02-08-2013, 20:14
"I processori haswell-e saranno compatibili con i socket LGA 2011 e LGA 2013"
si, ovviamente.
però il socket 2013 è la prima volta che lo sento
si, ovviamente.
però il socket 2013 è la prima volta che lo sento
Guarda, mi son sbagliato io, da piu' fonti scrivono che i nuovi processori utilizzeranno un socket 2011-3, attuale evoluzione del 2011, il 2013 non esiste sicuramente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.