View Full Version : New York: consigli!
legione2
01-08-2013, 19:50
Allora, a Settembre ho in progetto di farmi 3 giorni nella Grande Mela. Di sicuro passerò per Liberty Island, Ground Zero e per il Metropolitan Museum.
1) cos'altro mi consigliate di vedere, come "must see"?
2) riesco facilmente a muovermi più o meno ovunque con la metropolitana? Trovo la fermata anche all'aereoporto?
3) Dopo i 3 giorni penso di prendere un volo interno per Los Angeles, e farmi 3 giorni anche li, altre mete consigliate?
Grazie a chiunque voglia darmi qualche consiglio :)
*sasha ITALIA*
09-08-2013, 21:58
beh in primis 3 giorni sono troppo pochi. C'è troppa roba da vedere, un viaggio troppo lungo da fare ed il jet lag di certo non aiuta. Io direi minimo 6 compresi andata e ritorno.
L'aeroporto (JFK) non è collegato dalla metro, occorre prendere un taxi o un autobus. I taxi vengono pochissimo in confronto a quelli italiani, sono circa 50 $ a tratta per 60 km di percorso.
Da vedere senz'altro ci sono Liberty Island con la Statua della Libertà e Ellis Island, tempo minimo totale 4 ore; Ground Zero non esiste più, ora c'è il parco con ingresso a pagamento; Wall Street, il Ponte di Brooklyn, Little Italy, Chinatown, l'Empire State Building con la sua piattaforma, idem per il Rockfeller Center, il Chrysler Building, la Central Station, Time Square, il Central PArk con il suo zoo, la portaerei Intrepid, Il Madison Square Garden se sei appassionato di sport, Broadway se sei appassionato di teatro, Macy's e la Fifth Avenue se sei appassionato di shopping.. insomma in 3 giorni non vedi proprio nulla.
Fai il New York Pass
l'aeroporto e' collegato con la metro e poi aggiungo come consigli per i luoghi da vedere il MoMA
Sisupoika
03-09-2013, 17:27
3 giorni? :(
effettivamente 3 giorni sono nulla a new york
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.