View Full Version : Upgrade PC - Photo/Video editing (max FullHD) - Gaming (DCS BlackShark e simili)
RedLine_24_12
01-08-2013, 11:56
Ciao a tutti, ho appena effettuato l'ordine per il mio nuovo upgrade ;-) che ne pensate?
Attualmente:
Thermaltake V6 BlacX (Case con slot per HDD SATA inseribili on top)
Tagan PipeRock 500-BZ modular (500W 80+)
Intel Core2Quad Q6700
Asus P5QE (Intel P45 Chipset)
Asus Silent Knight (CPU-Cooling)
DDR2 6Gb Corsair TWINX XMS2 Pc6400
XFX HD5850
2x Seagate 500Gb Raid 0 (System)
2x Seagate 1Tb Raid 0 (Dati)
1x NAS Iomega 4Tb (Backup)
Nuovo:
Thermaltake V6 BlacX (Case con slot per HDD SATA inseribili on top)
Tagan PipeRock 500-BZ modular (500W 80+)
[nuovo]Intel Core i7 4770K
[nuovo]Asus Z87 PRO
[nuovo]Arctic Freezer Xtreme Rev.2 (CPU-Cooling)
[nuovo]Kingston HyperX black, 2x8GB, DDR3-1600, CL10 @1.5V
[nuovo]Club 3D HD 7970 ‘13Series 3GB
[nuovo]Corsair Force GT 120GB, SATA-3 (System + Editing Software)
2x Seagate 500Gb Raid 0 (Software)
2x Seagate 1Tb Raid 0 (Dati)
1x NAS Iomega 4Tb (Backup)
tenete conto che alcune scelte sono state dettate dalla disponibilità dei prodotti, ad esempio avrei preso volentieri una Saberthoot Z87
;-)
the marco
01-08-2013, 15:45
[nuovo]Corsair Force GT 120GB, SATA-3 (System + Editing Software)
potevi prendere un ssd molto migliore come un samung 840 pro o un ocz vector
RedLine_24_12
01-08-2013, 19:18
potevi prendere un ssd molto migliore come un samung 840 pro o un ocz vector
Detto.. fatto..
:-P ho cambaito l'ordine, prima non erano disponibili altri SSD che mi interessassero.. ora è tornato disponibile anche l' OCZ Vector e ho preso quello al posto del Corsair.. sempre 128Gb e Sata 3.. e incluso c'e anche un coupon per Farcry 3 ;-)
SilentGhost
01-08-2013, 19:20
Stavo per dirti la stessa cosa di the marco, la mobo sarebbe stato il male minore (ed un sovrapprezzo inutile).
Nn so se hai notato che la scheda video ci sta pelo pelo nel case :D
L'alimentatore mi sembra che ce la faccia appena appena a sostenere il pc in full load, quanti anni ha l'alimentatore?
RedLine_24_12
01-08-2013, 19:36
Stavo per dirti la stessa cosa di the marco, la mobo sarebbe stato il male minore (ed un sovrapprezzo inutile).
Nn so se hai notato che la scheda video ci sta pelo pelo nel case :D
L'alimentatore mi sembra che ce la faccia appena appena a sostenere il pc in full load, quanti anni ha l'alimentatore?
A dire il vero il Case non è proprio quello che ho scritto nel post, per il semplice fatto che quello che ho io sul sito non c'è più .. è molto simile per design e funzioni (HDD montabile da sopra Plug & Play) ma il mio è molto spazioso.
Per quanto riguarda l'ALI lo uso da ca. 2 anni mi pare, e lo trovo ottimo .. ha tenuto la mia attuale config in OC senza problemi (sia CPU che VGA in OC).. tenendo conto che la nuova CPU consuma meno e la VGA consuma uguale (entrambe dichiarate per 250W in full) dovrebbe tenere .. per non contare che prima avevo tutti e 4 i banchi memoria pieni e ora sono 2 .. oltretutto attualmente ho 2 Drive DVD (uno PATA e uno SATA) e quello PATA non posso più montarlo per mancanza di compatibilità quindi il consumo scende ancora un pelo
SilentGhost
01-08-2013, 20:17
Ti ho detto che è al limite, no che nn ce la fa, ma la questione è per quanto reggerà?
Cmq il calcolo è se la macchina è in full load ovviamente.
RedLine_24_12
01-08-2013, 20:23
Ti ho detto che è al limite, no che nn ce la fa, ma la questione è per quanto reggerà?
Cmq il calcolo è se la macchina è in full load ovviamente.
si che sono al limite è probabile ;-)
ma per ora non ho intenzione di fare OC .. in futuro se avessi problemi farei un upgrade a un ALI più performante .. sono contento di aver ricontrollato sul sito per quanto riguarda l`SSD .. il Vertex già prima sarebbe stato una mia scelta ma non volendo aspettare anche due settimane solo per quello ho preso quello che più mi garbava di disponibile ;-) domani se tutto va bene dovrei poter ritirare il tutto .. poi devo ancora finire di copiare i dati del sistema attuale su un backup esterno perchè attualmente ho i dischi in RAID 0 e dovrò riformattarli per adattarli al nuovo sistema. vediamo se per dopodomani riesco a finire il tutto e testarlo ;-)
non vdo l'ora :cool:
zagor977
01-08-2013, 22:51
ma per ora non ho intenzione di fare OC ..
secondo me ce la fai anche a fare o.c.
però ti serve un dissipatore migliore di quello che hai scelto, gli haswell in o.c. sono bollenti, ti converrebbe prendere almeno un thermalright silver arrow o qualcosa del genere
se non fai o.c. però hai speso inutilmente un centinaio di euro, andava benissimo una mobo h87 e un 4770 liscio
RedLine_24_12
01-08-2013, 23:29
secondo me ce la fai anche a fare o.c.
però ti serve un dissipatore migliore di quello che hai scelto, gli haswell in o.c. sono bollenti, ti converrebbe prendere almeno un thermalright silver arrow o qualcosa del genere
se non fai o.c. però hai speso inutilmente un centinaio di euro, andava benissimo una mobo h87 e un 4770 liscio
il dissipatore lo ho scelto fra quelli disponibili, ero fuori dal mercato hardware da un po in quanto a info e quindi mi sono affidato alle prime recensioni che ho letto che lo davano come buono.. penso che per le mie esigenze attuali basti, poi eventualmente farò un upgrade a tempo debito a un sistema a liquido magari.
non è che non voglio fare OC, è che attualmente se le prestazioni mi soddisfano a pieno non ne ho necessità. poi più avanti sicuramente qualche cosa farò (come ho sempre fatto :D ) per tirare fuori ancora di più dal setup.
la cpu era in bundle con la mobo e la RAM a un prezzo allettante (450€ il tutto), dato questo fatto e la "non" disponibilità di altre mobo che mi interessassero la ho presa.. ma ripeto che l'OC prima o poi lo farò anche su questo sistema, attualmente credo che le prestazioni siano talmente elevate da non esserci necessità per me.
spero di poter ritirare il tutto domani, non se so ce la faccio a passare entro le 12:30 in magazzino, altrimenti dopo lavoro :mad:
zagor977
01-08-2013, 23:53
la cpu era in bundle con la mobo e la RAM a un prezzo allettante (450€ il tutto),
allora hai fatto bene a prendere quel blocco, ti hanno praticamente regalato le ram
il dissipatore che hai preso è buono, ma per raffreddare haswell a certe frequenze, come ben saprai, ci vuole ben altro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.