PDA

View Full Version : smarrita la password di rete...

auana
01-08-2013, 18:44
ciao,io e mio fratello ci connettiamo ad internet dai nostri computer portatili con infostrada usando un router.Ora ho comprato un smart phone e vorrei navigare usando la rete infostrada.Il telefono trova la rete ma mi chiede la password...ma purtroppo non la ricordo più!é possibile in qualche modo reperire o modificare la password di rete?
grazie

Dumah Brazorf
01-08-2013, 18:52
Apri il browser e come indirizzo scrivi
192.168.1.1
se non va prova con 192.168.0.1 oppure 192.168.0.254 oppure 192.168.1.254
Dovrebbe aprirsi la pagina di configurazione del router. Cerca nella sezione wireless che dovresti trovare la password.

trottolino1970
02-08-2013, 23:03
ciao,io e mio fratello ci connettiamo ad internet dai nostri computer portatili con infostrada usando un router.Ora ho comprato un smart phone e vorrei navigare usando la rete infostrada.Il telefono trova la rete ma mi chiede la password...ma purtroppo non la ricordo più!é possibile in qualche modo reperire o modificare la password di rete?
grazie

Se vuoi reperir la in tempi brevi ed hai un pc con Windows installato, devi andare nelle impostazioni della scheda di rete wifi e da li troverai tutte le info che ti servono.

sent from my iPhone using Tapatalk 2
---------------------------------------------
www.routersitalia.it

DooM1
03-08-2013, 00:32
Se i portatili sono collegati in wireless, ed hanno la password salvata, ossia si connettono in automatico senza chiederla, consiglio di usare questa utility linkata di seguito, che visualizza la password salvata, senza dover accedere alla pagina del router, per cui comunque serve una password e non so se ce l'avete.
NirSoft - WirelessKeyView v1.67 (http://www.nirsoft.net/utils/wireless_key.html)
Infondo alla pagina c'è il link di download per la versione x86 e quella x64.

auana
03-08-2013, 20:20
ok...con wirelesskeyview sono risalito rapidamente alla password.ma poi per curiosità ho provato a cambiare la password e ho digitato nel browser 192.168.1.1 ho cercato wireless e ho modificato la password.
Grazie dell'aiuto amici....ciao