PDA

View Full Version : Problema surriscaldamento Asus

Kickoff
01-08-2013, 21:46
Ho un notebook ASUS modello f5GL T8400 4GB 250HD 802.11 N su cui ho installato Win7...e installato i driver di ogni componente...ora da qualche giorno mi si spegne il pc...installando speed fan e programmi simili mi dice che la temperatura a volte è 60 , 70 e anche 80 gradi !!! ho alzato il notebook e sotto messo una ventola aggiuntiva che lo rialza anche,,,ma il problema persiste...cosa fare ???

andry96b
02-08-2013, 20:25
Prova ad utilizzare il programma HW-monitor e tenere monitorate le temperature del PC.
:)

Kickoff
05-08-2013, 10:34
e che risolvo ? posso solo vederle nn cambiarle abbassandole..

fobos90
06-08-2013, 14:38
Ancora meglio installa CPUID che controlla tutte le temperature e facci sapere esattamente le temperature che raggiunge e quale componente le raggiunge. Inoltre la ventola e la griglia di dissipazione sono pulite o c'è polvere? Se c'è polvere puliscile e vedrai che il problema si risolve dato che se si surriscalda la causa principale è appunto la polvere che ostruisce le griglie.

andry96b
06-08-2013, 19:12
Ancora meglio installa CPUID che controlla tutte le temperature e facci sapere esattamente le temperature che raggiunge e quale componente le raggiunge. Inoltre la ventola e la griglia di dissipazione sono pulite o c'è polvere? Se c'è polvere puliscile e vedrai che il problema si risolve dato che se si surriscalda la causa principale è appunto la polvere che ostruisce le griglie.

Quoto quanto consigliato.
In ogni caso ti ho consigliato HW-monitor per il semplice fatto che normalmente questo software rileva correttamente la temperatura interna del PC.
Inoltre ti ho chiesto di tenerla monitorata in modo da verificare quando e come aumenta la temperatura. :)