PDA

View Full Version : Tablet 3g maggiore 8" low-cost "da battaglia".

lanterne
01-08-2013, 15:57
Quale tablet low-cost 3g consigliate da utilizzare come "panchinaro" in situazioni rischiose in cui non si vuole mettere a repentaglio l'Ipad (Mini)?
L'importante sarebbe che non si "impallasse" frequentemente, come utilizzo sarebbe all-purpose (web, giochi, film, ecc.) senza esigenze di qualità particolari. Dimensione maggiore di 8", tanto per dare un'idea:

Mediacom Smart Pad 875 S2 3G (http://tabletmediacom.it/shop/index.php?id_product=36&controller=product)

Archos 97 Xenon (http://www.archos.com/products/elements/xenon/archos_97xenon/index.html?country=it&lang=it)

Hamlet ZeligPad 210G (http://www.hamletcom.com/products/xzpad210g.aspx)

Grazie e ciao.

StarlessLoveless
01-08-2013, 17:00
L' ACER iconia a1-810 di cui si parla in un thread qui sotto è molto gettonato.
Certo che , esulando dalla tua richiesta che sono sicuro avrà una qualche motivazione, comprare un iPAD per poi avere paura di portarselo in giro mi sembra un pò assurdo :mbe:

Ora che ci penso però non ricordo se ha il 3g...

lanterne
01-08-2013, 19:30
L' ACER iconia a1-810 di cui si parla in un thread qui sotto è molto gettonato.
Certo che , esulando dalla tua richiesta che sono sicuro avrà una qualche motivazione, comprare un iPAD per poi avere paura di portarselo in giro mi sembra un pò assurdo :mbe:

Ora che ci penso però non ricordo se ha il 3g...
No non ce l'ha. Comunque, diciamo che in famiglia c'è qualcuno che presta maggiore attenzione all'incolumità del tablet e qualcun'altro a cui va "dato in pasto" un prodotto da strapazzare. Ora che ho soddisfatto la curiosità qualcuno ha suggerimenti? :fagiano:

StarlessLoveless
02-08-2013, 08:34
Dunque fra quelli "di marca" mi sa un low cost con 3g non lo trovi...
Quando mi ero informato su quelli più economici gli Archos mi sembravano i più quotati...su amazon ne vedo uno da 8 pollici a 199 (Archos 80 Xenon Tablet 4GB WW 3G, Bianco/Grigio ), ma anche qui se lo vuoi da 9.7 con 3g arrivi ai prezzi di marche più quotate (sopra i 330, insomma)...
Secondo me qualità/prezzo quest'Archos da 8'' dovresti considerarlo. Lo schermo non è HD ma 8'' 4:3 si fa guardare tranquillamente secondo me, poi ha 1GB di Ram e processore QuadCore da 1.2...penso non dovrebbe "impallarsi", vedendo le caratteristiche, ma magari cerca qualche recensione :) altri a prezzi così bassi non ne ho trovati!

lanterne
02-08-2013, 10:03
Dunque fra quelli "di marca" mi sa un low cost con 3g non lo trovi...
Quando mi ero informato su quelli più economici gli Archos mi sembravano i più quotati...su amazon ne vedo uno da 8 pollici a 199 (Archos 80 Xenon Tablet 4GB WW 3G, Bianco/Grigio ), ma anche qui se lo vuoi da 9.7 con 3g arrivi ai prezzi di marche più quotate (sopra i 330, insomma)...
Secondo me qualità/prezzo quest'Archos da 8'' dovresti considerarlo. Lo schermo non è HD ma 8'' 4:3 si fa guardare tranquillamente secondo me, poi ha 1GB di Ram e processore QuadCore da 1.2...penso non dovrebbe "impallarsi", vedendo le caratteristiche, ma magari cerca qualche recensione :) altri a prezzi così bassi non ne ho trovati!

Da M****W**** a 169 euri, da considerare! Non prendevo proprio in considerazione un tablet di marca, con low-cost intendevo proprio questo. Leggendo un po' ho visto che l'Acer Iconia A1-811 ha il 3G ma in Italia non è uscito (è invece presente sui siti web Acer di altri paesi).

StarlessLoveless
02-08-2013, 10:13
Da M****W**** a 169 euri, da considerare! Non prendevo proprio in considerazione un tablet di marca, con low-cost intendevo proprio questo. Leggendo un po' ho visto che l'Acer Iconia A1-811 ha il 3G ma in Italia non è uscito (è invece presente sui siti web Acer di altri paesi).

In amazzonia sembra ci sia, 282 + 5.75 di spedizione...te ne andresti a più di 100 euro in più rispetto all'archos, per l'uso che ne devi fare magari valuta se ne vale la pena...
Dalla dicitura WEISS (invece di bianco) immagino possa essere in qualche modo la versione tedesca, ma non penso sia troppo problematico cambiare la lingua nel caso...(o si? boh)

quizface
02-08-2013, 11:06
Il 3G lo puoi supperire con un router WiFi 3G tipo Huawei E5331(ovviamente unlock) al quale puoi abbinare qualsiasi SIM dati Pay as you go e puoi collegarci in wifi diversi dispositivi, in questo modo la scelta del tablet si ampia perche' puoi comprarne uno solo WiFi.
Il routerino si tiene in tasca (o in borsa) ed e' comodissimo.

lanterne
07-08-2013, 10:57
Il 3G lo puoi supperire con un router WiFi 3G tipo Huawei E5331(ovviamente unlock) al quale puoi abbinare qualsiasi SIM dati Pay as you go e puoi collegarci in wifi diversi dispositivi, in questo modo la scelta del tablet si ampia perche' puoi comprarne uno solo WiFi.
Il routerino si tiene in tasca (o in borsa) ed e' comodissimo.

Too complicated for me :fagiano: (unlock? pay as you go? :boh: ) e troppa roba da portarsi a giro.

In amazzonia sembra ci sia, 282 + 5.75 di spedizione...te ne andresti a più di 100 euro in più rispetto all'archos, per l'uso che ne devi fare magari valuta se ne vale la pena...
Dalla dicitura WEISS (invece di bianco) immagino possa essere in qualche modo la versione tedesca, ma non penso sia troppo problematico cambiare la lingua nel caso...(o si? boh)

Ho chiesto al venditore se fra le lingue di prima configurazione c'è l'italiano, vediamo che risponde (che non lo sa, immagino :muro: ). Nel caso li vale 80-100 euri in più dello xenon 80? (si ho capito, dipende dall'uso che voglio farne, intendo dire se li vale "tecnicamente/oggettivamente")
Grazie e ciao.