View Full Version : hard disk boot non trovato
86alessio86
01-08-2013, 15:26
Salve ragazzi,secondo voi un hard disk ide 40 giga barracadua IV che non viene riconosciuto nè al boot e ne da ubuntu,è arrivato alla fine?Nella mia ignoranza credo che la corrente gli arrivi in quanto resta caldo..
Grazie anche se immagino già la risposta
HoFattoSoloCosi
01-08-2013, 16:53
Salve ragazzi,secondo voi un hard disk ide 40 giga barracadua IV che non viene riconosciuto nè al boot e ne da ubuntu,è arrivato alla fine?
Probabilmente si, non penso ci sia molto da fare..che giri (e quindi riscaldi) è plausibile, ma se non viene letto da nessuna parte è probabile abbia problemi di altra natura.
Potrò non sembrarti educato, ma il tuo avatar mi inquieta non poco
http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
86alessio86
01-08-2013, 18:20
immaginavo..infatti mia moglie la avevo gia preparata alla brutta notizia ..putroppo dentro vi erano un sacco di foto..leggendo un pò su interent ho letto che vi era un modello malfabbricato e aggiornando il firmware tronava ok..questa ultima spiaggia credo che non possa funzionare per questo vero?
ot, l'avatr non mi rappresenta però eheheh era giusto l'immagine + carina che trovai..
HoFattoSoloCosi
01-08-2013, 19:22
immaginavo..infatti mia moglie la avevo gia preparata alla brutta notizia ..putroppo dentro vi erano un sacco di foto..leggendo un pò su interent ho letto che vi era un modello malfabbricato e aggiornando il firmware tronava ok..questa ultima spiaggia credo che non possa funzionare per questo vero?
Di dischi che dopo un TOT si bloccavano -entrando ad esempio in stato di busy- ne è piena la storia, purtroppo l'aggiornamento DOPO che si è presentato il guasto non è possibile nella maniera tradizionale.
Si possono tentare guide e tutorial che effettuano l'aggiornamento per altra via, ma non sempre si trova la giusta guida per il proprio disco fisso...l'unica è di cercarla su Google
86alessio86
01-08-2013, 20:23
io avevo letto di un modello specifico del barracuda..le altre vie sarebbero?o meglio un suggerimento come poter cercare su google?ti ringrazio nuovamente
HoFattoSoloCosi
01-08-2013, 20:52
io avevo letto di un modello specifico del barracuda
Esatto, c'erano alcune serie famose "buggate", della Seagate e della Maxtor.
le altre vie sarebbero?
Mi spiace quelle che conosco sono "vie" alternative per dischi SATA, che dispongono di 4 pin appositi per le emergenze e per le configurazioni.
Su dischi così vecchi, per di più IDE, non ne ho idea, potrebbe anche non esserci a tutti gli effetti un modo, o magari si sfrutta l'attacco PATA, ma comunque è solo una supposizione.
86alessio86
02-08-2013, 19:06
ok come non detto..quindi ci si deve rassegnare....ti ringrazio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.