PDA

View Full Version : John Riccitiello contro gli 'opportunisti' che pensano solo a far soldi con i videogiochi

Redazione di Hardware Upg
01-08-2013, 12:51
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/john-riccitiello-contro-gli-opportunisti-che-pensano-solo-a-far-soldi-con-i-videogiochi_48033.html

Nella sua prima intervista dopo l'addio a EA, Riccitiello parla a ruota libera di next-gen, mobile, Activision ed elogia apertamente BioShock Infinite e il suo autore Ken Levine.

Click sul link per visualizzare la notizia.

@less@ndro
01-08-2013, 13:34
meno male che c'e' EA che spinge per far giochi buoni senza preoccuparsi troppo dei guadagni. :O

montanaro79
01-08-2013, 13:35
ma da che pulpito ..

qboy
01-08-2013, 13:48
ahahhahahahah ma sentilooo:doh:

Yakkuz
01-08-2013, 14:15
C'ho una dissonanza cognitiva.

I conti non tornano.

cerbert
01-08-2013, 14:21
Attendo a breve dichiarazione dell'ex-CEO Lehman Brothers che si scaglia contro chi investe solo per speculare.

Davvero, uno cerca di essere rispettoso ed educato... ma qui bisogna essere Gandhi per non ridergli in faccia.

GabrySP
01-08-2013, 14:31
il bue che da del cornuto all'asino

Braccop
01-08-2013, 14:51
senza vergogna proprio eh

senti da che pulpito

capitan_crasy
01-08-2013, 15:37
http://i.imgur.com/7MBfQCy.png

eirulan
01-08-2013, 16:06
Sinceramente, basta vedere cosa hanno fatto alla serie battlefield.

In Battlefield 2 c'erano i BOT nel single player con comandi tattici, c'era il map editor, c'erano tanti mods (AIX, Global Storm, Point of Existence 2, Project Reality), e c'erano anche tante mappe multiplayer, diverse.
Mi sono dilettato più volte configurare il server dedicato con i parametri per il coop. Era troppo divertente!

In BF3, o compri quello che EA propone (es: DLC) o non puoi aggiungere niente al gioco base.....bah....mi sembra il "mercato del bestiame" :D

e poi dico solo una parola: Dragon Age 2........ :muro: (numero eccessivo di nemici ogni 2 per 3, stesso terreno di gioco replicato decine di volte). Al risparmio sono andati.
Lo stesso Mass Effect 3...

John Riccitiello pare sia stato un bravo manager di azienda perchè effettivamente ha risanato l'azienda migliorando il risultato operativo, ma caspita poteva almeno lasciare il modding in Battlefield! :rolleyes:

qboy
01-08-2013, 16:29
Sinceramente, basta vedere cosa hanno fatto alla serie battlefield.

In Battlefield 2 c'erano i BOT nel single player con comandi tattici, c'era il map editor, c'erano tanti mods (AIX, Global Storm, Point of Existence 2, Project Reality), e c'erano anche tante mappe multiplayer, diverse.
Mi sono dilettato più volte configurare il server dedicato con i parametri per il coop. Era troppo divertente!

In BF3, o compri quello che EA propone (es: DLC) o non puoi aggiungere niente al gioco base.....bah....mi sembra il "mercato del bestiame" :D

e poi dico solo una parola: Dragon Age 2........ :muro: (numero eccessivo di nemici ogni 2 per 3, stesso terreno di gioco replicato decine di volte). Al risparmio sono andati.
Lo stesso Mass Effect 3...

John Riccitiello pare sia stato un bravo manager di azienda perchè effettivamente ha risanato l'azienda migliorando il risultato operativo, ma caspita poteva almeno lasciare il modding in Battlefield! :rolleyes:

ALT, si può considerare bravo per questo periodo, ma guarda che già da qualche anno, mentro lui era ceo EA risultava la peggior azienda degli USA, ANCHE se faceva utili. il trucco è che i giochi prima di lui era molto buoni, con lui invece sono andati a risparmio proprio massimizzando gli utili ma traendo ancora profitto dai giochi precedenti. oramai la community di prima si sta disintegrando come è successo a ubisoft, e se lui fosse ancora rimasto stai tranquillo che non era più cosi bravo a lungo adare

gildo88
01-08-2013, 19:29
Ma chi l'ha intervistato, come ha fatto ad ascoltare tutte queste cazzate (si perchè sono cazzate dette da lui), senza mollargli uno schiaffone in faccia, dicendogli: "ma cosa stai dicendo, tu che che hai portato allo sfracello tantissime serie videoludiche un tempo amatissime ed ora praticamente merde?!!".
Ma nessuno si è opposto a simili dichiarazioni? Ma in che mondo viviamo?

Ultravincent
02-08-2013, 07:48
Ridicolo...

Ultravincent
02-08-2013, 07:54
Ridicolo...

Darkness86
02-08-2013, 21:46
Giuro non so se ridere delle panzane che ha sparato questo qui o andarlo a prendere per riempirlo di schiaffi per almeno 1 settimana 24/24. Con che faccia tosta fà queste dichiarazioni proprio lui che ha mandato a scatafascio un sacco di IP ed ha fatto in modo che EA sfruttasse fino all'inverosimile quella porcata che sono i DLC(che tra l'altro spesso e volentieri vanno a sbloccare un contenuto già incluso nel titolo che vai ad acquistare)? Robe da matti.....

Giachi6
03-08-2013, 16:47
Io la cosa che più di ogni altra ho trovato di pessimo gusto è stata questa:

Riccitiello, si evince dall'intervista, è principalmente un appassionato di videogiochi, che non esita a rimproverare coloro che vogliono entrare nell'industria semplicemente per far soldi

Francamente che un essere indegno di respirare come questo qui venga definito un "appassionato di videogiochi" lo trovo offensivo, il resto dell'intervista è ridicola ed ipocrita fino all'inverosimile ma questo accostare 'sto maiale ad un appassionato di videogiochi l'ho trovato veramente di pessimo gusto.
Con lo stesso metro di giudizio si potrebbe dire che uno stupratore seriale è un appassionato di donne...........

Oltre a questo anche il passaggio sulla creatività mi ha suscitato non pochi conati di vomito.
Vorrei sapere che minchia ha creato lui per permettersi di uscirsene con questi vergognosi sproloqui, perché l'unica cosa che è stato in grado di fare è spolpare fino all'osso ogni singolo gioco di pregio delle software house consumate da quel cancro che dirigeva.
Ogni gioco sviluppato sotto la EA è peggiorato notevolmente rispetto al suo predecessore perdendo moltissimo del suo spirito e della sua bellezza originale (tipo i due capolavori della bioware) per lasciar spazio a stereotipi e dlc sovraprezzati ed il pensiero che quest'essere abominevole si vanti dei quello che ha fatto mi da il voltastomaco (ma anche il pensiero di quanto fosse pagato mentre stuprava tutti questi giochi ci aggiunge del suo eh).