View Full Version : SkyDrive contro Sky. È guerra di avvocati
Redazione di Hardware Upg
01-08-2013, 14:21
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/skydrive-contro-sky-guerra-di-avvocati_48039.html
Sky ha avanzato alle autorità inglesi un procedimento ai danni di Microsoft sull'utilizz del brand SkyDrive
Click sul link per visualizzare la notizia.
s0nnyd3marco
01-08-2013, 14:25
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/skydrive-contro-sky-guerra-di-avvocati_48039.html
Sky ha avanzato alle autorità inglesi un procedimento ai danni di Microsoft sull'utilizz del brand SkyDrive
Click sul link per visualizzare la notizia.
Potrebbero chiamarlo CieloDrive... vediamo se anche mediaset gli fa causa :doh:
queste cause per nomi uguali di servizi del tutto diversi sono veramente ridicole
BlakMetal
01-08-2013, 14:31
Potrebbero chiamarlo CieloDrive... vediamo se anche mediaset gli fa causa :doh:
Andrebbe ancora in conflitto con sky, visto che il canale cielo è di sky :D
Strano che la English High Court abbia dato ragione ad una società inglese e non a quella statunitense.
I casi della vita.
piererentolo
01-08-2013, 14:48
Stà cosa del cielo è un po' come le finestre di microsoft :D
Adesso capisco se uno ha un'azienda che si chiama Trallallà e io ne faccio una che si chiama Trallallò, ma con i nomi generici mi fà un po' scappar da ridere.
Comunque secondo se SKY ha fatto tutto ciò è perchè aveva intenzione di lanciare un servizio chiamato SKYDRIVE, e quindi poi in torto ci sarebbe stata Sky TV.
Strano che la English High Court abbia dato ragione ad una società inglese e non a quella statunitense.
I casi della vita.
d'altronde guarda caso apple vince quasi sempre in usa i suoi processi.. bah:muro:
-EagleEye-
01-08-2013, 15:28
ridicoli, è una normale parola inglese :doh:
Skydrive esiste da una vita, solo ora sky ne viene a conoscenza?
s0nnyd3marco
01-08-2013, 15:59
Andrebbe ancora in conflitto con sky, visto che il canale cielo è di sky :D
Allora al posto di SkyDrive... potrebbero chiamarlo... SkyWalker... :sofico:
II ARROWS
01-08-2013, 16:06
Mi sembra che stiano cadendo tutti nel ridicolo... :doh:
Ragazzi... io vi avverto... mi chiamo Roberto e se usate il mio nome vi faccio causa :DProva a creare una bibita e chiamarla CocaRoberto.
Non si tratta di usare un nome a caso, ma un nome nello stesso ambito, quello delle telecomunicazioni.
So che non sono l'unico che quando ha sentito il nome SkyDrive l'ha associato a Sky... è un nome plausibile per loro.
Allora al posto di SkyDrive... potrebbero chiamarlo... SkyWalker... :sofico:Tu non vuoi metterti contro Disney...
Ilpolitico
01-08-2013, 16:22
...
Tu non vuoi metterti contro Disney...
E' peggio se Norris ti fa causa per ...Walker :sofico:
Prova a creare una bibita e chiamarla CocaRoberto.
Non si tratta di usare un nome a caso, ma un nome nello stesso ambito, quello delle telecomunicazioni.
So che non sono l'unico che quando ha sentito il nome SkyDrive l'ha associato a Sky... è un nome plausibile per loro.
Tu non vuoi metterti contro Disney...
Mah... SkyDrive è attivo esattamente da 6 anni:
https://it.wikipedia.org/wiki/Microsoft_SkyDrive
Lancio: 1 agosto 2007.
Non è strano che si attivano ora?
Forse Sky vuole lanciare una sua piattaforma Cloud e quel nome ora gli sarebbe comodo anche perché ormai è consolidato?
Scadiamo sempre più nel ridicolo.
Quindi a quanto pare d'ora in poi nessun servizio potrà utilizzare la parola "sky" nel proprio nome, poichè la British Sky Broadcasting ne ha il diritto esclusivo di utilizzo. Esattamente come in una notizia, sempre di oggi (o forse ieri), dove un'applicazione "Bang with Friends" doveva cambiare nome perchè a quanto pare "with Friends" è proprietà intellettuale di Zynga.
Inutile dire che continuando di questo passo tra alcuni anni non si potranno più usare gran parte delle parole del vocabolario inglese per non infrangere copyright sul nome di qualche altro servizio.
In questo contesto, le varie cause sugli angoli arrotondati o sul formato delle icone sembrano non più così ridicole.
II ARROWS
01-08-2013, 23:33
Mah... SkyDrive è attivo esattamente da 6 anni:
https://it.wikipedia.org/wiki/Microsoft_SkyDrive
Lancio: 1 agosto 2007.
Non è strano che si attivano ora?
Forse Sky vuole lanciare una sua piattaforma Cloud e quel nome ora gli sarebbe comodo anche perché ormai è consolidato?Beh, no... visto che fino a un anno fa non lo conosceva nessuno... :D
Dai sei anni fa, io l'ho conosciuto 3 anni fa per sbaglio perché lo hanno buttato dentro a hotmail e quando carichi una foto ti propone di caricarla lì...
Spectrum7glr
02-08-2013, 13:56
Beh, no... visto che fino a un anno fa non lo conosceva nessuno... :D
Dai sei anni fa, io l'ho conosciuto 3 anni fa per sbaglio perché lo hanno buttato dentro a hotmail e quando carichi una foto ti propone di caricarla lì...
il fatto che tu non lo conoscessi direi che non cambia la sostanza che esistesse da tale data....sono 6 anni circa: potevano svegliarsi prima.
comunque l'hanno avuta vinta: festeggiamo...adesso a nessuno esploderà la testa pensando al fatto che skydrive non sia di Sky nonostante abbia Sky nel nome
MaxSalv2006
02-08-2013, 14:08
Assolutamente ridicolo! Ma ormai non ci sorprendiamo di nulla..
...spesso e volentieri queste (ridicole) battaglie su nomi e berevetto sono fatte solo per dar da mangiare un po' ad alcune persone (avvocati, ecc), per intasare la giustiia ma, cos apiù importante, servono a mantenere vivo l'interesse del pubblico su determinati brand: i mass media ne parlano e, soprattuttto, i forum su Internet...è tutta pubblicità...guarda caso Apple che primeggia in fatto marketing è da sempre pronta a far causa a cani e porci...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.