View Full Version : Lenovo Y510, ne vale la pena?
Fabiobat
01-08-2013, 18:50
Salve a tutti, ho trovato questo fantastico Lenovo Y510P:
DISPLAY 15.6" Full HD (1920 x 1080)
CPU / PROCESSOR Intel Core i7-4700MQ Quad Core Processor (6M Cache, 2.40GHz - 3.40GHz) 47W
GRAPHICS / VIDEO CARD Dual NVIDIA® GeForce® GT 750M (2GB) GDDR5 SLI
SYSTEM MEMORY (RAM)
8GB (2x4GB) DDR3 1600MHz 1.35V RAM
HARD DRIVE 1TB 5400rpm Hard Disk Drive
OPERATING SYSTEM Windows 8 x 64-Bit
COLOR Black
AUDIO Dolby® Home Theater® v4, 2 dual-cell speakers x 1 watts
VGA / HDMI / MEDIA CARD 1 x HDMI, 3-in-1 Media Card Reader
BLUETOOTH Integrated Bluetooth 4.0
WIRELESS 802.11b/g/n
BATTERY
6-Cell Lithium-Ion
DIMENSIONS 15.23 x 10.19 x 0.61-1.41 inches
WEIGHT 5.95 lbs
Il prezzo si attesta tra i 999$ - 1500$ e dipende dal processore, dalla grandezza dell'SD e dalla quantità della RAM. Penso che non abbia rivali in questa fascia di prezzo (750€).
La spedizione ho visto che costa sui 60€ quindi si arriva a 810€. Aggiungendo il 21% di IVA ai 750+60 si arriva a 970€. Io penso che sia un ottimo prezzo no?
Ora: è sicuro acquistare su uno shop americano? Il prodotto mi arriva? Se si in quanti giorni? Sapete anche come funziona la garanzia?
Grazie a tutti delle risposte e lasciatemi, se vi va, un parere sul notebook e sulla configurazione migliore.
Non puoi comprare dallo shop Lenovo USA e farti spedire in Italia. Quella offerta è valida solo per gli USA. Per averlo in Italia bisogna aspettare che arrivi in Europa e ordinarlo da siti europei. Inoltre hai sbagliato i conti perchè non devi mettere l'IVA al prezzo visto che negli USA c'è una tassazione differente dalla nostra.
Fabiobat
02-08-2013, 08:04
Non puoi comprare dallo shop Lenovo USA e farti spedire in Italia. Quella offerta è valida solo per gli USA. Per averlo in Italia bisogna aspettare che arrivi in Europa e ordinarlo da siti europei. Inoltre hai sbagliato i conti perchè non devi mettere l'IVA al prezzo visto che negli USA c'è una tassazione differente dalla nostra.
Infatti parlavo di ebay USA non del sito di Lenovo USA. Di Y510P non ne ho trovati in Europa. Il fatto della tassazione non l'ho capita, potresti spiegarmela?
Groove89
02-08-2013, 09:29
Lo voglio anche io ç_ç Comunque io ne ho trovato uno su un sito tedesco. Sta a 1.199 €..
Fabiobat
02-08-2013, 09:58
Lo voglio anche io ç_ç Comunque io ne ho trovato uno su un sito tedesco. Sta a 1.199 €..
Sto lasciando perdere il Lenovo perchè mi sto rendendo conto che la cosa esce fuori troppo complicata :doh:
Mi sto indirizzando verso l'MSI GT60-75X485FD:
Intel® Core™ i7-3630QM Prozessor (bis 3,4 GHz), Quad-Core
39,6 cm (15") Full HD 16:9 LED Display (matt), Webcam
8 GB RAM, 500 GB Festplatte, DVD Brenner
NVIDIA GeForce GTX 675M Grafik (4096 MB), HDMI, USB 3.0, WLAN-n, BT
DOS , Akkulaufzeit bis 3 h, 3,9 kg
La 675M è veramente valida ed è poco meno potente di due 750M in SLI :sofico:
Il prezzo? Solo 999€ :read:
Le uniche controindicazioni sono che, essendo tedesco, ha il layout della tastiera QWERTZ al posto di QWERTY.
Voi che ne pensate?
Groove89
02-08-2013, 10:30
Il discorso della tastiera è facilmente risolvibile. Inverti fisicamente i tasti ed imposti la lingua italiana nel sistema operativo. Comunque le specifiche di questo MSI sono molto buone, il discorso che faccio io però è che preferirei un portatile di nuova generazione, con GeForce serie 7xx e processore di quarta generazione.
Ps: mamma mia quanto è brutto quell'msi però xD
Fabiobat
02-08-2013, 10:46
Il discorso della tastiera è facilmente risolvibile. Inverti fisicamente i tasti ed imposti la lingua italiana nel sistema operativo. Comunque le specifiche di questo MSI sono molto buone, il discorso che faccio io però è che preferirei un portatile di nuova generazione, con GeForce serie 7xx e processore di quarta generazione.
Ps: mamma mia quanto è brutto quell'msi però xD
La bellezza non mi interessa tanto :D
Per quanto riguarda la nuova generazione per me è indifferente, i processori hanno un miglioramento solo del 5%-8% mentre le schede video son li..
Ho trovato anche questo MEDION® ERAZER® X7819 (MD 98392):
Intel® Core™ i7-3630QM processor
Windows 8
NVIDIA® GeForce® GTX 670MX x2 SLI
750 GB HDD
8 GB memory
43.9 cm/17.3" matte full HD display
A 999€, l'unica cosa che non mi convince tanto sono i 17,3" :rolleyes:
Che dici?
Groove89
02-08-2013, 11:59
Che costa troppo poco per quelle caratteristiche :mbe:
Non conosco la marca..
Il discorso delle tasse è semplice. Se tu compri da un paese diverso dal tuo non paghi l'IVA determinata dal tuo paese ma paghi "l'iva" del paese da cui acquisti perchè anche online è come se tu fisicamente andassi a comprare negli USA per esempio, e mica se compri negli USA paghi l'IVA che c'è in Italia.
Diverso invece se un produttore produce in un Paese e vende in un altro. In quel caso il Produttore aggiungerà le tasse del Paese in cui vende e non quelle in cui produce, ma questa cosa è più complessa da spiegare perchè entrano in gioco alcune condizioni.
PS i medion erazer sono sempre dei barebone msi ma non hanno garanzia italiana quindi è sconsigliabile l'acquisto a meno che non ti va di spendere 60€ per spedirlo in inghilterra per mandarlo in assistenza.
Per quanto riguarda il modello quel 17" dovrebbe pesare poco più di 4KG.
Fabiobat
02-08-2013, 12:14
Il discorso delle tasse è semplice. Se tu compri da un paese diverso dal tuo non paghi l'IVA determinata dal tuo paese ma paghi "l'iva" del paese da cui acquisti perchè anche online è come se tu fisicamente andassi a comprare negli USA per esempio, e mica se compri negli USA paghi l'IVA che c'è in Italia.
Diverso invece se un produttore produce in un Paese e vende in un altro. In quel caso il Produttore aggiungerà le tasse del Paese in cui vende e non quelle in cui produce, ma questa cosa è più complessa da spiegare perchè entrano in gioco alcune condizioni.
PS i medion erazer sono sempre dei barebone msi ma non hanno garanzia italiana quindi è sconsigliabile l'acquisto a meno che non ti va di spendere 60€ per spedirlo in inghilterra per mandarlo in assistenza.
Ok, ho capito. A questo punto escludo i medion erazer.
Ho trovato questo: MSI Gaming GT60-75X285FD con la GT 675MX che è un pelo più potente delle 2 750M in SLI a 999€ :D
- 39,6cm (15.6") Full HD LED Display, non-glare (1920x1080)
- Intel Quad Core i7 3630QM 2.40GHz (6MB Cache; Intel Turbo Boost bis 3.40GHz)
- 8192 MB DDR3-RAM
- 500 GB SATA Festplatte 5400 U/min
- 4096 MB GDDR5 Nvidia GeForce GTX675MX (Optimus Technologie)
- DVD Super Multi Brenner
- Killer E2200 Gaming Netzwerkkarte
- Wireless LAN 802.11 a/b/g/n
- Bluetooth 4.0
- HD Webcam und internes Mikrofon
- Dynaudio High-End Soundsystem mit THX TruStudio PRO
- SteelSeries Gaming-Tastatur (QWERTZ) für optimiertes Spielen, programmierbare 3-Zonen-Beleuchtung
- stabiles und stylisches Aluminium-Gehäuse
- 7-in-1 Cardreader (SD/SDHC/SDXC/MMC/MS/MSPro/xD)
- 9 Zellen Li-Ion Akku
- Gewicht: ca. 3,50 kg
Penso possa essere la mia scelta definitiva, che ne pensate?
alonenero
03-09-2013, 21:10
ho notato che l'y510 p sarà disponibile sempre sui 999 euri su molti shop tedeschi ..
non penso la versione sli ..
secondo voi ne vale la pena ??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.