PDA

View Full Version : Trasferimento dati da un hd a altro hd

maxmilici@yahoo.it
01-08-2013, 15:38
Salve,ho il seguente problema:

- In un pc che uso e che funziona perfettamente ho pieno l'hard disk, ho comprato un hard disk da 500 GB ed ho reistallato il sistema operativo,poi ho collegato il vecchio hard disk con il case di un normale hard disk esterno, il pc vede perfettamente l'hard disk ma non mi permette di copiare nessun file.
Come posso fare per leggere e di conseguenza poi trasferire i dati sul nuovo hard disk?
Grazie

HoFattoSoloCosi
01-08-2013, 16:51
Probabilmente hai solo un problema di autorizzazioni..per copiare i dati puoi utilizzare un live CD linux di linux.

Scarichi da QUI (http://www.linuxmint.com/release.php?id=19)il file ISO, lo masterizzi su un DVD, lo lasci inserito nel PC e riavvii. Entrerà nel sistema operativo linux (che essendo live non modifica niente dell'attuale sistema operativo) e ti lascerà pieno accesso al disco secondario..potrai copiare tutti i file sull'hard disk nuovo.

Per ottenere i diritti sul disco puoi provare a modificare gli utenti autorizzati facendo click destro sul disco->proprietà->sicurezza e aggiungendo il tuo nome utente o addirittura "everyone"..probabilmente essendoci ancora installato il vecchio Windows, quello attuale ha impostato delle restrizioni per evitare che cancellassi file di sistema -anche se vecchio, ma lui non lo sa.

Io ti ho dato un consiglio su come spostare i file..una volta spostati, se ad esempio decidessi di formattare il disco, probabilmente ne otterresti di nuovo la piena proprietà.